X FACTOR 2014 / Ed. 8: Mika e i nuovi giudici, Fedez e Victoria Cabello (16-17 settembre 2014)

- La Redazione

Condotto per la terza volta da Alessandro Cattelan, torna tra tre giorni X Factor con la sua ottava edizione. Nella clip vediamo Mika e Fedez colpiti dalla performance di una ragazza

morgancastoldi
Morgan (Web)

“Scegliere il vincitore del programma è un lavoro di responsabilità”. Lo ha detto Mika, confermato tra i giudici dell’ottava stagione di X Factor, in un’intervista rilasciata a Grazia Sambruna di TvBlog. Oggi, infatti, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del programma che andrà in onda a partire da giovedì. In giuria, insieme a Morgan e Mika, ci saranno per questa edizione Fedez e Victoria Cabello. “Non voglio cadere in contraddizioni nell’assegnazione dei pezzi perché altrimenti rischierei di sfocare l’identità artistica di ognuno di loro. È molto difficile quando inizia la parte live: non abbiamo tanto tempo per fare le scelte dei brani da assegnare ai concorrenti”, ha spiegato Mika alla giornalista. Poi un po’ di gossip sui nuovi giudici. “All’inizio c’era un problema ma non con me, tra i ragazzi. Adesso invece tutto va bene, siamo come orsacchiotti colorati che volano tutti insieme. Un po’ psichedelici, anche. Siamo proprio così”, ha aggiunto.

Ci siamo. Tra due giorni andrà in onda la nuova edizione di X Factor con al timone il nostro Alessandro Cattelan e con Mika, Morgan, Victoria Cabello e Fedez al bancone dei giudici. A quanto pare le novità non sono finite e proprio durante la conferenza stampa il sito DavideMaggio.it ha lanciato il rumors secondo il quale Mara Maionchi potrebbe tornare in seno al programma. Attenzione, però, perchè non dovrebbe essere come giudice ma addirittura al timone di Xtra Factor, il programma di approfondimento del talent. Le trattative andranno in porto?

Inizia con un piccolo giallo X Factor 8, o meglio la sua vigilia: il giudice Morgan non si è infatti presentato alla conferenza stampa del talent show. A darne notizia è Andrea Scrosati, vicepresidente e amministratore delegato di Sky. E Paolo Giordano de Il Giornale racconta una gustosa battuta di Scrosati.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di questa ottava stagione di XFactor, che sarà inaugurato ufficialmente giovedì 18 settembre, fra meno di 48 ore, sono state annunciate le categorie assegnate a ciascun giudice e si tratta di un’anticipazione quanto mai succulenta. Sia il profilo Facebook che Twitter del talent diffondono dunque lo scoop: Mika allenerà gli Over, Victoria Cabello le Under donne, Fedez gli Under uomini, mentre a Morgan sono stati affidati i gruppi. In più, è stato annunciato che quest’anno ci saranno 5 puntate tra Audizioni, Bootcamp e Home Visit! Una in più rispetto all’anno scorso.

L’ottava edizione di XFactor scalda i motori in attesa del gran ritorno su Sky Uno di giovedì 17 settembre. I fan del talent show non vedono l’ora della messa in onda della nuova stagione, che si apre nel nome del rinnovamento con due nuovi giudici: Victoria Cabelloi e Fedez, che prendono il posto di Simona Ventura ed Elio. Fra pochissimi minuti si terrà la conferenza stampa di presentazione e sui profili Facebook e Twitter del format sono state postate le foto immediatamente prima dell’incontro con i giornalisti, ma se troviamo Alessandro Cattelan, la Cabello, Mika e il rapper milanese, Morgan si è (ancora) fatto vedere. Dove sarà finito?

Conferenza stampa XFactor

Portate pazienza. Giovedì, alle 21.10 su Sku Uno, scatta l’ottava stagione di XFactor, la quarta targata Sky. Tante le novità di quest’edizione a partire dalla giuria: per Simona Ventura ed Elio che salutano, ecco Victoria Cabello e Fedez sedersi dietro al bancone della giuria. Mancano ormai meno di 48 ore al via della nuova avventura e, come fa sapere il profilo Twitter ufficiale del talent show, a breve si terrà la conferenza stampa di presentazione: stay tuned!

Ancora 48 ore ci separano dalla prima puntata dei casting dell’ottava edizione di X Factor e dal debutto di Fedez, il rapper italiano che sta battendo ogni record con il suo album Mr. Brainwash – L’arte di accontentarsi. Il cantante tra l’altro ha inciso un duetto con la vincitrice di X Factor 5, Francesca Michielin, con il Cigno nero.

Mancano solo due giorni alla messa in onda dei primi casting dell’ottava edizione di X Factor, trasmesso per il terzo anno consecutivo da Sky Uno e condotto da Alessandro Cattelan. In questa clip, pubblicata sul progilo Instagram del talent, possiamo ammirare un assaggio di audizioni, con Mika e Fedez stregati dalla performance di una ragazza intenta a cantare “We found love” di Rihanna e Calvin Harris. Le facce dei due giudici sono tutto un programma: attendiamo l’esibizione completa della ragazza per scoprire cosa è successo!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori