Su Italia 1 stasera va in onda in prima tv il film Beverly Hills Chihuahua 2: la pellicola sarà visibile dalle 21.10 ed è la seconda parte della saga che racconta le avventure di due piccoli Chihuahua parlanti, Papi e Chloe. In questo nuovo capitolo, diretto da Alex Zamm per Walt Disney nel 2011 e della durata di unora e trentun minuti, vedremo i due neo-genitori chihuahua alle prese con lorganizzazione dell nuova famiglia, allietata dalla nascita di cinque cucciolotti. I rispettivi padroni, Viv (Susan Blakely) e Sam (Marcus Coloma) saranno alle prese con viaggi e problemi finanziari, dunque i chihuahua dovranno cavarsela da soli
Su Italia 1 questa sera andrà in onda il film Beverly Hills Chihuahua 2, diretto nel 2011 da Alex Zamm e prodotto dalla Walt Disney Pictures. Si tratta del sequel della prima pellicola diretta tre anni prima da Raja Gosnell, poi a sua volta seguito da un terzo episodio, Beverly Hills Chihuahua 3 -Viva la fiesta, per la regia di Lev L. Spiro. Nel secondo atto, della durata complessiva di 89 minuti, della divertente saga che vede protagonisti i piccoli cagnolini, ritroviamo Papi e Chloe, gli stessi chihuahua che avevamo conosciuto nel primo capitolo, quando Vivian Ashe aveva affidato la seconda alla nipote adolescente Rachel. Se nel corso di quella avventura i due si erano infine fidanzati, dopo che Papi aveva sventato il rapimento di Chloe a opera di un criminale messicano, stavolta i due hanno ormai consolidato il loro rapporto amoroso e messo in piedi una allegra e numerosa famiglia, la quale ha letteralmente rivoluzionato l’ambiente in cui vive.
Sono infatti arrivati gli scatenati cuccioli Papi Jr., Lala, Pep, Ali e Rosa, i quali sono però talmente maldestri da combinare un disastro dopo l’altro, spinti dall’entusiasmo giovanile, cui sono perciò chiamati a rimediare come possono i genitori. Naturalmente Papi e Chloe cercano dal canto loro di mantenere l’ordine e di educare meglio i cuccioli cercando di limitare per quanto possibile l’ardore, ma poco possono di fronte alla loro sventatezza pari solo alla grande simpatia, per effetto della quale viene messo a serio rischio ogni oggetto che arrivi a tiro.
Anche stavolta le nuove avventure che attendono i cagnolini sono innestate dalla partenza della loro padrona, la quale ha deciso di dare vita a un lungo viaggio in compagnia del nipote e ha lasciato l’incombenza di badare ai suoi adorati cagnolini a Sam, il giovane giardiniere che lavora con lei e che è il legittimo proprietario di Papi. Lo stesso ragazzo, oltre a curare i cagnolini e il giardino, dovrebbe allo stesso tempo cercare di risolvere i sempre più numerosi problemi di carattere finanziario che affliggono la sua famiglia e che potrebbero infine portare a un doloroso sfratto. Il suo continuo arrovellarsi si rivela però altamente improduttivo e non riesce quindi a dare vita a soluzioni tali da rivelarsi in grado di allontanare lo spettro incombente, spingendo infine proprio Papi e Chloe ad attivarsi per dare una sbocco più sicuro alla situazione.
Nel tentativo di trovare una idea in grado di rivelarsi realmente risolutiva, i due chihuahua si rivolgono nuovamente a Delgado, il simpatico pastore tedesco ex cane poliziotto che avevamo già incontrato nel primo film e che aveva aiutato Chloe a sfuggire alle grinfie del criminale messicano che la aveva rapita.
Delgado naturalmente non si fa pregare eccessivamente per attivarsi immediatamente al fine di evitare un avvenimento così drammatico che si rifletterebbe su entrambe le famiglie. Il piano partorito dopo una lunga fase di studio prevede la partecipazione alla mostra canina di Beverly Hills, avvenimento il quale darà naturalmente il via a una lunga serie di vicende a lieto fine che si incaricano di dimostrano ancora una volta come le grandi avventure non siano appannaggio solo di chi possiede una taglia extra, bensì di chi è in grado di investire in essa sentimenti forti. La pellicola è naturalmente rivolta a tutte le famiglie, in particolare quelle con figli piccoli, come del resto tradizione della Walt Disney Pictures.