LAUREN BACALL / Morta a 89 anni l’ex moglie di Humphrey Bogart. L’ultima apparizione in tv…

- La Redazione

Ancora un lutto nel mondo di Hollywood: è morta a New York l’attrice Lauren Bacall, premio Oscar alla carriera nel 2009. L’interprete è stata sposata con Humphrey Bogart. Aveva 89 anni.

lauren-bacall
Lauren Bacall (Web)

L’ultima volta che Lauren Bacall è stata vista sul piccolo schermo è accaduto nientemeno che con la serie animata I Griffin in un episodio dal titolo Mom’s the Word. In questa puntata Peter affronta la morte di sua madre e la Bacall recita nel ruolo della migliore amica della defunta. Tra lei e Peter si stabilisce un immediato legame tramite la condivisione di questo lutto, ma le cose si complicano quando la signora in questione oltrepassa la linea e coglie Peter di sorpresa con un bacio alquanto inopportuno. L’episodio è andato in onda negli Stati Uniti d’America nel gennaio di quest’anno. Adam Levine dei Maroon Five, Bryan Cranston e Peter Dinklage, sono state le altre guest star di questa dodicesima stagione.

Lattrice Lauren Bacall è morta alletà di 89 anni nella sua casa nei pressi del prestigioso palazzo Dakota, a New York. A confermarne la morte è stata la famiglia Bogart attraverso un tweet: Con profondo dolore, ma con grande riconoscenza per il suo incredibile vita, confermiamo la scomparsa di Lauren Bacall. Bacall era stata sposata con lattore Humphrey Bogart dal 1945 fino alla morte dell’interprete di Via col vento nel 1957. La coppia aveva due figli. In seguito alla morte del marito, un secondo matrimonio con Jason Robards nel 1961, con cui ha avuto un figlio, per poi divorziare da lui nel 1969 . Stando a quanto ammesso in passato da Bacall, il matrimonio con Bogart non ha aiutato la sua carriera: «Non ho mai avuto tantissime offerte e poi mi è capitato di incontrare mister Bogart. Senza di lui avrei potuto fare più carriera, ma io ho preferito Bogart, ha dichiarato nel 2004. . Dopo Bogart, definito l’unico grande amore della sua vita, una relazione finita male con Frank Sinatra e il secondo matrimonio. Soprannominata «Lo sguardo, per via dei suoi occhi azzurri di ghiaccio, ha costruito la sua carriera negli anni del boom di Hollywood. Iniziando dal teatro di Broadway è arrivata a girare il suo primo film «Acque del Sud nel 1944 a 19 anni – , accanto a Humphrey Bogart che lanno dopo sarebbe diventato suo sposo. E ha recitato in oltre 30 pellicole fino agli anni Settanta. Fra le sue più memorabili interpretazioni «Come sposare un milionario con Marylin Monroe e «Assassinio sullOrient Express. Nel 2009 ha ricevuto il premio Oscar alla carriera. stata la prima a ricevere questa onorificenza al di là della cerimonia ufficiale, che si è svolta il 7 marzo 2010.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori