UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Manuela cerca di aiutare Monica. Puntata 6 giugno 2014

- La Redazione

Non è un momento facile per Manuela. Le anticipazioni di Un posto al sole dicono infatti che la ragazza si metterà nei guai per aiutare la madre. Il riassunto dell’ultima puntata

Upas_ManuelaR439
Manuela Cirillo

Non è un momento facile per Manuela. Le anticipazioni di Un posto al sole dicono infatti che la ragazza si metterà nei guai per aiutare la madre. Ha capito infatti che è coinvolta in qualcosa di losco. Per capire meglio la situazione, diamo uno sguardo al riassunto della puntata di ieri sera. Monica (Mariangela DAbbraccio) con una scusa ha fatto scendere in guardiola Raffaele (Patrizio Rispo) in maniera tale da avere a completa disposizione la sua casa e quindi portare via il punto luce di Ornella (Marina Giulia Cavalli). Raffaele tornando in casa ringrazia la donna, rimarcando come in effetti la guardiola fosse effettivamente aperta. Monica, dopo aver decantato labilità di Raffaele come cuoco, se ne va con il punto luce che il giorno seguente porta al banco dei pegni per guadagnarci qualche soldo. Più tardi nel Vulcano Caffè, Monica incontra il proprio creditore al quale consegna una busta con dentro 500 euro ossia i soldi ricavati dalla vendita del punto luce di Ornella. Il creditore fa presente alla donna come il denaro non sia sufficiente a ripagare per intero tutto il debito che lei ha contratto. Monica tuttavia chiede qualche altro giorno di tempo rimarcando come entro la fine del mese riuscirà a reperire il denaro necessario. Tutto questo avviene sotto lo sguardo attento di Manuela (Cristiana Dellanna), che nonostante non sia riuscita a capire cosa la madre abbia detto alluomo intuisce come ci sia qualcosa di poco chiaro e legale.

Più tardi a casa di Ornella scoppia il finimondo non appena questultima si rende conto che il prezioso punto luce non è più presente nello scatolo dove lei stesso lo aveva riposto nellattesa di farlo sistemare. Ornella fa presente la cosa al proprio compagno Raffaele che tra le altre cose glielo aveva regalato in segno del loro amore. Incominciano così delle ricerche in lungo e in largo per tutto lappartamento e nonostante laiuto di Viola (Ilenia Lazzarin) la collana non esce fuori. Ornella è molto arrabbiata e incomincia a meditare su chi possa aver rubato il prezioso gioiello, arrivando ad accampare mille ipotesi su pazienti che vengono nel suo studio privato, sugli amici del figlio e tanti altri. La notizia arriva alle orecchie di Renato (Marzio Honorato) che si precipita a casa di Giulia (Marina Tagliaferri) dove alla presenza della stessa Monica, Manuela e Niko, pone la questione della sicurezza allinterno del palazzo parlando della possibilità di prevedere un custode notturno. Monica, ben sapendo come stanno le cose, cerca di tranquillizzarli rimarcando come ci siano diverse possibilità e che in ragione del fatto che il punto luce avesse un problema al gancio, probabilmente Ornella lavrà perso da qualche parte.

La situazione precipita però dopo cena e per lesattezza quando casualmente Manuela mette le mani nella borsa della madre per vedere chi la stessa chiamando al cellulare e si accorge suo malgrado della presenza di una ricevuta che attesta la consegna di un punto luce del valore di 500 euro al banco dei pegni. Ovviamente Manuela capisce che è sua madre la ladra. Franco (Beppe Zarbo) fa presente ad Arianna e Andrea (Davide Devenuto) quanto sia bella Otranto e lappartamentino che hanno trovato sua moglie e la piccola Bianca. Tuttavia il discorso interessa poco agli altri due alle prese con un momento di scontro dovuto alla questione del caso Gaeta. Andrea vedendo Arianna troppo coinvolta emotivamente vorrebbe che lasciasse a loro la questione. Arianna però non ne vuole assolutamente sapere con Franco che non osa contraddirla. Il mattino seguente Arianna riceve la telefonata da Gaeta con la quale la mette a conoscenza della decisione di non volere più andare avanti nellinchiesta in quanto ha già saputo quello che voleva. Non appena Andrea lo viene a sapere, rimprovera Arianna per non aver gestito al meglio il caso. La donna stanca delle discussioni con il marito se ne va al Caffè Vulcano da dove decide di affrontare il suo passato e nello specifico si dirige a casa di Walter che ovviamente non nasconde il proprio stupore di rivederla a distanza di tanti anni.

Marina (Nina Sodano) fa presente a Tommaso (Michele Cesari) che non verrà ai Cantieri nonostante vi sia una importante riunione in programma, pregandolo di avvertire Filippo (Michelangelo Tommaso) di prendere tutte le decisioni da solo in quanto lei si fida ciecamente di lui. Sia Filippo che Tommaso trovano molto strano il comportamento della donna. Marina si dirige presso la spiaggia dove lavora il proprio ex compagno Ferdinando, dove sentendo come non siano tutte rose e fiori il rapporto che quest’ultimo ha con la propria nuova compagna, tenta di sedurlo. La donna a fine giornata quando non c’è più praticamente nessuno sulla spiaggia chiede e ottiene un romantico tango che potrebbe anche essere l’inizio di una nuova relazione.

 

Trama puntata 6 giugno 2014 Marina è ormai vicina a sedurre Ferdinando, ma l’uomo si frena. Qualcosa tra i due sta però per cambiare. Manuela cerca di rimediare a quanto combinato dalla madre, ma rischia di mettersi nei guai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori