OGGI IN TV/ Tra i programmi su Iris i film con Robin Williams: Al di là dei sogni ed Eliminate Smoochy

- La Redazione

Tra i programmi tv di oggi ci sono anche due film che vedono protagonista Robin Williams. Si tratta di Al di là dei sogni ed Eliminate Smoochy, in onda su Iris

eliminate-smoochy
Robin Williams in Eliminate Smoochy

Il canale Iris dedica una minimaratona di film per ricordare l’attore Robin Williams, scomparso ieri in seguito a suicidio per impiccagione. Alle 21.00 sarà mandato in onda “Al di là dei sogni”. Chris (Robin Williams) e Annie (Annabella Sciorra) si incontrano casualmente su un lago al confine con la Svizzera: Annie urta la barca di Chris con la propria, poi lo ritrova e gli offre da mangiare. I due si innamorano e si sposano. Hanno anche due figli, Ian e Marie. Chris fa il pediatra, un lavoro in cui mette un grandissimo impegno, e Annie la restauratrice di dipinti, ogni tanto componendone di propri. Dopo anni di gioie, una mattina i figli muoiono in un incidente stradale. Quattro anni dopo, anche Chris viene ucciso sulla strada mentre soccorre dei feriti a causa di un incidente. L’anima di Chris viene aiutata a prendere coscienza della sua morte da Albert, che poi si rivelerà essere suo figlio Ian. Inizialmente l’anima non può fare a meno di stare accanto ad Annie, che intanto cade in depressione; poi però si rende conto che deve abbandonarla per farla tornare un minimo in sé. Chris si ritrova in un paesaggio montano simile a un quadro della moglie e simile al luogo in cui i due volevano passare la vecchiaia. Chris viene sempre seguito da Albert e in seguito da una hostess (che si rivela poi essere la figlia Marie). Vive dei suoi ricordi (sono molto frequenti i flash-back) e impara a stare nella nuova realtà, creata dalla sua mente. Quando Annie si suicida, l’equilibrio viene rotto. Albert dice a Chris che il suicidio obbliga all’inferno perché l’anima ha interrotto l’ordine della vita e non si rende conto del suo gesto. Il protagonista, però, non vuole arrendersi e fa in modo di poter scendere all’inferno per ritrovare sua moglie.

A seguire, alle 23.15, “Eliminate Smoochy”, diretto da Danny De Vito: Rainbow Randolph (Robin Williams) è la star indiscussa di un programma televisivo dedicato ai bambini. Quando viene beccato a prendere bustarelle dai genitori per fare in modo che i propri figli siano in primo piano, viene licenziato. I produttori, dovendo riguadagnare la fiducia del pubblico, ingaggiano Smoochy (Edward Norton), paffuto pupazzo che ha le sembianze di un rinoceronte rosa; l’intento è quello di riportare al successo la trasmissione sfruttando la sua ingenuità. Non solo Smoochy riesce nel progetto televisivo, ma ottiene successo anche nella vita personale, riuscendo a riconquistare una sua ex fiamma. Ma si dovrà scontrare con l’ira di Rainbow Randolph, che cercherà in tutti i modi di eliminarlo sia dalla scena che dalla vita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori