GEORGE CLOONEY SI SPOSA/ Presto le nozze a Venezia con Amal Alamuddin. Nardella: peccato non abbia scelto Firenze

- La Redazione

Durante la Celebrity Fight Night George Clooney ha annunciato il matrimonio con l’avvocato Amal Alamuddin. La coppia si sposerà entro la fine del mese in Italia

george_clooney_01
George Clooney

In occasione della cena di gala per la Celebrity Fight Night, organizzata a Firenze nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, George Clooney avrebbe annunciato luogo e data del suo matrimonio, il 27 settembre a Venezia. Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha oggi confessato di aver parlato così al famoso attore: Peccato che tu abbia scelto Venezia e non Firenze, aggiungendo anche In bocca al lupo, hai scelto una fidanzata molto carina, intelligente e spiritosa. Nardella ha infine concluso, nelle speranza di avere il pluripremiato e amatissimo attore e regista ancora nel bel capoluogo toscano: Non posso certo augurargli di sposarsi unaltra volta, ma certo George tornerà a Firenze: ha avuto parole molto belle per la nostra città”.

Ci siamo. Lo scapolo d’oro di Hollywood sta per arrivare all’altare nonostante la promessa che non l’avrebbe più fatto dopo il suo primo matrimonio nel lontano 1989 con la collega Talia Balsam. La donna che le ha rubato il cuore è lei, la balla Amal Alamuddin, 36 anni, di Beirut. Ha studiato legge all’università di Oxford e poi alla New York University School of Law, parla tre lingue e adesso vive a Londra dove fa l’avvocato specializzato in diritto internazionale e diritti umani passando anche per l’Onu dove è stata consigliere dell’ex segretario Kofi Annan. Per non parlare, poi, del suo titolo di avvocato più sexy. Insomma le carte in regola ci sono tutte, riuscirà a tenere al guinzaglio il bel Clooney?

Ieri sera George Clooney e la fidanzata Amal Alamuddin sono stai ospiti a Firenze del Celebrity Fight Night, l’evento promosso per sostenere la Andrea Bocelli Foundation e il Muhammad Ali Parkinson Centre. In questa speciale occasione l’attore americano ha annunciato il suo matrimonio. Durante il suo discorso, nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, dopo aver parlato della raccolta fondi per le due associazioni Clooney ha parlato della sua storia d’amore con Amal: Mi sposerò presto in Italia, tra poche settimane e vorrei dire ad Amal ‘ti amo da morire e non vedo l’ora di diventare tuo marito’. Sono molto felice e innamorato di Amal. Dove celebreremo le nozze? Non abbiamo ancora deciso… forse a Venezia. Dopo il discorso con tanto di annuncio, Clooney e futura sposa si sono seduti al tavolo con la moglie di Bocelli, Veronica, il sindaco di Firenze Dario Nardella e Renzo Rosso. La data ipotizzata per il matrimonio sarebbe il 20 settembre e in tanti pensavano che la coppia si sarebbe sposata nella Villa sul lago di Como dell’attore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori