L’amore e la vita Call the midwife, anticipazioni e video anteprima Rete 4 stasera manda in onda la serie tv L’amore e la vita – Call the midwife. Mediaset ha reso disponibile un’anteprima di quello che ci aspetta. La voce fuori campo è quella di Jenny Lee, la protagonista della serie, che ormai anziana ricorda la sua avventura come ostetrica nei quartieri poveri di Londra. In lingua originale la voce narrante è quella di Vanessa Redgrave. La levatrice è l’essenza stessa della vita. Ogni bambino è conceptio nell’amore o nella lussuria. E ne nasce nel dolore seguito dalla gioia o dalla tragedia e dall’angosica. Ogni nascita viene seguita da una levatrcie, lei è al centro di tutto, lei controlla tuto, dice Jenny. La serie è tratta dalla storia vera di Jennifer Worth, raccontata in Call the Midwife: A True Story of the East End in the 1950s. Clicca qui per vedere l’anteprima
Su Rete 4 questa sera va in onda la prima puntata de L’amore e la vita – Call the midwife. La serie segue le vicende della levatrice Jenny Lee e del lavoro delle ostetriche e delle suore del Nonnatus House, che affrontano i problemi di salute degli abitanti di un povero distretto dell’East End di Londra negli anni ’50. All’epoca nel distretto nascevano dagli 80 ai 100 bambini ogni mese e così il compito principale delle infermiere era aiutare le donne a dare alla luce i loro bambini. La serie in Inghilterra ha registrato ascolti record: quasi 10 milioni di telspettatori per il primo episodio e 10,47 milioni nel secondo. Qui sotto trovate le anticipazioni, mentre cliccando qui potrete vedere il promo.
Questa sera su Rete 4 alle 21.30 va in onda la prima puntata de L’amore e la vita – Call the midwife, serie tv inglese record d’ascolti che racconta le vicende di un gruppo di levatrici. La serie, creata da Heidi Thomas, è tratta dal libro Call the Midwife: A True Story of the East End in the 1950s (tradotto: “Chiamate la levatrice”) di Jennifer Worth, primo capitolo della trilogia che contiene le memorie dell’autrice, che negli anni ’50 lavorò come levatrice in uno dei quartiere più poveri dell’East End di Londra. Al suo debutto, nel 2012, Call the Midwife ha ottenuto gli ascolti più alti per una serie della Bbc da dieci anni a questa parte: la prima stagione ha debuttato con 9,8 milioni di telespettatori, saliti a 11,4 milioni per il finale di stagione. Nel 2013, la terza serie è stata la seconda serie più vista con 11.335.000 spettatori, dietro solo a Sherlock 3 e superando Downton Abbey. Le protagoniste di L’amore e la vita – Call the midwife sono tre giovani donne che lavorano come levatrici nel convento “Nonnatus House”: Jenny Lee (Jessica Raine), Camilla “Chummy” Browne (Miranda Hart) e Beatrix “Trixie” Franklin (Helen George). Nel convento spiccano le figure di Sorella Julienne (Jenny Agutter), Sorella Evangelina (Pam Ferris) e Sorella Monica Joan (Judy Parfitt). Nel cast troviamo anche Vanessa Redgrave, voce narrante di Jenny in età adulta.
Questa sera su Rete 4 andranno in onda i primi due episodi della prima stagione. Ecco qualche anticipazione. Alla fine del 1950, Jenny Lee arriva al Nonnatus Hous, un convento di cura, nel Poplar district di Londra. Il convento è sede di un piccolo ordine di suore, tra cui suor Julienne, suor Evangelina, suor Bernadette e suor Monica Joan. Altre due ostetriche, Beatrix Franklin e Cynthia Miller (Bryony Hannah) lavorano già presso il convento, come il tuttofare Fred (Cliff Parisi). Jenny incontra anche il medico locale, il dottor Patrick Turner (Stephen McGann). Dopo alcune difficoltà iniziali, la prima paziente di Jenny è Conchita Warren, una donna spagnola che ha già una famiglia numerosa. Conchita cade e subisce una commozione cerebrale, che innesca anche un parto prematuro. Nel secondo episodio al convento arriva una nuova ostetrica: Camilla Fortescue-Cholmondeley-Browne, subito soprannominata Chummy (Miranda Hart). Proviente dall’upperclass, Camilla aspira a diventare una missionaria, ma il nuovo lavoro non è facile e suor Evangelina è un critico severo. Mentre cerca di imparare ad andare in bicicletta, il mezzo di trasporto più usato dalle ostetriche, incontra poliziotto locale, Peter Noakes (Ben Caplan). Nel frattempo, Jenny fa amicizia con Maria, una ragazza irlandese incinta, che è stata costretta a prostituirsi al suo arrivo a Londra, ma che vuole provare ad avere una vita migliore per sé e per il suo bambino.