Charlotte Gray, su Canale 5 il film con Cate Blanchett. Video trailer

- La Redazione

Su Canale 5 stasera va in onda il film Charlotte Gray. Vediamo la trama e il trailer di questa pellicola con Cate Blanchett, tratta dal romanzo di Sebastian Faulks

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia
Pubblicità

Su Canale 5 stasera va in onda il film Charlotte Gray, diretto nel 2001 da Gillian Armstrong. Ci aspetta dunque una pellicola tratta dal romanzo omonimo scritto da Sebastian Faulks: la protagonista è appunto Charlotte Gray (Cate Blanchett), giovane ragazza di origini scozzesi che si trasferisce a Londra per lavorare in uno studio medico. Proprio nella capitale inglese, incontra Peter Gregory (Rupert Perry Jones), con il quale inizia una storia damore. Gli anni però, sono quelli antecedenti allo scoppio della seconda guerra mondiale, e il loro sogno damore è presto stroncato: infatti, Peter è chiamato a combattere e anche quando viene dato per morto, Charlotte non si arrende e si arruola per andare a cercarlo.

Pubblicità

Il premio Oscar Cate Blanchett è protagonista del film “Charlotte Gray” che andrà in onda questa sera, lunedì 30 giugno, alle 21.10 su Canale 5. Ecco la trama: Charlotte Gray (Cate Blanchett) è una giovane donna di origini scozzese che si trasferisce a Londra per lavorare come segretaria in uno studio medico. Dopo aver trovato unoccupazione abbastanza stabile ed appagante, Charlotte conosce anche Peter Gregory (Rupert Perry Jones), un ragazzo affascinante con il quale inizia una bella storia damore. Tuttavia siamo nel 1942, periodo in cui lombra lunga del conflitto si sta spargendo in ogni stato per effetto delle mire conquistatrici della Germania nazista di Hitler. Con lentrata in guerra dellInghilterra, anche le vite di Charlotte e Peter cambiano in maniera radicale: lui, essendo un pilota della RAF (Royal Air Force), è chiamato a combattere: in una di queste missioni, la pattuglia di cui fa parte viene attaccata in Francia e non si hanno altre notizie. La paura di Charlotte di aver perso il proprio uomo incomincia a farsi sempre più forte anche perché il suo aereo non farà mai rientro alla base. Nonostante le autorità inglesi credano ci siano ben poche speranze che vi possano essere dei sopravvissuti allattacco, la donna è più che mai convinta che il suo fidanzato sia ancora vivo e, con lobiettivo di ritrovarlo, decide di lasciare il proprio lavoro e di arruolarsi nei servizi segreti britannici, SOE, per poter andare in Francia. Dopo un brevissimo periodo di addestramento, Charlotte è pronta per la sua primissima missione che dovrà essere avviata in una Francia spossata dal dominio nazista. Viene portata nel Paese transalpino per via aerea e lanciata sulla terraferma con il paracadute. Ad attendere lei ed i propri compagni di avventura cè un partigiano francese di nome Julienne (Bill Crudup) che dovrà essere la loro guida per portare a termine la missione. I primi giorni però, Charlotte li utilizza per cercare di capire cosa sia successo a Peter e purtroppo le viene data la notizia che al fronte nazionale di resistenza non risulta che ci sia stato alcun superstite dopo la battaglia aerea nella quale è stato protagonista Peter. Per Charlotte è una notizia tremenda che cambia decisamente il proprio animo, tantè che decide di sacrificarsi per combattere gli oppressori nazisti. Inizia così una missione differente da quella inizialmente ideata schierandosi al fianco dei partigiani francesi ed in particolar modo di Julienne per cercare di combattere gli invasori tedeschi con imboscate, assalti e azioni militari di ogni sorta. Per Charlotte ha inizio una personalissima guerra nel ricordo di un amore perduto e mai vissuto in pieno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori