LA VITA IN DIRETTA/ Live puntata oggi 22 settembre: Massimiliano Ossini si lamenta del caro scuola

- La Redazione

Oggi, lunedì 22 settembre 2014, alle 16.00 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di La vita in diretta, condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni

liorni-parodi-vita-in-diretta
Marco Liorni e Cristina Parodi

In studio per questa brevissima edizione de La vita in diretta per parlare del caro libri il conduttore Massimiliano Ossini, che si è lamentato dei costi della scuola. Ma non sarebbe stato più credibile invitare un cittadino comune piuttosto che uno stipendiato presentatore Rai?

“Una truffa legalizzata”: così un passante definisce il caro libri in vista della nuova stagione scolastica. Domenico Marocchi de La vita in diretta afferma che la spesa annua costerà a ogni studente 529,50 euro. I libri vengono aggiornati con pochissime modifiche rispetto alle precedenti edizioni, in modo tale da sfavorire il mercato dell’usato. Pensate che il dizionario di latino è stato aggiornato addirittura con le parole telefono e comunista.

La vita in diretta va oggi in onda in formato ridotto per dare la linea alle 16.40 a Tutti a scuola, il consueto appuntamento con l’inaugurazione dell’anno scolastico, alla presenza del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. Tra gli ospiti del programma, condotto da Fabrizio Frizzi, Francesco Renga, il comico Enrico Brignano e i Dear Jack.

Oggi, lunedì 22 settembre, alle 16.00 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di La vita in diretta, condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni. Al momento non sono ancora noti gli ospiti e gli argomenti che verranno trattati oggi in studio, mentre nell’ultima puntata di settimana scorsa è stata ospite in studio Antonella Clerici. In attesa della nuova messa in onda, il profilo Twitter del programma fa gli auguri ad Andrea Bocelli, primo ospite della stagione, per i suoi 56 anni!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori