L’uomo che sognava con le aquile, Su Rai 1 il film dalla fiction con Terence Hill. Video trailer (9 giugno 2014)
Rai 1 questa sera trasmette Luomo che sognava con le aquile, un film tratto da una fiction in due puntate con protagonista Terence Hill. Le anticipazioni sulla trama

Su Rai 1 questa sera andrà in onda Luomo che sognava con le aquile, film tratto dalla miniserie con Terence Hill tramessa nel 2006. Nel trailer che trovate qui sotto capiamo subito in che situazione si trova il protagonista, Rocco Ventura: produttore di formaggi di capra, si trova a dover difendere la sua attività e i suoi terreni dalle mire di Bortolotti, un imprenditore senza scrupoli. Farà poi amicizia con un bambino alle prese con i postumi di una grave malattia e si troverà persino ad andare in prigione. Una dura lotta per questo ex avvocato che ha deciso di abbandonare la vita di Roma per tornare sullAspromonte.
Rai 1 questa sera trasmette Luomo che sognava con le aquile, un film tratto da una fiction in due puntate trasmessa dalla prima rete Rai nel 2006. Protagonista assoluto è Terence Hill, che allora era già una star della fiction Rai grazie a Don Matteo. La regia è affidata a Vittorio Sindoni, tra i protagonisti troviamo anche Michelle Bonev, Andrea Tidona e Alberto Molinari. Le riprese sono state effettuate tra Roma e la Calabria, in particolare nella location di Gerace, Caulonia, Gambarie e Reggio Calabria. Prodotta dalla Albatross Entertainment e Rai Fiction, quando venne trasmessa in tv ottenne un grande successo, nonostante le date non proprio agevoli del 2 e 3 gennaio. In ogni caso la prima puntata fu seguita da oltre 8,4 milioni di italiani (pari a uno share del 32,7%), mentre la seconda da più di 10,1 milioni (share del 38,4%). Dunque è facile immaginare che stasera saranno in tanti sintonizzati su Rai 1.
Diamo quindi uno sguardo alla trama. Terence Hill interpreta Rocco Ventura, un avvocato di Roma che a un certo punto della sua vita ha sentito lesigenza di lasciare la propria attività e la Capitale per condurre una vita più solitaria sulle montagne dellAspromonte, dove si dedica alla produzione di un formaggio tipico locale. Bortolotti, un imprenditore della zona, vorrebbe comprare il suo terreno, dove ha in mente di costruire un complesso turistico. Tuttavia Rocco non ha mai ceduto alle proposte delluomo. Così Bortolotti decide di farsi aiutare dal Sindaco, che in forza delle direttive della Comunità europea impone a Ventura di cambiare metodi di produzione del suo formaggio. Rocco decide di non arrendersi e forte anche della sua esperienza decide di intraprendere una battaglia legale, supportato dalla popolazione locale. Mentre lotta per difendere la sua terra e il suo formaggio, luomo fa la conoscenza di Giulia e di suo figlio Roberto, un bambino gravemente malato, che ha bisogno dellaria di montagna per cercare di curarsi al meglio. Così si sviluppa anche un filone sentimentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Fiction e Serie TV
-
NCIS 17/ Anticipazioni episodi oggi, 1 marzo: tre nuovi casi e una morte che...01.03.2021 alle 19:48
-
Le indagini di Lolita Lobosco/ Il suo fascino è magnetico: colpo di scena con Danilo!01.03.2021 alle 05:25
-
Le Indagini di Lolita Lobosco/ Anticipazioni e diretta: Danilo conquista Lolita ma..28.02.2021 alle 23:50
-
Le indagini di Lolita Lobosco, Anticipazioni 7 marzo / Gli "Spaghetti all'Assassina"28.02.2021 alle 23:41
-
9-1-1 Lone Star/ Anticipazioni episodio oggi 28 febbraio: TK scopre del tumore e...28.02.2021 alle 16:31
Ultime notizie
-
Diretta/ Roma Sassuolo Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: si gioca!06.03.2021 alle 12:46
-
DIRETTA DISCESA SAALBACH/ Streaming video Rai: vince Kriechmayr! (CdM sci)06.03.2021 alle 12:43
-
Dalai Lama sottoposto al vaccino AstraZeneca/ “Questa iniezione è molto utile”06.03.2021 alle 12:32
-
Diretta/ Genoa Atalanta Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: si gioca!06.03.2021 alle 12:41
-
Oroscopo Paolo Fox Gemelli, Bilancia e Acquario/ Pronostici di oggi 6 marzo 202106.03.2021 alle 10:17
I commenti dei lettori