Squadra Antimafia 6 / Anticipazioni e news: da che parte sta De Silva?

Mentre in televisione va in onda la sesta stagione, sono già iniziate le riprese di Squadra Antimafia 7, in cui emergeranno nuovi protagonisti al fianco di Domenico Calcaterra

19.09.2014 - La Redazione
SAM4_marco-bocciR439
Marco Bocci

A Squadra Antimafia 6 non ha deluso il ritorno di Filippo De Silva, interpretato da Paolo Pierobon. Sul web i fan della serie si divertono a tessere le lodi dell’ex membro dei servizi segreti. I fan lo definiscono inquitante ed enigmatico… non si capisce mai da che parte sta. E riconoscono la sua genialità: sta un passo avanti ha tutti e ha una vera mente criminale elegante…. Qualcuno ipotizza che nonostante faccia la parte del cattivo alla fine aiuterà Calcaterra.

Sul web si continua a scherzare sulle improbabili camicie hawaiane indossate da Domenico Calcaterra, interpretato dall’attore umbro Marco Bocci, in Squadra Antimafia 6. Sul profilo Twitter ufficiale della serie della Taodue è apparsa una simpatica foto in cui appaiono numerosissime camicie colorate: sarà davvero il guardaroba di Calcaterra?!

La terza puntata di Squadra Antimafia 6 è ormai alle porte e lunedì scopriremo altri dettagli su Crisalide, il rapporto che De Silva ha con l’organizzazione e le sue intenzioni riguardo a Rosy Abate che ha raggiunto in clinica fingendosi un dottore. L’attenzione dei fan è tutta per loro e soprattutto per la famosa talpa. In ogni stagione o quasi, la DUOMO ha sofferto per via di una talpa che lasciava trapelare le notizie alla mafia, per un motivo o per un altro, chi sarà questa volta e qual’è la motivazione che la spinge a tradire i compagni?

Giulia Michelini abbandonerà per sempre Squadra Antimafia e il ruolo di Rosy Abate? Sembrerebbe di sì. Nella sesta stagione Rosy è apparsa nelle prime puntate, in un ruolo marginale, e sempre certo che l’attrice non sarà sul set della settima stagione, già in corso di registrazione. Giulia Michelini lascerà quindi Squadra Antimafia per approdare ad un altra fiction, Il bosco, di cui sarà protagonista nei panni di Nina Ferrari, una giovane psicologa che torna dopo anni nel piccolo centro dove è nata. Al suo fianco ci saranno due volti conosciuti dal pubblico di Squadra Antimafia: Claudio Gioè e Andrea Sartoretti, che hanno rispettivamente interpretato Ivan Di Meo e  Dante Mezzanotte

Mentre in televisione va in onda la sesta stagione, sono già iniziate le riprese di Squadra Antimafia 7, la serie di Pietro Valsecchi prodotta dalla Taodue. Dal web e dal Roma Fiction Fest 2014arrivano le prime anticipazioni della prossima stagione. Protagonista sarà ancora una volta il vicequestore Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci, ma al suo fianco vedremo nuovi personaggi: il vicequestore Davide Tempofosco e l’analista finanziaria Anna Cantalupo. Il primo sarà interpretato da Giovanni Scifoni, attore che abbiamo già visto in tv in numerose serie come:La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana, L’onore e il rispetto, Don Matteo 6, Il peccato e la vergogna e Un medico in famiglia 7. Anna Cantalupo sarà interpretata da Daniela Marra, vista in Baciamo le mani – Palermo New York 1958 e Le mani dentro la città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori