TI LASCIO UNA CANZONE/ Antonella Clerici conferma la nuova stagione: “Torna in autunno 2015”

- La Redazione

Stanchi di vedere in tv bambini che si atteggiano ad adulti, l’Associazione Genitori ha emanato una nota di soddisfazione per la sospensione di Ti lascio una canzone. Ma tornerà nel 2015

antonella-ti-lascio
Antonella Clerici (Web)

Antonella Clerici ha deciso di rompere il silenzio intorno alla chiacchierata chiusura di Ti lascio una canzone, il talent canterino dei bambini in onda il sabato sera su Rai Uno. In apertura di puntata di mercoledì 24 settembre de La prova del cuoco, la conduttrice ha dichiarato che lo show musicale tornerà ufficialmente nell’autunno del 2015, mettendo fine alle illazioni e soprattutto al comunicato dell’Associazione Genitori a firma di Fabrizio Azzolini che esultava per la chiusura del programma. In realtà Ti lascio una canzone è solo stato messo in stand-by.

Fabrizio Azzolini, presidente dell’Associazione Genitori, ha emanato una nota di soddisfazione per la mancata messa in onda di “Ti lascio una canzone“, il baby talent canterino di Antonella Clerici, in quanto erano sette anni che la sua e altre associazioni chiedevano lo stop della trasmissione, definendolo un segnale di una rinnovata sensibilità della Rai verso il ruolo servizio pubblico e di attenzione alla tutela dei diritti dei bambini in Tv“. Ma “Ti lascio una canzone” è stato solo congelato per una questione di ascolti televisivi, non certo per ragioni etiche: proprio la Clerici dovrebbe tornare a presidiare il sabato sera di Rai Uno con “Senza parole”, un programma incentrato sulle difficoltà di comunicazione in amore, mentre gli eredi del trio Il Volo dovrebbero tornare nell’autunno 2015. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori