Un posto al sole / Anticipazioni: Renato e Raffaele aiutano Monica. Puntata 12 giugno 2014

- La Redazione

Le anticipazioni di Un posto al sole, dicono che Renato e Raffaele stanno per risolvere il problema di Monica. Vediamo ora il riassunto della puntata trasmessa ieri sera su Rai 3

upas-Raffaele
Un posto al sole

Le anticipazioni di Un posto al sole, dicono che Renato e Raffaele stanno per risolvere il problema di Monica. Vediamo ora il riassunto della puntata trasmessa ieri sera su Rai 3. Marina (Nina Sodano), dopo aver ricevuto la visita di Ada che lha supplicata di lasciar stare Ferdinando in quanto dovrà essere il padre del bambino che porta in grembo, parla con lo stesso Ferdinando che la informa di aver confessato ad Ada il suo tradimento con conseguenza che questultima abbia avvertito un malore piuttosto serio che ha messo a serio rischio il bambino. Ferdinando, rimarcando il grande errore fatto nellaccettare le sue provocazioni, sottolinea come adesso tocchi alla stessa Marina mostrare un po di umanità e vicinanza. Marina non ha nessuna intenzione di ritenersi minimamente responsabile di quello che sta avvenendo, anche se questo non toglie che può dare a loro tutto il proprio sostegno morale. Detto questo, di fatto caccia via dalla villa Ferdinando. Nonostante Marina abbia mostrato una certa freddezza nei riguardi di questa giovane coppia, di certo laccaduto non le è del tutto indifferente; infatti, a lavoro è piuttosto pensierosa, poco concentrata e soprattutto mostra un evidente malumore trattando male la povera Serena (Miriam Candurro) che non aveva fatto altro se non parlarle di come Tommaso (Michele Cesari) aveva portando brillantemente in porto la trattativa con dei clienti di Ischia e di averla ringraziata di aver dato una nuova opportunità al ragazzo di mettere in evidenza tutte le proprie qualità. Marina si rende conto di essere comportata male con Serena se ne scusa e le parla del fatto di essere una donna non proprio straordinaria per quanto concerne il proprio comportamento. Marina confida a Serena tutto quello che è accaduto, in particolare di aver indotto Ferdinando a tradire la propria compagna, non perché lei sia ancora innamorata delluomo ma semplicemente perché non sopportava che anche un fallito come Ferdinando fosse riuscito a trovare la propria anima gemella ed essere felice. Marina non riesce a perdonarsi il fatto di aver tradito Giorgio con Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e sottolinea come quella con Giorgio fosse la storia damore più importante e bella della propria vita; ma nonostante questo era riuscita a rovinare tutto.

Marina, dopo la chiacchierata con Serena, decide di andare da Ferdinando alla spiaggia per chiedere scusa per il proprio comportamento e per avere notizie sullo stato di salute di Ada. Ferdinando, dopo aver rimarcato che dovrà restare a riposo per un bel po di giorni in quanto rischia di perdere il bambino, allontana Marina, facendole presente come buona parte della colpa è sua in quanto non avrebbe dovuto cedere alle sue avance. Marina tornata a casa è sempre più vittima dei sensi di colpa, mentre scopriamo che è in atto una messa in scena per prenderle un po di soldi. Infatti, Ada non è incinta e con Ferdinando va damore e daccordo. I due sono certi che questa storia potrà portare nelle proprie tasche un bel gruzzolo di soldi.

Michele (Alberto Rossi) ha deciso di chiedere a Rossella (Giorgia Gianetiempo) di andare per tutto il periodo estivo alla radio per un paio di ore al giorno in maniera tale da impiegare il proprio tempo libero con qualcosa di costruttivo. Rossella decide di accettare con un certo entusiasmo. Anche Michele è contento della cosa, in quanto così facendo potrà recuperare il rapporto con lei. Nel primo giorno di presenza in radio, Rossella lasciata libera dal padre, scambia qualche battuta con Scheggia che le chiede qualche dritta sui suoi gusti musicali. Lei gli parla di Bob Dylan e altri cantanti un po datati. Rossella crede che il dj non prenderà mai in considerazione la cosa mentre invece, più tardi, mentre si trova a casa ascolta la radio e con grande soddisfazione apprende che Scheggia ha tenuto in considerazione la loro chiacchierata.

Più tardi i due si rivedono al Vulcano Caffè, dopo incominciano a gettare le basi per una bella amicizia. A un certo punto entra Daniela che vedendo lamica insieme al ragazzo dei propri sogni viene presa dalla gelosia, che poi si tramuta in gratitudine allorché Rossella non solo la mette al corrente di come non si interessata al ragazzo ma anche che può venire tutti i giorni insieme a lei in radio. Raffaele (Patrizio Rispo) notando come lamicizia tra Filippo (Michelangelo Tommasi) e Viola (Ilenia Lazzarin) sia finita dopo la rottura del loro rapporto, getta le basi affinché venga recuperata organizzando un appuntamento per fare del jogging a entrambi. La cosa funziona ed entrambi credono opportuno riprendere lo splendido rapporto di una volta.

Trama puntata 12 giugno 2014 Raffaele e Renato decidono di mettere in atto un piano per salvare Monica dal suo strozzino. Intanto tra Andrea e Arianna continuano a esserci delle tensioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori