Il negoziatore, stasera su Rete 4 il film con Samuel L. Jackson e Kevin Spacey. Video trailer

- La Redazione

Stasera Rete 4 propone il film Il negoziatore. Vediamo la trama e il trailer della pellicola di F. Gary Gray con protagonisti Samuel L. Jackson e Kevin Spacey

ilnegoziatore_R439
Il negoziatore

Stasera Rete 4 propone il film Il negoziatore. la storia di Danny Roman, un poliziotto di Chicago e molto preparato nelle trattative per liberare ostaggi, che viene incastrato in un complotto. Così, per dimostrare la sua innocenza, decide di sequestrare il capodogli Affari Interno e alcuni suoi collaboratori. Si barrica negli uffici del Distretto e chiede che debba trattare la loro liberazione il collega Chris Sabina.

Questa sera, venerdì 25 luglio, su Rete 4 va in onda Il Negoziatore, film del 1998 diretto da F. Gary Gray. Tra gli attori protagonisti e non protagonisti: Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, Vanessa Zima, David Morse, Ron Rifkin, John Spencer, Kenan Tompson. La colonna sonora del film è di Grame Revel.Danny Roman (Samuel L. Jackson) è un polizziotto e il migliore negoziatore di Chicago capace di svolgere il suo ruolo in maniera esemplare in situazioni di rapimento. Danny riesce a convincere uno squilibrato che teneva in ostaggio la propria figlioletta e che minacciava di ucciderla se non avesse visto nuovamente la moglie che, nel frattempo era giustamente scappata proprio perché l’uomo era aggressivo. Improvvisamente Danny Roman si ritrova vittima di un complotto che lo vede accusato della morte del suo amico Nathan (Paul Guilfoyle), il quale gli aveva precedentemente confidato che alcuni polizziotti sottraevano soldi dai fondi di invalidità. A causa di queste accuse, Danny sembra non avere alcuna via di scampo.Danny però non si perde d’animo e, nonostante le sue richieste di essere ascoltato per dimostrare la sua innocenza non vengono accolte, decide di affrontare la situazione in una maniera differente. Danny decide di entrare nel quartier generale del dipartimento degli Affari interni e, pur di farsi ascoltare, inverte il suo ruolo: infatti da negoziatore diventa il sequestratore. Danny decide di prendere in ostaggio il capo degli affari interni Terence Niebaum (J. T. Walsh) e alcuni impiegati dell’ufficio. Il suo obbiettivo è quello di prendere tempo per capire chi ha voluto incastrarlo e per quale motivo l’ha fatto. Danny chiede di negoziare solo con Chris Sabian (Kevin Spacey) con il quale intavola una serie di dialoghi che si intervallano a sparatorie. A questo punto sarà proprio Chris ad avere il compito di fronteggiare Danny e comprendere le cause che l’hanno portato a questo gesto estremo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori