LEGAMI/ Anticipazioni: Alice muore dopo l’aggressione. Puntata 5 giugno 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata di Legami, in onda come sempre su Rai Uno alle 14.05, vedremo che la morte di Alice ha davvero scosso tutti. Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.

legami
Legami su Rai 1

Nella prossima puntata di Legami, in onda come sempre su Rai Uno alle 14.05, vedremo che la morte di Alice ha davvero scosso tutti. Manel è inconsolabile, mentre Ricardo capisce che la giovane è stata uccisa da Tiago. Prima di scoprire tutte le anticipazioni, ecco cosè successo nellultimo episodio: Ines (Diana Chaves) è finita in mare durante la festa in barca con Diana (Joana Santos) che si è gettata dopo di lei. Inizialmente non sembra volerla salvare, ma poi la tira fuori dall’acqua. Un attimo più tardi, avvertito di quanto stava accadendo, si era gettato anche Joao (Diogo Morgado). Ines viene riportata sulla barca, ma fortunatamente si tratta solo di un brutto spavento. Più tardi sottocoperta, mentre Ines è tra le braccia del proprio uomo, arriva a trovarla Diana per verificare le sue condizioni. Joao lascia da sole le due donne, con Ines che ringrazia Diana sia per il fatto di essere venuta a trovarla e sia per averla tratta in salvo. Ines racconta a Diana come lei non sappia nuotare e come questo sia dovuto ad un trauma che ha avuto da piccola per un tragico incidente. Ines inoltre, per sdebitarsi, chiede a Diana di venire a lavorare per lei nel suo ristorante, cosa che la ragazza accetta di buon grado. Alla fine della festa, con lattracco della barca nuovamente al porto, Diana si incammina verso casa quando viene avvicinata da Riccardo (Carlos Viera) che cerca in tutti i modi di darle un passaggio in auto. Alla fine la donna accetta e durante il tragitto deve subire le continue avance da parte di Riccardo, il quale dice di essere stato folgorato dalla sua bellezza. Diana tuttavia non sembra particolarmente apprezzare la compagnia delluomo, e infatti si fa accompagnare davanti a un palazzo dove in realtà non cè casa sua. Nel frattempo i genitori di Diana incominciano a preoccuparsi, soprattutto la madre che teme da parte della figlia un possibile addio nei loro confronti ora che ha scoperto tutta la verità ossia di essere stata adottata. Tornata a casa, Diana racconta ai genitori di come abbia salvato la vita a una donna e di come questultima le abbia offerto un lavoro in un lussuoso ristorante. Eunice (Lia Gama) spiega a Tiago (Sisley Dias) di voler regalare il vecchio anello di fidanzamento della loro bisnonna a Ines, mentre a lui andrà lorologio del padre. La cosa manda nel pallone Tiago che in passato ha dovuto vendere proprio lorologio per pagare alcuni suoi debiti di gioco.

Si reca presso il creditore per tentare di riscattare l’anello, ma gli viene richiesta una cifra spropositata. I timori di Tiago di venire scoperto dalla mamma incominciano a palesarsi quando la donna cerca senza risultato l’orologio del marito. Si arriva così alla cena di fidanzamento di Ines e Joao a cui non manca praticamente nessun componente delle due famiglie se non lo stesso Tiago, a cui Ricardo ha telefonato per mettere in atto il suo piano e rubare qualcosa dalla cassaforte della casa. Purtroppo le cose non vanno come dovrebbero, visto che sua sorella Alice, essendo incinta, rientra nella stanza per prendere delle medicine e sorprende Tiago che però è mascherato. Sentendo delle grida ad accorrere è Ines: appena entra nella stanza il ladro spara alla povera Alice che stramazza a terra. La donna viene soccorsa dal marito e dal fratello Joao che la porta in ospedale dove purtroppo non ci sarà nulla da fare. Tiago scappa, ma è visibilmente turbato e scosso per quello che è successo. Ines viene interrogata dalla polizia e riesce a fornire un importante particolare: il ladro aveva un tatuaggio sulla schiena raffigurante i quattro semi delle carte da gioco.

Trama puntata 5 giugno 2014 Tutti i Caldas Ribeiro sono prostrati dalla morte di Alice e Manel è inconsolabile. Ricardo capisce che la giovane è stata uccisa da Tiago, a cui aveva chiesto di rubare i documenti di Frederico. Diana è molto gentile verso Joao, in lutto per la sorella, ma Ricardo la corteggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori