UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Tommaso vuole cambiare, ma… Puntata 3 giugno 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata di Un posto al sole, vedremo Greta imbattersi in una vecchia conoscenza di Roberto, mentre Silvia spingerà Michele a cambiare atteggiamento nei confronti di Rossella

unpostoalsole_marinaR439
Un posto al sole

Nella prossima puntata di Un posto al sole, vedremo Greta imbattersi in una vecchia conoscenza di Roberto, mentre Silvia spingerà Michele a cambiare atteggiamento nei confronti di Rossella. Prima di scoprire tutte le anticipazioni, ecco cosè successo nellultimo episodio andato in onda: la diatriba tra Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Giulia (Marina Tagliaferri) continua, ma la tensione è alta anche a casa di Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci), dove Rossella (Giorgia Gianetiempo) rischia di aver un debito a scuola. Infine Serena (Miriam Candurro) cerca un confronto con Tommaso (Michele Cesari). Questultimo infatti, dopo essere stato picchiato in strada perchè ubriaco, viene ospitato a casa da Marina (Nina Soldano), intenzionata a rimetterlo in riga. Serena va da lui, cercando di parlargli per spiegargli il motivo per cui non ha accettato la sua offerta di matrimonio, ma lui non vuole ascoltarla e la manda via. Michele sta progettando le vacanze per l’estate, convinto com’è che non ci saranno problemi, e Silvia ancora una volta non ha il coraggio di confessargli i problemi scolastici di loro figlia. Intanto Ornella e Giulia cercano di chiarirsi, e l’intervento di Niko (Luca Turco) sembra riuscire ad appianare le cose… ma subito dopo, ci mette bocca anche Monica (Mariangela D’Abbraccio). Marina cerca di spronare Tommaso a dimostrare veramente quello che vale a Serena, mettendosi a lavorare sodo e facendole capire che è cambiato davvero. Al bar Vulcano, Daniela (Alessia Quaratino) cerca di consolare Rossella, che aveva studiato per farsi interrogare e rimediare al brutto voto in storia dell’arte, ma non è invece stata interrogata affatto dalla professoressa. Silvia la chiama per sapere come è andata, e ancora una volta cerca di nasconderlo a Michele. Ai cantieri Flegrei, Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena sono al lavoro. Il primo chiede notizie di Tommaso alla ragazza, e rimane stupito sapendo che ora Tommaso è ospitato a casa di Marina. Quando lei arriva infatti gli dice che vuole parlargli. Monica ravviva l’inimicizia tra Ornella e Giulia, difendendo quest’ultima spingendola a riprendere il litigio. Adesso infatti Monica diventa l’oggetto del contendere, perchè Ornella è gelosa del fatto che Giulia dia ragione a Monica, e che s’impicci nell’amicizia tra lei e Giulia. Ad un certo punto cominciano a volare gli insulti, e Niko si trova in mezzo.

In seguito racconta tutto a Manuela (Cristiana Dell’Anna), che trova la situazione divertente. Rossella incontra Viola (Ilenia Lazzarin) e non ha il coraggio di dire nemmeno a lei che per l’anno in corso rischia di dover recuperare ben due materie, storia dell’arte e matematica. La ragazza poi torna a casa, e confessa a sua madre che sono due le materia in cui ha l’insufficienza, mentre Michele è ancora all’oscuro di tutto. Filippo e Marina parlano di Tommaso: lei gli comunica che vuole assumerlo nuovamente ai cantieri per un periodo di prova come suo assistente personale. Filippo non è affatto d’accordo e, glielo dice chiaramente, ma Marina stavolta non è decisa a cedere. Gli dice infatti che non accetterà un aut aut come la volta precedente. Giulia e Ornella si sfogano la prima con Monica, e la seconda con Viola e Raffaela (Patrizio Rispo). Questi ultimi cercano di far ragionare la donna, facendole capire che ha un po’ esagerato, mentre Monica continua a far montare la rabbia di Giulia. Monica poi riceve una telefonata, da cui si intuisce che è indebito con qualcuno che le chiede indietro dei soldi. A tavola insieme, Michele racconta di un collega di lavoro che non si è accorto che il figlio non andava bene a scuola, e continua a lodare Rossella, che alla fine trova il coraggio di dire la verità a suo padre rispetto ai brutti voti in matematica e storia dell’arte. Tommaso ripensa alla sua richiesta di matrimonio fatta a Serena, quando Marina torna a casa e gli comunica che desidera che lui torni a lavorare ai cantieri. Lui si dimostra felice, e promette che questa volta farà vedere quello che sa fare. Ai cantieri, Serena chiede a Filippo di essere meno prevenuto nei confronti di Tommaso, perchè lei è convinta che il ragazzo meriti una seconda possibilità. Ma Filippo è molto amareggiato, e sostiene che invece secondo lui Tommaso non cambierà mai perchè è una persona egoista ed opportunista. Inoltre aggiunge che, se Serena crede il contrario, forse è proprio perché è come lui.

Trama puntata 3 giugno 2014 In cerca di una nuova occupazione, Greta s’imbatterà in una vecchia conoscenza di Roberto… di chi si tratterà? Tommaso prende sul serio la proposta di Marina e sembra intenzionato a cambiare atteggiamento nella vita e nel lavoro, ma come prenderà Filippo il rientro del fratello ai Cantieri? Silvia spingerà Michele a cambiare atteggiamento nei confronti di Rossella. Riusciranno i consigli di Silvia a vincere l’orgoglio del giornalista e a ricomporre la frattura tra padre e figlia?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori