Amici 2014/ News: Deborah Iurato e il suo buongiorno ai fan, la vedremo a Sanremo?

- La Redazione

Annalisa Scarrone presenterà un brano al Festival di Sanremo 2015 scritto da Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, dopo il successo di “Sento solo il presente”

MARIA_DE_FILIPPIR439
foto: Infophoto

Siamo ancora in estate ma s lavora già al nuovo Festival di Sanremo. Sperando che quest’anno non si finisca a tarallucci e vini, una delle papabili concorrenti è Deborah Iurato. La vincitrice di Amici 2014 continua a cavalcare l’onda del successo e poche ore fa è tornata su Instagram per dare il suo personale buongiorno ai suoi fan. Quello che tutti si chiedono, però, è la vedremo al Festival come già altri prima di lei, stagione dopo stagione, hanno fatto?

Fin dalla sua esperienza ad Amici 12 (che vinse) Moreno Donadoni ha imparato a sopportare le critiche, ma anche a rispondere a tono a chi andava troppo sopra le righe. Il rapper di Genova ha una nutrita schiera di fan, ma come ogni rapper che si rispetti non mancano i detrattori, quanto mai velenosi sui social. Così Moreno, via Instagram, risponde a tutti i suoi hater e denigratori con una foto di lui sorridente e un lungo post. Qui qualche passaggio della sua arringa difensiva: Buon pomeriggio a tutti SempreVeri. Questa è la mia faccia e lo sforzo che compio nel rispondere alle cattiverie e le critiche che ricevo Online! Ai così detti hater posso solo dire che il vostro bersaglio è stato fomentato solo dal fatto che io sia uscito da un talent dove comunque, mai ho rinnegato il Rap(e) e il mondo da cui provengo, il mio quartiere, i miei Amici e la mia umile famiglia. E ancora: Dire è basso, ha i baffi, insulti gratuiti e tutto un insieme di cose che non fanno parte del mio lato artistico e che inviterei ognuno, a guardare più attentamente se stesso! Circa dal 2006 faccio Freestyle con ottimi risultati in giro per tutta Italia,che mi hanno portato a conoscere, calcare palchi e ricevere proposte e chiacchierate con (Ensi,j-Ax,Machete Empire) e le Prime Mejor che si facevano vive.

Annalisa Scarrone sarà ta i big del Festival di Sanremo 2015? Niente di certo ma da qualche giorno la ex di Amici di Maria De Filippi è entrata nel toto-nomi per la prossima edizione di Sanrmo condotta da Carlo Conti. A lanciare lindiscrezione è stato Francesco Kekko Silvestre dei Modà in un’intervista telefonica con Rockol, prima del concerto allo Stadio San Siro della band dello scosros weekend. Kekko e Annalisa hanno già collaborato per il brano Sento solo il presente (testo e musiche di Silvestre), singolo apripista del quarto album a cui la cantante di Savona sta ancora lavorando. Annalisa è un’artista che stimo moltissimo e a cui sono legato da una profonda amicizia. Un giorno è venuta a trovarmi per parlare di un brano, scritto da me, da inserire all’interno dell’album che stava preparando, molto elettro-pop e lontano dai miei gusti. Io ed Enrico Palmosi abbiamo preso in mano la produzione del disco e siamo riusciti a convincerla ad abbandonare quel progetto e a mantenersi sul pop melodico; così, si è rimessa a scrivere (e devo dire che è davvero un’ottima autrice) e dopo qualche settimana è tornata da me con otto canzoni. A queste abbiamo aggiunto Sento solo il presente e un’altra canzone, scritta da me, che vorremmo presentare alla commissione artistica del Festival di Sanremo 2015, ha rivelato Silvestre a Rockol. Per la cantante ligure si tratterebbe della seconda partecipazione al Festival di Sanremo, dopo il nono posto conquistato con Scintille nel 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori