Nella prossima puntata di Un Posto al sole, Arianna riceverà una inattesa proposta di lavoro, ma questo non farà che peggiorare il suo rapporto con Andrea. Prima di scoprire tutte le anticipazioni, ecco cosè successo nellultimo episodio andato in onda: a casa di Marina (Nina Soldano) è piombato un arrabbiatissimo Ferdinando che, in preda ad un raptus di pazzia, prende la donna per la gola con l’intenzione di ucciderla. Quando ormai il destino della donna sembra essere segnato, ecco dal nulla compare Tommaso (Michele Cesari) che riesce a colpire Ferdinando per fargli lasciare la presa. Tuttavia la situazione non è ancora sotto controllo, perché Ferdinando si rialza e incomincia ad inveire contro il povero Tommaso che proprio non riesce a gestire la furia delluomo che evidentemente ha accumulato tantissima rabbia nei confronti della stessa Marina che di fatto con il suo giochetto ha messo fine al proprio rapporto con Ada. Marina riesce a riprendersi e, rendendosi conto di come Tommaso sia in difficoltà, prende un posacenere e colpisce in testa Ferdinando stordendolo. A questo punto Marina decide che la migliore cosa da fare sia quella di chiamare la polizia denunciandolo però soltanto per la violenza subita. Tommaso chiede poi a Marina il perché non abbia denunciato Ferdinando anche per truffa e la donna sottolinea che se lo avesse fatto avrebbe dovuto dare un bel po di spiegazioni alle forze dellordine. Unoretta più tardi, dopo che Marina si è fatta una bella doccia, Tommaso notando come la donna sia piuttosto giù di morale, la invita ad uscire insieme a lui per una bella cena in qualche ristorante del centro città. Marina però non sembra aver voglia di uscire e di stare in mezzo alla gente ed anzi chiede a Tommaso di lasciarla da sola. Tommaso nonostante non sia convinto che questa sia la cosa migliore per superare quanto avvenuto, decide di accontentarla e quindi se ne ritorna a casa. Il mattino seguente arriva da Marina, Serena (Miriam Candurro) che avendo notato come la donna non sia venuta ai Cantieri e avendo la necessità di farle firmare alcuni documenti, si è vista costretta ad andare a casa sua. Serena le mostra i documenti da firmare ma immediatamente si accorge come Marina stia per piangere e si fa spiegare ogni cosa facendo così in modo che possa sfogarsi.
Intanto Franco (Beppe Zarbo) si trova nella sua palestra quando arriva in ritardo rispetto all’orario fissato per l’allenamento anche Ugo rimproverandolo e facendogli presente di andare immediatamente negli spogliatoi dove c’è da un bel po’ di tempo anche Mauro. Ugo si dirige negli spogliatoi dove c’è in effetti Mauro che gli ha procurato dei farmaci illegali che gli possono consentire di avere velocemente un corpo quanto mai muscoloso. Ugo li nasconde nell’armadietto e, dopo l’allenamento, si dirige al Vulcano Caffè dove chiede all’amico Niko (Luca Turco) di preparargli cinque o sei fette di carne per rispettare la sua dieta a base di proteine. Niko cerca ancora una volta di spiegargli che anche solo con il suo cervello può ottenere ogni cosa, ma Ugo non cambia idea. Nel frattempo nella palestra arriva la polizia per un controllo di routine per ispezionare gli armadietti. Franco ribadisce che la sua palestra è pulita sotto questo punto di vista, ma poi apre l’armadietto di Ugo e trova i farmaci.
Trama puntata lunedì 30 giugno 2014 Arianna riceve un’inattesa proposta di lavoro che però non farà altro che peggiorare ulteriormente il suo rapporto con Andrea. Intanto Guido, sempre più ossessionato da Cinzia, si rende conto di quanto pagherà questo momento di debolezza nei confronti della donna…