Andrà in onda stasera in prima serata su Raidue Promessa rosso sangue. Un film tv con Mina Tandem, Laura de Boer, Lina Koehlert, Mia Kasalo e Katharina Thalbach. Ecco la trama. Clarissa finisce in ospedale per un overdose da pillole. Lì incontra Hanna, una dottoressa, che la cura ma che è una sua vecchia amica dinfanzia. Le due amiche avevano labitudine di partire in vacanza insieme. Così, quando Clarissa viene dimessa dallospedale, le due donne decidono di tornare in vacanza allisola dove hanno trascorso la loro giovinezza. Con loro partirà anche la figlia di Hanna… Clicca qui per seguire il film in streaming su Rai.tv
Il giorno sabato 19 luglio, su Rai Due alle ore 21.10 andrà in onda un film drammatico per la serie: Nel segno del giallo. Il film, la cui visione è sconsigliata ai minori di quattordici anni (a meno che non ci sia la presenza di un adulto durante la visione del film), si intitola Promessa rosso sangue (titolo originale: Du hast es versprochen) è un film del 2012, tedesco e che vede protagoniste Hanna e la sua amica Clarissa rispettivamente interpretate da Mina Tander e Alina Sophie Antoniadis. Il film ha una durata di circa 102 minuti e la regia è di Alex Schmidt. Clarissa e Hanna, due bambine molto amiche, da piccole trascorrevano le giornate estive in una vecchia casa in una piccola isola ed erano solite giocare sempre insieme. Al compimento del nono anno di Hanna, improvvisamente le bambine perdono i contatti e per moltissimi anni non hanno notizie l’una dall’altra. Venticinque anni dopo, inaspettatamente, le strade di Hanna e Clarissa si incrociano nuovamente. Infatti Clarissa (interpretata da Alina Sophie Antoniadis), viene ricoverata d’urgenza a causa di una overdose di pillole sonniferi quando viene a conoscenza che il medico che si prende cura di lei è proprio la sua vecchia amica d’infanzia. Hanna (interpretata da Mina Tender) infatti è diventata capo medico dell’ospedale, è sposata e ha anche una bambina di sette anni di nome Lea (interpretata da lina Kohler). Non appena Clarissa viene dimessa dall’ospedale, decide insieme ad Hanna di ritornare nella vecchia casa sull’isola per rivivere i bei momenti dall’infanzia. Le due vecchie amiche ripartono per l’isola portando con loro anche la figlia di Hanna per trascorrere insieme delle rilassanti e divertenti vacanze solo ed esclusivamente riservate alle donne. Tim il custode (interpretato da Thomas Sarbacher) quando incontra le due donne dice loro che non avrebbero dovuto tornare nell’isola.
Felici di essere tornate nella vecchia e nebbiosa isola, le due donne si chiedono dove sia andata a finire una terza bambina loro compagna di giochi dell’infanzia di nome Maria (interpretata da Laura de Boer). Scoprono che la bambina è scomparsa nel nulla e nessuno sa niente. Hanna non lo accetta e pur di venire a conoscenza del destino della sua vecchia amica d’infanzia comincia a scavare tra i segreti e del passato. Desidera assolutamente sapere dove sia andata a finire, perché nessuno sapeva nulla, ma soprattutto sapere se la allora bambina è ancora viva oppure è andata incontro ad una tragica morte. Alla fine Hanna scoprirà qualcosa di così terribile da sconvolgerà la vacanza delle due donne e della figlia di Hanna, Lea. Una serie di eventi, infatti, le faranno scoprire una realtà e le faranno ricordare dei momenti che aveva dimenticato di aver vissuto.