FRANCESCA FOGLIATA/ Chi è la finalista di Hells Kitchen Italia che ha già vinto un premio

- La Redazione

Francesca Fogliata è una delle concorrenti più giovani di Hells Kitchen Italia, avendo 19 anni. Ha già vinto una premio speciale durante la trasmissione di Carlo Cracco

Francesca_FogliataR439
Francesca Fogliata

Francesca Fogliata è una delle concorrenti più giovani di Hells Kitchen Italia: ha infatti solo 19 anni, essendo nata il 20 luglio 1994 a Gravedona, cittadina in provincia di Como, anche se attualmente vive a Chiari, in provincia di Brescia. Dopo aver preso il diploma al Mantegna di Brescia, Francesca ha iniziato subito a intraprendere il suo percorso culinario: la passione per la cucina daltronde la contraddistingue fin da quando era molto giovane e si divertiva a preparare panini con i crackers. Ha già lavorato in molti ristoranti, arrivando anche a ricoprire il ruolo di aiuto cuoco e il suo sogno è quello di aprire un ristorante tutto suo, ma molto piccolo, di appena venti coperti, perché afferma di voler servire cibi fatti a mano in un ambiente familiare.

La sua passione e la sua specialità sono i dolci; non a caso è lo zucchero il suo ingrediente preferito. Ha esordito in Hells Kitchen dicendo di voler spingere le persone a fare la scarpetta con i suoi piatti, e spinta dallammirazione per Carlo Cracco, di cui ha tutti i libri e che era curiosa di vedere come si muoveva dal vivo.

Entrata a far parte della squadra dei rossi, inizialmente non si è fatta molto notare per via del fatto che risulta piuttosto silenziosa e discreta, ma mano a mano si è distinta soprattutto per la forte qualità estetica dei suoi piatti. Questo lha portata a trionfare in una gara un po particolare messa in atto durante la puntata del 22 maggio, in cui i concorrenti sono stati invitati a disegnare un piatto che dovesse colpire locchio di un noto fotografo di cibi, Bob Noto. Francesca è riuscita a conquistarlo per laspetto della sua realizzazione culinaria, mentre ha conquistato Cracco con il sapore. Si è conquistata così la possibilità di vedere esposta la foto della sua creazione presso lHangar Bicocca di Milano, e di venire intervistata dalla celebre rivista Vanity Fair.

Alcuni rumors che si sono diffusi in rete sembrano dare per scontata la sua vittoria finale: infatti le puntate sono registrate, e sono circolate immagini in cui la si vede festeggiare tra alcuni noti chef. Ma per sapere davvero chi sarà tra i concorrenti di Hells Kitchen quello che si guadagnerà lambito premio finale, ovvero un contratto di sei mesi come executive chef presso il Forte Village Resort in Sardegna, si dovrà aspettare la puntata finale di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori