UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Arianna vuole aiutare Walter. Puntata 17 giugno 2014

- La Redazione

Questa sera, martedì 17 giugno 2014, alle 20.35 su Rai Tre andrà in onda una nuova puntata di Un posto al sole: ecco le anticipazioni della soap opera partenopea

upas-andrea
Un posto al sole
Pubblicità

Questa sera, martedì 17 giugno, alle 20.35 su Rai Tre andrà in onda una nuova puntata di Un posto al sole, ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata rivediamo quanto successo ieri sera. Arianna (Samanta Piccinetti) deve fare i conti con il suo passato e il tentato suicidio di Walter (Carlo Lombardi), il quale è rimasto schiacciato dai sensi di colpa per averla abbandonata quando si è ammalata. Il ragazzo infatti, dopo averle scritto una lettera di addio, assume una forte dose di barbiturici e viene portato d’urgenza in ospedale. Nel frattempo Arianna, che stava spensieratamente passando il tempo in terrazza con Andrea (Davide Devenuto), ha una sorta di presentimento, venendo assalita da una forte sensazione di freddo addosso. Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) è rimasto molto turbato dall’apprendere che la sua ex moglie Greta (Cristina D’Alberto) è stata vittima delle avance di un suo cliente, Ettore Finelli (Paolo D’Aquino), durante un colloquio di lavoro. Raffaele (Patrizio Rispo) è completamente immerso nel clima dei Mondiali, e ha tappezzato la sua guardiola di bandiere dell’Italia, mentre sua moglie Ornella (Marina Giulia Cavalli) disapprova, anche perchè resta alzato fino a tardi per vedere le partite che vanno in onda a notte fonda. Alla fine lei gli impone di dormire la notte, e gli proibisce di vedere la partita di quella sera. Silvia (Luisa Amatucci) sta cercando un aiuto per il bar, perchè una delle sua cameriere ha preso un periodo di ferie. Greta che si trova lì sembra interessata; nel frattempo si confida con Teresa (Carmen Scivittaro) perchè non sa se dire o no a Eduardo (Vincenzo Ferrera) che anche Roberto è a conoscenza di quanto le è accaduto con Finelli. Roberto intanto ha profondamente cambiato atteggiamento nei suoi confronti: dice infatti a Renato (Marzio Honorato) che non intende più fare modifiche allo yatch che ha commissionato ai cantieri Palladini, perchè è infastidito dalle sue pretese e dalla sua arroganza. Arianna è ancora turbata e non riesce a dormire: si sente in colpa per aver aggredito Walter riversando addosso a lui il suo rancore, ma Andrea le dice che non deve, visto che è stato lui a sbagliare nei suoi confronti. Arianna però alla fine decide che deve parlare nuovamente con Walter, per chiudere definitivamente la storia e poter andare avanti con la sua nuova vita. Andrea non è d’accordo ma alla fine accetta che lei faccia ciò che si sente.

Pubblicità

C’è qualcun altro che non riesce a dormire, ma per ben altri motivi: si tratta di Raffaele, che nonostante il divieto di Ornella è ben intenzionato a vedere la partita, che anche Otello (Lucio Allocca) sta seguendo a casa sua. Nonostante Raffaele cerchi di non farsi scoprire, gli è difficile trattenere l’esultanza per i goal, e alla fine Ornella lo trova addormentato sul divano. Finelli affronta Roberto, perchè vuole sapere il motivo per cui gli ha negato le modifiche che aveva richiesto, contrariamente a quanto avevano pattuito in precedenza. Lo minaccia di revocare la commessa, ma Roberto non appare intimorito e lo tratta freddamente. Finelli intuisce che il problema è che Greta gli ha raccontato quello che è successo tra di loro, e infatti Roberto minaccia di rendere quell’episodio noto davanti a tutti, svergognandolo. Intanto Greta ed Eduardo hanno un brutto litigio nel momento in cui lei gli racconta di aver parlato con Roberto, e la tensione per questo episodio si aggiunge al nervosismo di avere una casa piccola e priva di comfort.

Pubblicità

Ornella è molto arrabbiata con Raffaele, rifiutando di parlarci. Lui cerca di blandirla in vari modi, ma lei resta molto rigida. Infatti ritiene che suo marito sia malato di calcio, e lui nega: allora lei lo sfida a restare un’intera giornata senza guardare le partite e senza seguire i Mondiali. Raffaele promette, ma Otello lo mette a dura prova, proponendogli di guardarsi tutte le partite di quella giornata insieme. Raffaele invece dice che non è più interessato al calcio, e Otello capisce che il motivo è Ornella. Renato, seduto a prendere un caffè al Vulcano con Roberto, disapprova il fatto che lui abbia perduto Ettore Finelli come cliente; Greta entrando ascolta la conversazione, ma Roberto le dice che non è lei il motivo per cui si è comportato come ha fatto. Andrea accompagna Arianna da Walter, ma arrivata al palazzo dove abita scopre che lui ha tentato il suicidio. Lei corre in ospedale: il ragazzo per fortuna sta bene e lei lo abbraccia, felice, mentre Andrea li osserva, preoccupato.

Trama puntata 17 giugno 2014 – Ferdinando e Ada alzano la posta con Marina, tessendo intorno a lei una fitta rete di bugie perché assecondi le loro richieste. Riusciranno anche stavolta a metterla in trappola? Arianna e Andrea vivranno un forte momento di tensione dopo il tentativo di suicidio di Walter. Fin dove si spingerà il desiderio di Arianna di aiutare il suo ex? La crisi di astinenza da calcio giocherà a Raffaele brutti scherzi… ma alla fine avrà in premio una gradita sorpresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori