Crazy stupid love, stasera in tv su Italia 1 il film con Ryan Gosling e Steve Carell. Video trailer

- La Redazione

Stasera in tv su Italia 1 va in onda il film Crazy, Stupid, Love. Vediamo la trama di questa pellicola diretta da Glenn Ficarra con Ryan Gosling e Steve Carell protagonisti

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia
Pubblicità

Stasera in tv su Italia1 va in onda il film Crazy, stupid, love simpatica commedia con Steve Carell nei panni di un cinquantenne in crisi con sua moglie, che gli chiede il divorzio. Cal Weaver, questo il nome del protagonista, cerca di rimettere insieme i cocci del suo matrimonio grazie all’aiuto del single impenitente Jacob Palmer (Ryan Gosling). Effettivamente la relazione tra marito e moglie è davvero compromessa, se si pensa che lei nel trailer dice al marito: Ricordi quando ti ho detto che dovevo lavorare fino a tardi quella sera? Sono andata al cinema da sola!. Il film ha consacrato Gosling come sex symbol planetario.

Stasera su Italia 1 va in onda il film Crazy, Stupid, Love, una pellicola diretta nel 2011 da Glenn Ficarra e John Requa. Scritta da Dan Fogelman, si tratta di una commedia che ha ricevuto una nomination al Golden Globe. Il protagonista della trama è Cal Weaver (Steve Carell). La sua vita scorre placidamente tra un ottimo lavoro e una famiglia apparentemente perfetta, con una moglie e tre figli, che lo attendono ogni sera nella sua bella casa. Una vita che procede senza apparenti scosse e nella quale sono letteralmente banditi i colpi di scena. All’improvviso, però, ogni certezza viene spazzata via dalla richiesta di divorzio della moglie, Emily (Julianne Moore), stanca di una relazione nella quale la passione iniziale si è spenta gradualmente, trasformandosi in una sorta di rito in cui tutto viene dato per scontato.

Pubblicità

La decisione di Emily lo mette in crisi, costringendolo a porsi una serie di domande, che sino a quel momento aveva evitato accuratamente, senza però riuscire a trovare risposte in grado di dare una soluzione. Trasferitosi in un appartamento, Cal decide infine di non restare a piangersi addosso e di distrarsi, iniziando anche una intensa vita mondana, al fine di dimenticare. Proprio nel corso di queste sue uscite notturne attira le attenzioni di Jacob Palmer (Ryan Gosling), un giovane pieno di fascino che è chiaramente il beniamino delle tante donne che non attendono altro che di avere una relazione con lui. I due fanno conoscenza e proprio grazie al solerte aiuto di Jacob, Cal riesce rapidamente a forgiarsi una nuova immagine, anche per lui naturalmente quella dello sciupafemmine in cerca di avventure galanti, che non implichino conseguenze serie. 

Tra una relazione e l’altra, più o meno senza significato, riesce a sedurre anche Kate Tafferty (Marisa Tomei), una donna conosciuta all’incontro periodico tra insegnanti e genitori. Si tratta infatti della maestra del figlio Robbie (Jonah Bobo), ma proprio da questo momento Cal inizia a pensare di non poter continuare a vivere senza alcun punto di riferimento e di aver bisogno di dare di nuovo stabilità alla sua esistenza. Per farlo deve però riuscire a riconquistare la moglie e rientrare nelle grazie della famiglia, rimettendosi quindi di nuovo in gioco. Anche Jacob sembra a sua volta in preda ad una sorprendente crisi di identità.

Pubblicità

Intanto, dopo una laurea in legge, Hannah scopre che è la figlia di Cal, il quale non è naturalmente contento di quello che sta accadendo. Mentre Jacob cerca di ripulire la sua immagine, per cercare di essere degno di Hannah, Cal fa invece di tutto per ostacolare la relazione tra lui e la figlia, non reputando l’uomo il compagno in grado di renderla felice. Un tentativo che però non tiene conto del carattere deciso di Hannah, la quale mostra di non gradire eccessivamente l’intromissione paterna nella sua vita sentimentale. Nel finale, proprio mentre il figlio è impegnato nel suo discorso durante la cerimonia destinata a segnare la fine dell’anno scolastico, Cal decide infine che è ormai arrivato il momento di ufficializzare quello che prova per Emily, interrompendo Robbie per rivelare ai convenuti il sentimento che ancora prova per la moglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori