Voyager, anticipazioni e streaming puntata 7 luglio

Questa sera su Rai 2 va in onda la prima puntata della nuova edizione di Voyager. Con le anticipazioni vediamo cosa ci aspetta nel programma condotto da Roberto Giacobbo

07.07.2014 - La Redazione
infophoto_roberto_giacobbo_voyager_R439
Roberto Giacobbo (Infophoto)

stasera, lunedì 7 luglio, in prima serata Rai 2, lappuntamento con Voyager: ai confini della conoscenza, a partire dalle 21.10. Torna, con la prima puntata di una questa nuova edizione, il programma condotto da Roberto Giacobbo. Si andrà, questa volta, alla scoperta di nuove città sia dellItalia che del mondo intero. In vista della fine della Coppa del Mondo 2014, che è giunta ormai alle semifinali, la prima città che il programma sceglie di visitare è proprio Rio de Janeiro in Brasile. Storie, racconti, immagini e colori di una delle città più conosciute del Brasile ci aspettano stasera su Rai 2. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Voyager: ai confini della conoscenza.

Questa sera, lunedì 7 luglio 2014, torna su Rai 2 Voyager, alla 25esima edizione, condotto come sempre da Roberto Giacobbo. La nuova edizione, con nove puntate speciali, sarà dedicata alla lettura geografica di alcune grandi città d’Italia e del mondo: Rio De Janeiro, Roma, Parigi, Napoli, Berlino, Londra e Venezia. Giacobbo accompagnerà lo spettatore nei luoghi più insoliti e misteriosi: tunnel, bunker e grotte. La prima puntata sarà dedicata a Rio de Janeiro in Brasile. Le telecamere di Voyager entreranno nel mitico stadio Maracanà, dove domenica 13 luglio si giocherà la finale dei Mondiali di calcio 2014. Non mancherà un passaggio una delle favelas più popolose e povere della città: qui incontreremo un ragazzo che oggi ha una vita migliore grazie a un libro trovato tanti anni fa nella spazzatura. Verrà raccontata la storia di un indios che fino ai 14 anni ha vissuto nella foresta insieme alla sua tribù senza conoscere il mondo intorno a lui, e di un giovane astronomo che ha scoperto qualcosa che non si conosceva, ai confini del Sistema Solare. Infine si parlerà dei missionarini di Dio: bambini che vengono ritenuti santi e che, a detta dei molti fedeli, che ascoltano le loro prediche, compiono miracoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori