Una parte di te, stasera su Rai 1 il film tratto da un romanzo di Katie Fforde. Diretta streaming

- La Redazione

Stasera su Rai 1 andrà in onda il film Una parte di te. Vediamo la trama di questa pellicola tratta, come altre, da un romanzo della famosa scrittrice Katie Fforde

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

Stasera in tv su Rai 1 andrà in onda il film Una parte di te, che si può seguire anche in streaming. La protagonista è Vivien Barner, gravemente malata ai reni e in attesa di un trapianto. Un giorno arriva la telefonata tanto attesa: cè un donatore. Pochi giorni prima dellintervento, tuttavia, il donatore ci ripensa. Così, Vivien, spinta dal suo amico Walter, che è anche lui in dialisi, cerca in tutti i modi di convincere il donatore, che è un noto scrittore. Clicca qui per vedere in diretta streaming Una parte di te.

Stasera su Rai 1 andrà in onda il film Una parte di te, tratto da un romanzo della scrittrice Katie Fforde. La regia è di Helmut Metzger e tra gli attori ricordiamo: Aglaia Szyszkowitz, Tim Bergmann, Cristina do Rego, Dietrich Hollinderbaumer, Alexander Milo, Thomas Limpinsel, Jessica Bues, Linda Kutrubes, Heidi Philipsen. Ecco la trama. Vivien Harper (Aglaia Szyszkowitz) è una libraia. da tempo in analisi e ha una nipote, Stefania (Cristina do Rego), incinta al nono mese. Stefania è la figlia della sorella, drammaticamente morta qualche anno prima a causa di un brutto incidente d’auto. Vivien, per continuare a vivere ha estremo bisogno di un rene e sembra sia giunto finalmente il momento del trapianto grazie a un donatore che si mantiene anonimo.

Il giorno fissato per il trapianto Vivien si reca in ospedale, ma poco dopo essere entrata in sala operatoria scopre che l’anonimo donatore si è tirato tristemente indietro senza nemmeno presentarsi all’ospedale. Vivien è disperata, delusa e anche molto arrabbiata. Non riesce a farsi una ragione di questo comportamento fino a quando si fa convincere da un amico in dialisi (Walter) a scoprire chi fosse questo anonimo donatore. Da quel momento decide di mettersi sulle sue tracce per capire per quale motivo, all’ultimo minuto, ha deciso di tirarsi indietro e anche per convincerlo a sottoporsi all’intervento. Dopo tante peripezie scopre che si tratta di un celebre scrittore di nome Thomas Shield (Timm Bergmann).

Vivien riesce a contattare lo scrittore ma non dichiarandogli il motivo per cui lei lo avesse cercato. Tra i due, che cominciano a frequentarsi in maniera assidua, nasce un sentimento di profonda simpatia. Ma Vivien non ha ancora il coraggio di spiegare a Thomas che lei era proprio la donna alla quale avrebbe dovuto donare il rene. La simpatia che nasce tra i due però, viene fortemente minacciata nel momento in cui Thomas viene a conoscenza del motivo per cui Vivien si era messa sulle sue tracce. Un momento difficile che i due dovranno superare, dimostrando, sia l’una che l’altro le motivazioni del comportamento che hanno adottato: Thomas, per quale motivo ha voluto prima farsi avanti nel proporre la donazione di un rene e poi tirarsi indietro all’ultimo minuto, illudendo la donna e tradendo le sue aspettative, e le motivazioni di Vivien, che ha voluto assolutamente dare un volto alla persona che l’ha tristemente delusa lasciandola in un letto d’ospedale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori