ROSAMUNDE PILCHER: QUANDO IL CUORE SI SPEZZA/ La trama del film d’amore in onda su Canale 5

- La Redazione

Questa sera, su Canale 5 a partire dalle 21.10, andrà in onda il film d’amore Quando il cuore si spezza del ciclo Rosamunde Pilcher ambientato nella Londra dei giorni nostri

quando-il-cuore
Quando il cuore si spezza
Pubblicità

Questa sera, su Canale 5 a partire dalle 21.10, andrà in onda il film sentimentaleQuando il cuore si spezza del ciclo Rosamunde Pilcher. Siamo nella moderna Londra, città dal grande fascino e centro del mondo soprattutto per quanto concerne la tendenza in ambito di moda e stile. Una giovane e affascinante modella di nome Jessica Marsh (Alissa Jung) vi si trasferisce proprio per seguire il proprio sogno di lavorare nel mondo dellalta moda. A Londra lavora anche il giovane e promettente avvocato Oliver Barnes (Jens Peter Nunemann). Oliver è dotato di grande talento e non a caso riesce ad ottenere un grande successo nel proprio ambito, diventando uno dei punti di riferimento dellintera città. Oliver e Jessica nellambito di una festa allinterno di un locale si conoscono e scatta immediatamente il classico colpo di fulmine. I due incominciano a frequentarsi diventando ben presto unaffiatata coppia allinterno della quale cè unelevata sintonia praticamente su ogni cosa. Nellambito lavorativo sia Oliver che la stessa Jessica riescono ad avere un grande successo con la donna che ottiene tantissimo risalto anche a livello mediatico, diventando una delle modelle più in vista in ambito nazionale e non solo. La diretta conseguenza della cosa è che la loro storia damore riempie anche i rotocalchi dei giornali di gossip.

Pubblicità

Oliver e Jessica diventano così una delle coppie più invidiate dellintera città. Tuttavia cè qualche piccola nuvola che incomincia ad addensarsi sui due. Sono passati alcuni anni da quando stanno insieme e non si è ancora mai aperto il discorso relativo a un possibile matrimonio. La cosa preoccupa soprattutto Jessica che attende con grande trepidazione che Oliver gli faccia la fatidica proposta, cosa che però non sembra essere nellaria nonostante la stessa Jessica lanci segnali inequivocabili in tal senso. Jessica prende la cosa abbastanza male in quanto crede che sia un segnale di come il suo compagno non sia del tutto convinta di volere una vita al proprio fianco. Tra i due incomincia a nascere un certo malessere che viene acuito da un paio di situazioni contingenti. Jessica conosce un ragazzo di nome Max Ryman (Oliver Bootz) con il quale si instaura un forte rapporto di amicizia anche se è molto chiaro che Max nutra nei confronti della donna un forte sentimento di amore. La stessa Jessica mostra di stare abbastanza a proprio agio con Max, facendo nascere un forte sentimento di gelosia in Oliver che dal proprio canto deve prendere una decisione molto importante in ambito lavorativo giacché gli viene proposta la possibilità di trasferirsi a New York per aumentare in maniera consistente i propri compensi. Oliver capisce di essere arrivato ad un importante crocevia della propria vita e decide di perseguire la strada dellamore facendo quel passo che la stessa Jessica ha sempre desiderato. Oliver fa la fatidica proposta per la gioia della donna che accetta senza pensarci nemmeno un istante.

Pubblicità

Iniziano così i preparativi per il matrimonio con le tantissime cose che devono essere organizzate e decise. Durante questa fase, però, a differenza di quello che aveva pensato e sperato lo stesso Oliver, il rapporto di coppia invece di rasserenarsi evidenzia nuove tensioni dovute soprattutto dalla diverse visioni che hanno i due rispetto alla scelta degli aspetti riguardanti il matrimonio. Inoltre, c’è la costante presenza di Max ad esacerbare il tutto. Oliver e Jessica evidentemente molto legati tra loro, decidono di ignorare questi campanelli d’allarme e si sposano. Tutta le tensioni accumulata nelle ultime settimane e le divergenze emerse finiscono per fuoriuscire in una forte lite che sembra mettere la parola fine al loro matrimonio dopo pochissimi giorni. “Quando il cuore si spezza” è un film per la tv, di genere sentimentale, basato su un racconto della scrittrice britannica Rosamunde Pilcher. La pellicola è stata girata nel 2010 per la direzione artistica del regista Stefan Bartmann per una durata complessiva di 1 ora e 30 minuti. Infine, fanno parte del cast oltre agli attori già citati in precedenza anche Franziska Sztavjanik, Heinrich Schafmeister, Katrina Weisser, Nikol Voigtlander e Robert Ashby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori