Ice Bucket Challenge/ Anche Gianni Sperti fa la doccia ghiacciata (oggi, 23 agosto 2014)

- La Redazione

Anche Tiziano Ferro ha partecipato al gioco del momento, lIce Bucket Challenge di Tiziano. Il cantante ha sfidato tre politici d’eccezione: Berlusconi, Renzi e Grillo

ice-bucket
Ice Bucket Challenge
Pubblicità

Anche Gianni Sperti entra nel ghiacciato mondo delle docce in nome della lotta alla Sla. Le polemiche imperversano tra chi pensa che questa questione stia diventando solo una moda vip e chi, invece, non ci vede niente di male. Non solo le persone “normali” ma anche alcuni vip hanno detto si alla doccia ghiacciata ma parlando di donazioni e assegni come ha fatto la stessa Maria De Filippi (il video sotto). In queste ultime ore anche l’opinionista di Uomini e donne, Gianni Sperti, ha pensato bene di unirsi alla causa almeno per quel che riguarda la doccia ghiacciata e le nomination, le sue sono Brian, Garrison e Marco Garofalo, ecco il video:

Papa Francesco ha colto l’occasione per dire la sua sull’iniziativa dell’Ice Bucket Challenge, consistente nel buttarsi addosso un secchio di acqua gelata per combattere la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). Ecco cosa ha detto il Pontefice: Il cristiano fa atti generosi, ma nascosti. Ma come si sarebbe potuta sensibilizzare l’opinione pubblica compiendo di nascosto una maratona di beneficenza? Ricordiamo comunque al Papa che è stato nominato da Belen Rodriguez e Shakira …

Pubblicità

Lei la doccia gelata l’ha già fatta, ma la bella notista di Libero è voluta tornare sull’argomento dopo le polemiche sulla presunta ricerca di pubblicità dei vip aderenti all’iniziativa dell’Ice Bucket Challenge. Se i vip che fanno la doccia gelata facessero tutti la loro donazione si otterrebbe una buona cifra per la ricerca. Se tutti quelli che hanno insultato i vip che hanno fatto la doccia gelata facessero una donazione, la ricerca per la Sla avrebbe fondi fino al 2025. Preoccupatevi prima del vostro, di bonifico, poi fate pure il predicozzo, ha scritto su Facebook. Come darle torto?

Pubblicità

Anche i vip della tv stanno cedendo alla follia e soprattutto alle sfide lanciate dai loro colleghi. La mania dell’Ice Bucket Challenge sta ormai dilagando anche nel nostro Paese e ieri sera su Facebook è arrivato il video che non ci aspettavamo di vedere, ovvero quello della doccia gelata di Maria De Filippi. Anche la storica conduttrice di Canale 5 ha accettato la sfida lanciata da Alessandra Amoroso e ha deciso, a bordo della sua barca, di lasciarsi immortalare alle prese con una vera doccia ghiacciata. La De Filippi, prima del bagnetto e delle raccomandazioni per le donazioni, ha lanciato delle sfide importanti, prima del video, ecco i suoi nomi: Piersilvio Berlusconi, Maria Elena Boschi, Francesco Sole e Aldo Grasso. Accetteranno la sfida? Qui il video per chi non riesce a visualizzarlo sotto.

Anche la blogger Chiara Ferragni ha partecipato alla Ice Bucket Challenge, in favore della ricerca sull SLA. La Ferragni è stata sfidata da Alexandre Pato e Paolo Stella, e a sua volta ha nominato Nicola Formichetti, Anna Dello Russo e Lana Del Ray. La blogger invita a mettersi alla prova ma anche a fare una donazione in favore dalla ALS Association.

Nemmeno Andrea Agnelli, presidente della Juventus, si è tirato indietro dalla Ice Bucket Challenge. Chiamato in gioco dall’amico Maurizio Setti, Presidente dell’Hellas Verona, il giovane Agnelli ha confermato il suo impegno a sostenere la Fondazione Vialli-Mauro, che da anni partecipa alla ricerca sull SLA. Prima di prendersi una secchiata d’acqua gelata, il presidente ha nominato la ex Miss Italia Cristina Chiabotto, il presidente della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) Carlo Tavecchio e l’amico Alessandro Borini. A rovesciargli il secchio d’acqua in testa è Beppe Marotta,  amministratore delegato della Juventus.

Anche il bellissimo Luca Argentero, sfidato da Alessia Ventura, non si è sottratto a una bella doccia gelata in favore della ricerca contro la SLA. L’attore ha pubblicato su Instagram il video in cui, oltre a ricordare come e dove fare le donazioni, nomina Edoardo Leo, Matteo Rovere e Gianluca Curti. Poi con indossa un costume Arancione, Luca Argentero si rovescia in testa un secchio pieno d’acqua.

Se Justin Bieber aveva sfidato il presidente Barack Obama alla Ice Bucket Challenge, Shakira ha “osato” nominare Papa Francesco. Barack Obama ha rinunciato alla doccia gelata e ha così pagato il pegno di almeno 100 dollari alla ALS Association, l’associazione per la ricerca contro la SLA. In tanti si chiedono come e se risponderà il Pontefice. Nel video che la cantante colombiana, in attesa del secondo figlio, ha realizzato insieme al compagno Gerard Piqué la coppia si fa vicendevolmente una doccia gelata. Il calciatore ha nominato Sergio Ramos, Cesc Fabregas e il campione di MotoGP Marc Marquez, mentre Shakira, nominata da Gisele Bündchen, ha chiamato in causa Chris Martin dei Coldplay e Papa Francesco. 

Anche Gigi Buffon si è sottoposto alla doccia gelata per sostenere la lotta contro la SLA. Il portiere ha accettato la sfida del collega della Roma Morgan De Sanctis, promettendo di annientarlo pure qui. A sua volta Buffon sfida Massimo Mauro e Petr Cech. Alla fine del video, pubblicato sul canale YouTube ufficiale della Juventus, Buffon si chiede: Ho fatto un figurone?.

Anche l’algida Victoria Beckham ha accettato di sottoporsi alla doccia gelata dell’Ice Bucket Challenge, per raccogliere fondi in favore della ricerca contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). La ex Posh Spice si è fatta aiutare dai quattro uomini della suia vita: il marito David Beckham e i figli Brooklyn, Romeo e Cruz che le hanno rovesciato addosso due secchi pieni di acqua. Victoria ha nominato Tom Ford, Katie Holmes e il figlio Cruz. Clicca qui per vedere il video 

Continua la catena dell’Ice Bucket Challenge, campagna contro la SLA. Dopo molte nomination, Fiorella Mannoia è stata costretta a tirarsi in testa una bella secchiata d’acqua: dal balcone di casa sua la cantante rovescia in testa una pentola piena d’acqua. Per questo gavettone benefico la Mannoia supera il numero di 3 nomination: Giuliano sangiorgi e i Negramaro, Emma, Noemi, Cesare Cremonini, il capitano Francesco Totti e la moglie Ilary Blasi. I 100 dollari però diamoli lo stesso, conclude la cantante! Clicca qui per vedere il video

Anche lex difensore dellInter Marco Materazzi ha preso parte allIce Bucket Challenge. Nominato da Sulley Muntari (ex compagno in maglia nerazzurra) e dallamico Valentino Rossi, Matrix ha accettato la sfida e sfidato a sua volta Zinedine Zidane. Proprio così: nessuno ha dimenticato la celebre testata del francese al difensore azzurro nella finale dei Mondiali 2006; tanto meno Materazzi, che si è presentato indossando la maglia della Juventus che un giorno fu di Zizou, e lacqua gelata se lè versata in testa direttamente dallinterno della Champions League. Che Zidane non ha mai vinto, perdendo invece due finali consecutive

In questi giorni sul web non si vede e non si parla d’altro che dell’Ice Bucket Challenge. Il “gioco”, che punta a sensibilizzare lopinione pubblica sulla SLA, è semplice: chi viene sfidato ha 24 ore di tempo per rovesciarsi addosso un secchio di acqua gelata e realizzare un video, altrimenti deve fare una donazione alla ALS Association, oppure tutte e due. Chi supera la prova può sfidare altre persone. Anche Tiziano Ferro non si è tirato indietro alla sfida e ha realizzato un breve video, realizzato in Q4, il quartiere nel quale è cresciuto. Prima di lanciarsi addosso un secchio d’acqua, nomina Berlusconi, Renzi e Grillo. “ una iniziativa lodevole, non potevo non esserci. Quando Laura mi ha “provocato” ero a cena a casa dei miei genitori e ho chiesto a mio fratello di riprendermi. Mia madre ci ha seguiti con accappatoio annesso. Spero sia solo l’inizio di idee benefiche di questo tipo. Vediamo chi risponderà”, ha detto il cantante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori