I CESARONI 6/ Prima delle anticipazioni la parodia horror (video)

- La Redazione

Più che le anticipazioni sui I Cesaroni 6, in questi giorni stanno girando molti video della serie, tra cui quelli di alcune parodie di generi di fiction realizzate dai protagonisti

cesaroni-filangieri
Cristiane Filangieri

 – Si tratta del terzo e del più insulso tentativo di parodia. “Come sarebbero in salsa horror i Cesaroni?”, si chiede lo speaker. Seguono immagini dal set con i personaggi inseguiti da strane figure, musiche inquietanti e volti impauriti. Chiude con la sua consueta classe – si fa per dire – Maurizio Mattioli: “Ma ti posso dì ‘na cosa da padre a figlio? Ma lo sai che mi hai rotto li c****?”. Che rilancio sia.

Continua il tentativo di rilancio in grande stile de I Cesaroni, in attesa della sesta stagione il 3 settembre. Stavolta tocca alla parodia western, con il Buono (Claudio Amendola), il Burbero (Antonello Fassari) e lo Scaltro (Edoardo Pesce, new entry), chiaro riferimento a Il buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone, oltre a Per un pugno di Cesaroni, allusione a Per un pugno di dollari, sempre dello stesso regista, che a giudicare dal non-sense non avrebbe molto gradito che venissero citati invano i suoi capolavori.

 Ma non sarà un po’ troppo stavolta? D’accordo che la fiction di Canale 5 in partenza il 3 settembre voglia ritornare agli antichi splendori, ma il troppo rischia di stroppiare. Il prodotto è stato lanciato in tutte le salse, le novità sono state spoilerate il più possibile (dal fratello gay interpretato da Edoardo Pesce alla vicina di casa malata di cancro, passando per la sigla con tocco swing per conferire un minimo di classe), non passa un giorno che Twitter non ci ricordi la partenza della fiction, adesso ci si mette anche il sito Mediaset.it che propone delle parodie di fiction realizzate dalla famiglia Cesaroni. In particolare, il medical, della durata di 48 secondi, inizia con qualcuno che entra in casa Cesaroni annunciando che Francesca è finita in ospedale. Tutti si recano a trovarla, ma la ragazza non si trova. Nel video spicca Luca Capuano nei panni di un medico, che sarà realmente tra le new entry della stagione, con Debora Villa, Gianluca Gobbi e Michele La Ginestra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori