GIFFONI FILM FESTIVAL 2014/ Diretta streaming, film, ospiti e orari: “Colpa delle stelle” di Josh Boone in anteprima (Oggi 21 Luglio)

- La Redazione

Tutte le news e gli aggiornamenti per il Giffoni Film Festival di Salerno 2014: gli ospiti, i film, gli incontri con orari e diretta streaming dell’evento: 22 luglio, ospite Richard Gere.

la_frode_gere_sarandon
Una scena del film

Due ragazzi, giovanissimi ed entrambi affiatati e affamati di vita con, purtroppo, unaltra caratteristica in comune: avere il cancro, combattere contro una malattia che sembra volere prendersi tutto. Sono questi i due protagonisti del film in esclusiva al Giffoni Film Festival, intitolato The Fault of Our Stars o Colpa delle stelle, che verrà proiettato martedì 22 luglio. Lei si chiama Hazel, lui Gus, e il sogno nel cassetto della giovane è conoscere uno scrittore, Peter Van Houten, che ha scritto un libro che le è stato fondamentale per combattere contro le infinite sedute di chemioterapia e contro tutti i dolori e i cambiamenti che un tumore comporta. Gus, appena intravede loccasione, cerca di condurla a conoscere questo personaggio: la vera scoperta, per entrambi, non sarà tanto la star, piuttosto fredda e schiva, quanto più il viaggio che insieme intraprendono. Il regista della pellicola è molto giovane, classe 1979, e questo è il suo secondo lavoro come regista. La pellicola è tratta da un romanzo di John Green e nel futuro il giovane regista ha in serbo la trasposizione cinematografica di The Stand di Stephen King. 

Fino ad oggi, il Giffoni Film Festival ha saputo riunire musica, film e spettacolo, facendoceli gustare con quel tocco di magia in più quando sono stati proprio i protagonisti in carne e ossa a presentarli e a presentarsi davanti al pubblico dellevento. Abbiamo visto Lea Michele e Matt Bomer, divenuti famosi grazie alla serie televisiva Glee, e anche uno dei migliori attori della serie per adolescenti Teen Wolf, Dylan OBrien, senza dimenticare la presenza di Marco Bocci, con il suo nuovo film Io Rom Romatica e tra gli altri, anche Claudia Gerini. Ma lospite più atteso, e anche quello che sarà certamente più acclamato dai fan, è sicuramente Richard Gere, che calcherà il Blue Carpet martedì 22 luglio 2014 alle 17.00. Fortunati dunque, coloro che avranno la possibilità di trovarsi a Giffoni Valle Piana e poter vedere questo grandissimo attore, che per ben quattro volte nella sua carriera ha rischiato di aggiudicarsi il Golden Globe, e una volta è anche riuscito a portarselo a casa; che può vantare una filmografia lunghissima e per la maggior parte dei casi apprezzata (chi non ha visto almeno una volta nella vita capolavori come Pretty Woman o Cotton Club?), che è un abile e poliedrico musicista e che è anche impegnato come membro fondatore di Casa del Tibet, ovvero un associazione non-profit che si impegna perché la cultura tibetiana sia conservata e promulgata nel modo migliore possibile. Vi chiederete dunque che cosa sia pronto a presentare di nuovo, questinesauribile attore di Philadelpia: non ha certo finito di stupirci, perché al Giffoni Film Festival, per quanto riguarda la sua presenza, girano ben quattro nomi di produzioni diverse. La prima porta il titolo di The Best Exotic Marigold Hotel 2, sequel appunto del suo omonimo. Ma in serbo per tutti cè anche Henry & me, che uscirà nei cinema statunitensi il prossimo agosto, ma anche Franny film drammatico diretto da Andrew Renzi in cui lo stesso Richard Gere interpreterà il ruolo di protagonista, e infine Time Out of Mind, pellicola di cui il celebre attore non ha ancora terminato le riprese.  

Marco Boggi, che lo scorso 5 luglio si è sposato con la bella Laura Chiatti nella chiesa San Pietro di Perugia, interromperà momentaneamente la sua vita coniugale con lattrice italiana per essere ospite al Giffoni Film Festival, oggi lunedì 21 luglio. E atteso sul Blue Carpet per le 19.15, e presenterà il suo nuovo lavoro, che incuriosisce e intriga specialmente per il titolo Io Rom Romantica, un film diretto da Laura Halilovic, che è alla sua prima esperienza in questo campo, e che conta nel cast anche Claudia Ruza Djordjevic nel ruolo di protagonista principale. Il bel Marco, dunque, lascia per un po il tetto familiare e la sua-neo sposa Laura, da cui aspetta un figlio, per presentare Io Rom Romatica, che sarà proposto in anteprima, proprio oggi 21 luglio 2014, nella sala Truffaut del Giffoni Film Festival è una bella occasione: insomma, dopo il successo di Squadra Antimafia e Romanzo Criminale e anche la storia amorosa con la cantante pugliese Emma Marrone, la carriera di Marco Bocci sembra proprio stia decollando con tutte le prospettiva necessarie per rimanere in quota ancora a lungo. 

Il giovanissimo attore, che è stato capace di mostrare la sua bravura nella serie tv, ancora in corso, di Teen Wolf, interpretando il cervellotico, geniale e fedele amico del protagonista Tyler Posey sarà ospite oggi, lunedì 21 luglio 2014, al Giffoni Film Festival. La serie è una versione adolescenziale di un mondo fatto da lupi mannari, banshee, cacciatori e altre creature del tutto sovrannaturali, che si impossessano dal corpo di giovani ragazzini. Il protagonista è un giovane lupo mannaro, Scott McCall, che può sempre contare, in tutte le sue disavventure sul fedele amico Stiles Stilinski (Dylan OBrien, appunto), che pur non avendo alcun potere speciale, è sempre in grado, con la sua intelligenza, di cavare i suoi amici fuori dai guaiIl giovane Dylan OBrien ha risposto alle domande delle fan, fin dalla prima, che non si è trattenuta dal chiedergli come reagirebbe se nella vita reale si trasformasse realmente in una delle creature sovrannaturali presentati in Teen Wolf. La folla è poi letteralmente impazzita, quando una fan ha osato chiedere chi sceglierebbe Stiles tra le due fiamme presenti nel telefilm, riferendosi a Malia (Shelley Henning) e Lydia (Holland Roden). Eccolo qui, in una foto che lo ritrae mentre parla con i fan, direttamente dalla pagina Facebook ufficiale dellevento. 

La calda e accogliente regione della Campania e in particolare la città di Salerno è pronta anche questanno ad ospitare il Giffoni Film Festival, un evento che ha luogo dal 1971 e si propone di presentare tutti i film e le novità del mondo dello spettacolo per giovani e ragazzi, emergenti nel corso dellanno: da quel che si capisce anche visitando il loro sito ufficiale, la caratteristica principale del Giffoni è proprio la presenza e la partecipazione dei più giovani, chiamati anche a fare da giuria su pellicole che sono ambientate nel paese di origine di chi le realizza: lidea, nata da Claudio Gubitosi, si sta espandendo di anno in anno e per questa edizione del 2014, il via è stato fissato per lo scorso venerdì 18 luglio, con un continuo di film, spettacoli, ospiti e incontri che si protrarrà per i seguenti 10 giorni e terminerà, dunque, il 27 luglio. Il programma di oggi, 21 luglio, comprende la proiezione di svariati film, tra cui Boys  per le categorie con più di 16 e 13 anni rispettivamente, The Legend of Longwood e  per la categoria intermedia, fino a Hocus Pocus, Alfie Atkins per i più piccini, ma passando anche alla categoria 18+ con More than this. Ma il Giffoni ormai non ospita solamente film, sono infatti tantissimi gli incontri a cui si può assistere e altrettanti gli ospiti che ogni giorno vi fanno visita: Lea Michele e Matt Bomer, dalla serie televisa Glee, seguita da moltissimi ragazzini, hanno fatto un salto in Campania proprio per loccasione. Oggi, per esempio, saranno ospiti al Festival salernitano Dylan OBrien, uno dei protagonisti della serie tv Teen Wolf, che alla sua terza stagione continua a riscuotere grandissimo successo tra i fan adolescenti; ma anche Margareth Madè, giovane attrice italiana famosa per aver vestito i panni di Sophia Loren, e infine Claudia Gerini e Marco Bocci. In attesa di altre novità, ecco di seguito il link per tutte le foto di Lea Michele al Giffoni Film Festival: clicca qui per collegarti alla pagina ufficaile Facebook. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori