Un’oscura verità, stasera in tv su La7 il film con Andy Garcia. Video trailer

- La Redazione

Stasera in tv su La7 troviamo il film Un’oscura verità. Vediamo la trama della pellicola diretta da Damian Lee e interpretata da Andy Garcia, Forest Whitaker ed Eva Longoria

la7-logo
Il film è in onda su La7 in prima serata

Stasera in tv su La7 troviamo il film Un’oscura verità. Nelle giungle dell’Ecuador, l’alleanza tra un’importante multinazionale e il regime militare genera un massacro. Il ribelle Francisco Franco e sua moglie Mia (Eva Longoria) sono gli unici testimoni di ciò che è accaduto. Per salvarli, sarà ingaggiato l’ex agente della CIA Jack Begosian (Andy Garcia).

Questa sera, mercoledì 24 settembre, in prima tv su La7 va in onda il film Unoscura verità (titolo originale: A Dark Truth), del regista Damian Lee. Tra i principali intepreti del film compaiono: Andy Garcia, Forest Whitaker ed Eva Longoria. Vediamo la trama del film. Nel bel mezzo delle foreste dellEcuador sta accadendo un vero e proprio massacro nelle vicinanze della sede di una multinazionale americana che si occupa di ricerca scientifica. Un drappello di soldati sta letteralmente massacrando un gruppo di dimostranti contrari alle ricerche che stanno portando avanti nella società. La dura repressione è sostenuta anche dall’azienda e in particolare da uno dei principali dirigenti, Bruce Swinton (Kim Coates) soprattutto quando si rende conto che qualcuno degli attivisti è riuscito a entrare allinterno dei laboratori e a entrare in possesso di file molto compromettenti che certificano coma la società stia inquinando le risorse naturali del luogo. Lesercito praticamente stermina tutti i dimostranti anche se coloro che si sono impossessati dei file, Francisco (Forest Whitaker) e la compagna Mia (Eva Longoria), riescono miracolosamente a mettersi in salvo, nascondendosi allinterno della giungla. Nel frattempo la presidentessa dellazienda, Morgan Swinton (Deborah Kara Unger) peraltro sorella di Bruce, è completamente alloscuro di cosa sia accaduto in Ecuador e volendo scoprire la verità decide di inviare qualcuno affinché faccia un reportage sulla situazione. Tra gli uomini in grado di assolvere tale compito cè un presentatore radiofonico Jack Begosian (Andy Garcia) che per tantissimi anni è stato un agente della CIA. Jack infatti è appena rientrato da Toronto dove si occupato di alcune aziende che non rispettavano le norme volute dallo Stato e inquinavano i corsi dacqua. Naturalmente la decisione di affidare questo compito a Jack non trova per nulla daccordo Bruce che ha molto da nascondere ma Morgan non vuole ascoltare nessuno. Jack decide di accettare il compito e parte insieme al proprio inseparabile cameraman alla volta dellEcuador. Limpatto per Jack non sarà certamente dei migliori e infatti si ritrova nel bel mezzo di quella che sembra una vera e propria guerra anche perché nella zona cè una grande rabbia per il diffondersi di una epidemia che poi si scoprirà essere stata causata dalle ricerche dell’azienda che però gode dellaiuto dellesercito che ha interessi di natura economica nella faccenda. Jack viene fatto oggetto di una vera e propria caccia alluomo dalla quale riuscirà a salvarsi grazie alle proprie capacità assimilate in tanti anni di permanenza nella CIA e al supporto di Francisco e della propria compagnia che lo metteranno a conoscenza di quello che sta accadendo nel Paese. Jack riuscirà quindi a provare come lazienda stesse inquinando il territorio e dato vita ad una terribile e mortale epidemia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori