Sherlock 2 – Le cascate di Reichenbach,su Italia 1 il terzo film della serie con Benedict Cumberbatch. Video trailer

- La Redazione

Italia 1 questa sera trasmette Le cascate di Reichenbach. Vediamo la trama della terza puntata della seconda stagione di Sherlock, la serie con Benedict Cumberbatch

sherlock-serie-R439
Sherlock

Su Italia 1 stasera va in onda il terzo e ultimo episodio della seconda stagione di Sherlock, con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Sherlock Holmes e John Watson sono diventati degli eroi agli occhi dell’opinione pubblica inglese, dopo aver risolto una serie di casi che hanno raccolto enorme attenzione dei media. Ma poi James Moriarty riappare, pronto a realizzare il crimine del secolo: irrompere contemporaneamente nella Torre di Londra, nella Banca d’Inghilterra e nella prigione di Pentonville. Non ruba nulla. Il suo vero scopo è quello di rovinare la reputazione di Sherlock Holmes agli occhi della stampa e dei suoi amici. Sherlock dovrà affrontare Moriarty da solo, senza John: ma come è possibile battere il nemico quando l’unica soluzione è la propria morte? Il trailer ci proietta già in un’atmosfera ad alta tensione.

Italia 1 questa sera trasmette Le cascate di Reichenbach terza puntata della seconda stagione di Sherlock, la serie con Benedict Cumberbatch nei panni dell’investigatore di Baker Street e Martin Freeman in quelli del dottor John Watson. Ecco la trama dell’episodio, libero adattamento del racconto L’ultima avventura (titolo originale: The Final Problem) di Conan Doyle del 1893. Questo racconto è celebre perché è quello in cui lo scrittore decise di far morire il suo personaggio, salvo poi essere costretto a farlo tornare viste le proteste dei suoi innumerevoli fan. Anche la puntata televisiva riprende questo stesso spunto: Sherlock e il suo fido compagno, il dottor Watson, sono reduci dalla vittoriosa risoluzione di un caso, ma il loro acerrimo nemico il dottor Moriarty ha in serbo una nuova sfida. Ha deciso infatti di dare vita a tre crimini contemporaneamente: il furto alla Torre di Londra, uno alla Banca di Inghilterra e un’evasione al carcere di Pentonville.

Sherlock deve cercare di fermarlo, ma al momento dello scontro con Moriarty questi lo costringe a suicidarsi, minacciando altrimenti di uccidere Holmes. Ma sarà tutto vero? Sherlock – Le cascate di Reichenbach è andato in onda per la prima volta sulla BBC il 15 gennaio 2012, chiudendo con un clamoroso colpo di scena la seconda stagione della serie. In Italia la puntata è già stata trasmessa su Joi il 20 ottobre 2012.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori