RADIO ITALIA LIVE 2014/ Su Italia 1 il concerto di Piazza Duomo: su Twitter è come “la prima volta” (8 giugno 2014)

- La Redazione

Per chi se lo fosse perso, questa sera su Italia 1 ritorna il grande appuntamento con Radio Italia Live-Il concerto, andato in scena una settimana fa in una piazza Duomo gremita

radioitalia_concerto_r439
Concerto

E mentre in televisione Radio Italia live prosegue il suo show, si snocciolano i commenti si twitter, quasi come se lo spettacolo di Italia 1 fosse in diretta e non la registrazione di uno (dei più belli e partecipati) concerti di questo inizio estate. I commenti sono comunque freschi e genuini, e danno lo spaccato dei pensieri di quella piazza che solo pochi giorni fa aveva dato bella mostra di sè colorando Milano. Uno sguardo dentro i fan di Emma Marrone (in particolare) mattatrice di quella giornata, con qualche piccolo scivolone ampiamente perdonato dai suoi ammiratori. Ma anche i più “attempatelli”, pur rimediando qualche critica di rito sui social hanno dimostrato e dimostrano anche oggi di saper far divertire più di una generazione. Lo spettacolo sta entrando nel vivo, ed è da non perdere…

Manca davvero pochissimo allinizio del grande concerto che Radio Italia ha organizzato per festeggiare i suoi 32 anni in una gremita piazza Duomo a Milano. Levento è andato in scena una settimana fa nella piazza simbolo del capoluogo lombardo, ma Italia Uno lo ripropone questa sera a partire dalle ore 19 quando inizierà il cosiddetto Hip Hop Radio Italia con J-Ax, Club Dogo, Fedez, Rocco Hunt, Emis Killa e Mondo Marcio, mentre a seguire saliranno sul palco Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, i Negramaro e Laura Pausini. Presenteranno la serata Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, il duo che ha proposto una personalissima versione della sigla del cartone animato Goldrake, trasformandola in una simpatica canzone di satira politica molto attuale.

Per chi se lo fosse perso, questa sera su Italia 1 ritorna il grande appuntamento con Radio Italia Live-Il concerto, andato in scena una settimana fa in una piazza Duomo gremita. Quasi 100mila persone si sono infatti date appuntamento a Milano fin dalle prime ore del giorno, sfidando il caldo e la giornata particolarmente afosa, per non perdersi levento che Radio Italia ha organizzato per festeggiare i suoi 32 anni e che stasera verrà riproposto in tv a partire dalle ore 19. Si inizierà con Hip Hop Radio Italia, in cui sarà protagonista assoluto il rap italiano con J-Ax, Club Dogo, Fedez, Rocco Hunt, Emis Killa e Mondo Marcio. A seguire, invece, i due conduttori della serata Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu presenteranno Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, i Negramaro e Laura Pausini, accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Inoltre sempre Luca e Paolo canteranno la loro personalissima rivisitazione della sigla del cartone animato Goldrake, mentre linviato Daniele Bossari racconterà il concerto da dietro le quinte insieme agli artisti che via via si susseguiranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori