Ma come fa a far tutto?, stasera su Canale 5 il film con Sarah Jessica Parker. Video trailer

- La Redazione

Stasera in tv su Canale 5 va in onda il film Ma come fa a fare tutto?. Vediamo la trama e il trailer della pellicola che vede protagonisti Sarah Jessica Parker e Pierce Brosnan

ma-come-fa-a-fare-tuttoR439_1
Ma come fa a fare tutto?

Stasera su Canale 5 va in onda il film Ma come fa a far tutto?, diretto da Douglas McGrath e interpretato da una coppia hollywoodiana che fino ad allora era nota per ben altre gesta cinematografiche: la Carrie di Sex & The City, Sarah Jessica Parker e l’ex 007, l’attore irlandese ma naturalizzato statunitense Pierce Brosnan. Il trailer cerca di essere frenetico quanto la protagonista Kate Reddy (Parker), la 35enne madre di due bambini che si barcamena tra la famiglia e il lavoro di una ditta finanziaria a Boston. Figli portati a scuola, rispetto sul luogo di lavoro, disponibilità nei confronti del partner, organizzazione delle feste di compleanno: il tempo per prendersi cura di se stessi è veramente poco e non a caso i tentativi della stessa di sistemarsi la gonna catturano l’attenzione del ricco Jack Abelhammer (Brosnan), il quale le propone la classica offerta di lavoro che non si può rifiutare. Variegata è la gamma di soundtrack presenti nel film, dalla hit Mercy di Duffy a A woman’s gonna try di Sabrina Starke.

Stasera, 6 agosto 2014, Canale 5 propone in prima tv il film Ma come fa a fare tutto? (titolo originale: I Dont Know How She does it), basato sullomonimo bestseller scritto dallamericana Allison Pearson. La pellicola è stata girata nel 2011 negli Stati Uniti per la regia di Douglas McGrath con la sceneggiatura di Aline Brosh McKenna. La casa di produzione che ha permesso la realizzazione del film è la The Weinstein Company e nel cast ci sono Sarah Jessica Parker, Pierce Brosnan, Greg Kinnear, Kelsey Grammer, Seth Meyers, Jane Curtin e Mark Blum, Christina Hendricks. Vediamo la trama. Kate Reddy (Sarah Jessica Parker) è una giovane donna di 35 anni, che è riuscita ad avere praticamente tutto dalla vita, probabilmente anche troppo. Infatti, Kate ha conosciuto e sposato luomo di cui era follemente innamorata, Richard (Greg Kinnear). Richard è un architetto libero professionista, e che per questo ha pochissimo tempo da poter dedicare alla propria famiglia, soprattutto nel corso della giornata. Richard e Kate hanno avuto due bambine ancora in tenerissima età di cui cè la necessità di prendersi cura in maniera continuativa durante tutto larco della giornata. Una cosa non proprio semplicissima soprattutto se si pensa che Kate è una donna molto impegnata anche nellambito professionale, visto che lavora per conto di una società di gestione finanziaria, che le porta via tantissimo tempo della giornata. Kate però non è soltanto una donna molto bella ed estremamente sensibile ma anche in grado di organizzare al meglio i propri impegni, riuscendo così a trovare un incredibile equilibrio tra il lavoro e la propria famiglia. Tra laltro Kate può contare sullaiuto e la comprensione di alcune eccezionali amiche come Allison (Christina Hendricks) e Momo (Olivia Nunn). Kate allunga allinverosimile le giornate, occupandosi del lavoro durante le ore di ufficio, mentre la serata e la notte sono completamente dedicate al marito Richard ed alle due figlie.

Kate spesso si trova a dover passare notti insonni per preparare le torte per le proprie figlie in occasioni dei loro compleanni, onomastici e feste varie. Inoltre, cerca di seguirle anche nel loro percorso di crescita scolastico. Insomma, per Kate limpegno è molto gravoso ma nonostante questo anche grazie ai consigli di Allison riesce a trovare un equilibrio, che la porta a non essere eccessivamente stressata. Tuttavia, sta per accadere un qualcosa che rischia di rompere tutto nel giro di pochissimi giorni. Fa la comparsa nella società di gestione finanziaria dove lavora Kate un nuovo importante socio, che acquista il pacchetto di maggioranza. Il suo nome è Jack Abelhammer (Pierce Brosnan). Il fatto di aver rilevato il pacchetto di maggioranza, dà diritto a Jack di poter prendere decisioni di qualsiasi sorte. 

Ci saranno molti cambiamenti nellapproccio al lavoro, cosa che riguarderà anche la propria Kate alla quale viene chiesto maggiore tempo da dedicare alla società, ovviamente in corrispondenza di un aumento salariale. La cosa potrebbe essere sconvolgente per chiunque ma non certo per Kate che con tanta pazienza e voglia di fare, non si lascia andare ad inutili agitazioni ed insieme al marito trova un nuovo assetto che le garantisce comunque di prendersi cura della propria famiglia ed in particolar modo delle due bambine. La stessa Allison si mostra impressionata dalla capacità dellamica nel riuscire a gestire tutto questo stress come se nulla fosse.

Purtroppo, però c’è una prova ancora più dura da superare, in quanto lo stesso Jack pare abbia notato Kate innamorandosene. Jack mette in atto una serrata corte, che fa vacillare la bella Kate che nonostante l’amore che provi nei confronti del marito Richard, di certo non può essere indifferente all’indiscusso fascino di Jack. Tra l’altro lo stesso Richard è messo dinnanzi ad un bivio giacché gli viene offerto un nuovo lavoro molto remunerativo, che però lo porterà a stare lontano per diversi periodi dell’anno da Kate e dalla sua famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori