UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Invito speciale da parte di Cristian D’Alberto. Puntata 30 luglio 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda mercoledì 30 luglio 2014 su Rai Tre, Giulia e Renato decidono di darsi da fare per tutelare Jimmy da Micaela

upas-micaela
Micaela (Cristiana dellAnna)

Il suo personaggio è molto particolare, molto simile a quello di tante donne che devono combattere con un (ex) marito che non da loro tregua cercando di mantenere una vita normale per badare ai figli e magari andare avanti con un nuovo amore. Lei è la bella Greta in un Posto al Sole ma nella realtà il suo volto è quello dell’attrice Cristina d’Alberto, dal 2009 nel cast fisso della longeva soap napoletana e italiana di Raitre. Proprio da lei, pochi minuti fa, è arrivato un invito speciale per la visione di Un Posto al Sole di questa sera. Su Instagram, la D’Alberto pubblica:

A Un posto al sole Micaela porterà nuovo trambusto nella famiglia Poggi. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri nella soap. Arianna prima di partire per la vacanza alla volta di Ustica, non potendo ancora tenere dentro di sé i sensi di colpa per quello che è successo, informa Andrea (Davide Devenuto) del bacio che cè stato con Walter. Andrea prende malissimo la cosa. Niko (Luca Turco) e Manuela (Cristiana dellAnna) si stanno divertendo tantissimo nellescursione marina che stanno facendo a bordo di una piccola barchetta. A un certo punto si fermano per fare un bel bagno ma arriva di gran carriera Fritz che ha naturalmente scambiato Manuela per Micaela. Luomo afferra Manuela per non farla scappare con Niko che si avvicina verso i due per dare soccorso alla propria donna. Marina (Nina Soldano) è insieme a Filippo (Michelangelo Tommaso) nel proprio appartamento con questultimo che sta parlando a telefono con un cliente americano un po troppo zelante e puntiglioso, tantè che alla fine della conversazione Filippo lo deride facendo limitazione con Mariana che si diverte tantissimo. Filippo sottolinea come al tempo del liceo fosse bravissimo nellimitare professori e quantaltro. Marina dal proprio canto, rimarca come sia proprio vero che non si finisce mai conoscere qualcuno. Filippo lo prende come un mezzo complimento giacchè cè lallusione al fatto di essere sempre una persona troppo seria. I due parlano del passato rimarcando come in effetti Filippo non abbia avuta una vita facile o quanto meno migliore di Tommaso in quanto ha dovuto sopportare e superare il trauma della morte di un figlio e di aver sempre dovuto avere a che fare con un padre non semplice come Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) anche se non nasconde che in alcuni aspetti il fatto di essere suo figlio è stato un vantaggio. Filippo lamenta una certa stanchezza psicologica e la voglia di lasciarsi andare, cosa che ormai non fa da tantissimi anni. Marina in effetti concorda con lui e per questo lo invita a prendere in considerazione lida di staccare un po la spina e regalarsi una bella vacanza. Filippo non è del tutto contrario alla cosa ma non sembra per il momento propenso nel prenderla veramente in considerazione.

Niko e Manuela sono riusciti ad arrivare a riva insieme a Fritz con questultimo che sembra più che mai sconvolto per la presenza di quella che lui indica essere Micaela che invece si trova nella spiaggia godendosi una bellissima vacanza con Renato (Marzio Honorato) che le porta il cocktail e Giulia (Marina Tagliaferri) della macedonia senza zucchero. Niko con grande fatica riesce a spiegare a Fritz che si tratta di Manuela e lo fa grazie ad una foto nella quale sono ritratte entrambe. Fritz a questo punto racconta ai due come lui sia diventato marito di Micaela con questultimo che allimprovviso lo ha lasciato scappando via spezzandogli il cuore. I tre vanno vero Micaela con questultima che non appare tanto felice di rivedere il proprio marito. I due si mettono in disparte e danno vita ad una lunga chiacchierata al termine della quale riescono a riappacificarsi. Micaela e Fritz ritornano sotto lombrellone di Renato e di tutto il resto della famiglia per far presente che hanno fatto pace e che sono pronti a partire per conto loro con lintenzione di portare via Jimmy.

La notizia stravolge letteralmente sia Niko, Giulia che lo stesso Renato che ovviamente non immagina neppure lontanamente di poter permettere ai due di prendersi cura del proprio nipotino. Filippo dopo una bella chiacchierata con Raffaele (Patrizio Rispo) in effetti si rende conto che una vacanza è proprio la cosa di cui ha bisogno. Chiama Marina per informarla della cosa e invitarla a venire via insieme a lui. Marina è contenta della cosa e gli promette che terrà in considerazione l’offerta. Arianna tornata nell’appartamento spiega ad Andrea che lei non ha nessun voglia di rimettersi con Walter ma come il problema sia essenzialmente dovuto al fatto di non amare Andrea come in passato. Per lui è una vera mazzata tant’è che decide di prendere il primo volo alla volta della Londra per andare a stare un po’ dalla ex Elena e dalla figlia Alice. Arianna vede andare via il suo uomo per quella che sembra essere una crisi matrimoniale davvero molto seria e non può trattenere le lacrime.

Trama puntata 30 luglio 2014 – La netta differenza di disponibilità economica nei confronti di Greta, dà a Roberto la possibilità di viziare Cristina… che ripercussioni avrà questo suo atteggiamento sulla coppia Greta-Eduardo? Nonostante i progetti di vita con Jimmy e Fritz si riveleranno essere solo una messinscena di Micaela per liberarsi del tedesco, Giulia e Renato decidono di darsi da fare per tutelare Jimmy da quella mamma snaturata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori