Cleaner, stasera su Rai 3 il film con Samuel L. Jackson. Video trailer

- La Redazione

Stasera su Rai 3 va in onda il film Cleaner. Vediamo la trama e il trailer di questa pellicola di Renny Harlin, che vede protagonisti Samuel L. Jackson ed Eva Mendes

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2
Pubblicità

Stasera su Rai 3 va in onda il film Cleaner, diretto da Renny Harlin e con Samuel L. Jackson, Ed Harris, ed Eva Mendes. Il protagonista è Tom Cutler (Samuel L. Jackson), ex poliziotto che si mantiene facendo le pulizie nei luoghi dove sono stati commessi delitti. Un giorno, dopo aver fatto le pulizie sulla scena di un crimine, si accorge che per quell’omicidio non è mai stata sporta denuncia alla polizia: involontariamente Cutler si è reso complice dellomicidio. La vittima è un uomo che stava per denunciare dei suoi colleghi poliziotti…

Questa sera, domenica 10 agosto, su Rai Tre va in onda il thriller poliziaesco Cleaner, una pellicola del 2007 per la regia di Renny Harlin. La storia racconta le vicende di Tom Cutler (Samuel L. Jackson), un ex poliziotto, che dopo la morte della moglie decide di cambiare vita e apre una piccola impresa di pulizie specializzata nel ripulire gli ambienti che sono stati scene di un crimine. L’azienda si fa ben presto la fama di essere esperta nel ripulire soprattutto le macchie di sangue e per questo motivo un giorno viene contattata per svolgere un lavoro che sembra solita routine ma che in realtà nasconde ben altro: ripulire il salotto di una residenza lussuosa che è stata chiaramente teatro di un efferato delitto. Peccato che della denuncia alla polizia di questo delitto non vi sia alcuna traccia. Tom scopre che inizialmente è stata denunciata la scomparsa di Norcut, un uomo che era prossimo a denunciare dei poliziotti alcuni ex colleghi di Tom per corruzione. Alla base di tutto un giro di mazzette sporche nel quale sembra dovesse finire anche lo stesso Tom. L’ex poliziotto decide così di volerne sapere di più e si fa aiutare in questo dal suo ex collega che ancora lavora in polizia, il detective Eddie Lorenzo (Ed Harris). Ad aiutarli c’è anche la moglie di Norcut, Ann (Eva Mendes) che dopo una prima iniziale reazione di diffidenza, decide di dare il suo contributo alle indagini. Cutler vive con la figlia, Rose (Keke Palmer), una ragazzina problematica che da piccola ha assistito all’omicidio della madre. Rose è tutto ciò che gli resta della sua defunta moglie nonchè sua principale fonte di preoccupazione. Ed è proprio facendo leva su questo amore paterno che Lorenzo tenterà di ricattarlo quando Tom scoprirà che in realtà è proprio l’ex collega l’autore dell’omicidio. Ma non si tratta dell’eliminazione di uno scomodo testimone quanto di un omicidio passionale: Lorenzo, infatti, è l’amante di Ann Norcut e ha eliminato il marito sia per poter vivere apertamente la sua storia d’amore quanto per punire l’uomo per aver costretto Ann ad abortire il figlio che aspettava da Lorenzo. Quando un angosciato Tom si rende conto che Rose è in pericolo sotto la minaccia di Lorenzo, corre subito a casa nella speranza di riuscire ad arrivare in tempo per salvarla. Nella colluttazione che ne viene fuori, Lorenzo sembra prendere il sopravvento e tiene l’ex poliziotto sotto la minaccia di una pistola, pronto a eliminarlo. Ma a risolvere la situazione interviene Rose: un attimo primo che il suo padrino, amico di famiglia da sempre, spari al padre, la ragazzina prende in mano la pistola e lo uccide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori