Stasera su Rai 1 andrà in onda il film Una parte di te. Vediamo la trama di questa pellicola tratta, come altre, da un romanzo della famosa scrittrice Katie Fforde
Stasera in tv su Rai 1 andrà in onda il film Una parte di te, che si può seguire anche in streaming. La protagonista è Vivien Barner, gravemente malata ai reni e in attesa di un trapianto. Un giorno arriva la telefonata tanto attesa: cè un donatore. Pochi giorni prima dellintervento, tuttavia, il donatore ci ripensa. Così, Vivien, spinta dal suo amico Walter, che è anche lui in dialisi, cerca in tutti i modi di convincere il donatore, che è un noto scrittore. Clicca qui per vedere in diretta streaming Una parte di te.
Stasera su Rai 1 andrà in onda il film Una parte di te, tratto da un romanzo della scrittrice Katie Fforde. La regia è di Helmut Metzger e tra gli attori ricordiamo: Aglaia Szyszkowitz, Tim Bergmann, Cristina do Rego, Dietrich Hollinderbaumer, Alexander Milo, Thomas Limpinsel, Jessica Bues, Linda Kutrubes, Heidi Philipsen. Ecco la trama. Vivien Harper (Aglaia Szyszkowitz) è una libraia. da tempo in analisi e ha una nipote, Stefania (Cristina do Rego), incinta al nono mese. Stefania è la figlia della sorella, drammaticamente morta qualche anno prima a causa di un brutto incidente d’auto. Vivien, per continuare a vivere ha estremo bisogno di un rene e sembra sia giunto finalmente il momento del trapianto grazie a un donatore che si mantiene anonimo.
Il giorno fissato per il trapianto Vivien si reca in ospedale, ma poco dopo essere entrata in sala operatoria scopre che l’anonimo donatore si è tirato tristemente indietro senza nemmeno presentarsi all’ospedale. Vivien è disperata, delusa e anche molto arrabbiata. Non riesce a farsi una ragione di questo comportamento fino a quando si fa convincere da un amico in dialisi (Walter) a scoprire chi fosse questo anonimo donatore. Da quel momento decide di mettersi sulle sue tracce per capire per quale motivo, all’ultimo minuto, ha deciso di tirarsi indietro e anche per convincerlo a sottoporsi all’intervento. Dopo tante peripezie scopre che si tratta di un celebre scrittore di nome Thomas Shield (Timm Bergmann).
Vivien riesce a contattare lo scrittore ma non dichiarandogli il motivo per cui lei lo avesse cercato. Tra i due, che cominciano a frequentarsi in maniera assidua, nasce un sentimento di profonda simpatia. Ma Vivien non ha ancora il coraggio di spiegare a Thomas che lei era proprio la donna alla quale avrebbe dovuto donare il rene. La simpatia che nasce tra i due però, viene fortemente minacciata nel momento in cui Thomas viene a conoscenza del motivo per cui Vivien si era messa sulle sue tracce. Un momento difficile che i due dovranno superare, dimostrando, sia l’una che l’altro le motivazioni del comportamento che hanno adottato: Thomas, per quale motivo ha voluto prima farsi avanti nel proporre la donazione di un rene e poi tirarsi indietro all’ultimo minuto, illudendo la donna e tradendo le sue aspettative, e le motivazioni di Vivien, che ha voluto assolutamente dare un volto alla persona che l’ha tristemente delusa lasciandola in un letto d’ospedale.