MASTERCHEF ITALIA 4/ Anticipazioni e diretta: eliminati Gabriele, Alessandro e Carmine (puntata 1 gennaio 2015)

- La Redazione

Questa sera su Sky Uno HD va in onda una nuova puntata della quarta stagione del talent culinario MasterChef Italia. Le anticipazioni dicono che ci sarà un’eliminazione

MasterChef3-giudici-sky
I giudici di MasterChef Italia

E’ Carmine il terno eliminato di oggi a Masterchef Italia 4. Una prova rocambolesca la sua, che se la gioca con Stefano che compie una impresa impossibile riuscendo a proporre una pasta senza avere il tempo di cuocerla in modo tradizionale. Paolo se la cava con semplicità, Stefano con un miracolo. Carmine è fuori, anche con un pizzico di sfortuna. Ma questo è un gioco, lui comunque ha saputo farsi onore. 

Si salvano Simone, Amelia e Viola, mentre il secondo pressure test Stefano si fa prendere dal panico e riesce a mettere le mani sono su due ingredienti sui quattro consentiti. Per cercare di rimediare cerca di fare un uovo in camicia a mani nude. Sono tre gli aspiranti chef di Masterchef Italia 4. Sono Stefano Paolo e Carmine. Vedremo chi ha la recuperato dal punto di vista mentale. Subito un imprevisto: un profondo taglio alla mano per Paolo, ma si riprende. La lotta è durissima e mancano 60 secondi…

Vincono di un’incollatura (quattro voti) i rossi di Maria, mandando al pressure test i blu del Conte. Venti minuti per un piatto con cinque ingredienti scelti in 30 secondi. Arma a doppio taglio per il Conte, perchè la sua era un’ottima squadra, migliore ai fornelli che non per il gusto rustico di cento contadini. La sfida è durissima e forse dopo questo pressure test, un big potrebbe lasciare la cucina di Masterchef Italia 4.

Masterchef Italia 4 riprende con la prova in esterna. La sfida è ardua. La festa della mietitura: si tratta di servire il pranzo a cento agricoltori. Il Conte sceglie la sua squadra, quella dei “non scelti” elegge Maria a capobrigata. I blu del Conte devono concentrarsi si gnocchi e coniglio, i rossi di Maria sui maltagliati e faraona alla cacciatora. Entrambi devono fornire anche gnococ fritto e culatello. Brutta partenza per la squadra rossa, che perde un componete per un brutto taglio a un dito, e brutta disavventura con le faraone. Ma chi le ha messe in padella con le piume?!?  

Colpo di scena a Masterchef Italia 4, con una doppia eliminazione. Con Gabriele se ne va anche Alessandro perchè per i giudici i suoi piatti non hanno sapore. Un’uscita piuttosto teatrale, perchè i giudici vogliono dare a Filippo l’occasione di un bagno di umiltà che lui – furbescamente, secondo gli altri concorrenti – coglie al volo. Al Conte il compito di scegliersi la squadra per la prova in esterna. Come finirà?

Fa discutere la scelta di Viola di sottoporsi alla prova dell'”aspro”. Per i giudici forse un azzardo, assaggiando il piatto, ma chi se la vede davvero brutta fin da subito è Alessandro. Barbieri definisce il suo piatto “assolutamente immangiabile”. Gli aspiranti chef di Masterchef Italia 4, ci provano ma piovono più critiche che elogi, con Barbieri davvero incattivito, ma è Bastanich a imbestialirsi come pochi su un pollo mezzo crudo servito da Filippo. “Non sono qui per rischiare la vita o lo stomaco per le tue creazioni di merda”. Non c’è molto da aggiungere… Il piatto considerato il migliore è quello del Conte, uno scorfano con una farcia di verdure e mandorle. I tre peggiori sono Gabriele Alessandro e Filippo. Chi sarà ad uscire? Il verdetto non si fa attendere. E’ Gabriele.

La mistery box di Masterchef Italia 4 è una sorpresa in due tempi. La vince Viola, ma Fabiano e Nicolò si sono guadagnati (un po’ a sorpresa) lo spareggio con lei. La Mistery Box, regala capesante e carne di cavallo, ma il difficile viene come sempre dai giudici. Il regalo dell’ingrediente in più, quello obbligatorio, quello di uno dei giudici. Bastianich propone il peperoncino habanero, Barbieri un fico di mostarda cremonese e Cracco – il più estroso – una radice di wasabi. Insomma, il piatto deve essere un piccante. La lotta è dura, ma lei la vince. Anzi, la stravince, perchè può scegliere il tema della seconda gara. Il tema è il gusto, e il gusto scelto da Viola è l’aspro. E decide di rinunciare al vantaggio, ovvero di passare il turno senza cucinare. Premierà questa scelta?

Grande emozione per la prima vera serata di Marterchef Italia 4. Si gioca nella cucina di Masterchef, si gioca per vincere e ci sarà già oggi chi piangerà. E non per le cipolle. Il nome del primo eliminato è dietro l’angolo, ma prima di conoscerlo c’è da fronteggiare la sfida. Il cenone di capodanno è solo un allenamento, è stasera che si capisce se sarà festa o dramma. Si parte con la Mistery Box, per noi appassionati un regalo da scartare. Per i concorrenti…

Nella puntata di questa sera di Masterchef 4 Italia non mancherano le sorprese. Tra queste il regalo di benvenuto riservato ai 20 concorrenti. Ne parla il giudice Joe Bastianich cliccate qui per vederlo. Di cosa si tratterà? Come decideranno di festeggiare il Capodanno i partecipanti e i giudici del cooking show? L’appuntamento per scoprirlo è questa sera a partire dalle ore 21:10 con la prima Mystery Box di Masterchef 4 in onda su Sky Uno.

La gara di Masterchef Italia 4 entra nel vivo proprio la sera di Capodanno. Oggi alle ore 21:10 su Sky Uno ci sarà il primo eliminato tra i 20 aspiranti chef che affronteranno per la prima volta un gran numero di prove. Stiamo parlando della Mistery Box, dell’Invention Test, della Prova in Esterna e del Pressure Test. Come si comporteranno? I risultati dei test dei giudici saranno sorprendenti o deludenti? Appuntamento a questa sera.

Questa mattina Bruno Barbieri, giudice di Masterchef Italia 4 nonchè uno dei più brillanti chef italiani, è stato ospite ai microfoni di Massimo Valli e Marco Porticelli a Radio Montecarlo a partire dalle 9.20. Cosa avrà rivelato? Nel frattempo nel noto presepe napoletano compare anche la sua figura come ha annunciato lui stesso sorpreso pubblicando questa foto sul suo profilo Facebook (clicca qui). Non sapete cosa preparare stasera per il menù di Capodanno? Questo il suo personale consiglio, clicca qui

Questa sera, giovedì  1 gennaio 2015, alle ore 21.10 su Sky Uno HD inizia ufficialmente la gara della quarta stagione di MasterChef Italia. Nelle puntate precedenti i giudici – Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich – hanno scelti i 20 aspiranti chef che si contenderanno il titolo di 4 MasterChef italiano. Tanti gli Under 30 in gara. Ma vediamo chi sono i protagonisti del talent: Simone Finetti, Viola Melania Berti, Nicolò Prati, Gabriele Costantino, Arianna Contenti, Giuseppe Garozzo Zannini Quirini, Amelia Falco, Carmine Giovinazzo, Silvana Amodeo, Fabiano Mantovan, Serena De Maio, Ilaria Carratù, Alessandro Clementi, Maria Acquaroli, Filippo Cassano, Chiara Zanotto, Valentina Pozzato, Paolo Armando, Stefano Callegaro e Federica Fiocchetti.

Nel primo episodio i 20 concorrenti prenderanno il loro posto nella cucina di Masterchef dove affronteranno la prima Mystery Box. Ognuno di loro dovrà scegliere un regalo piccante da parte di uno dei giudici, poi dovranno decidere  se utilizzare lingrediente per realizzare, in 45 minuti, un piatto in grado di stupire i tre giudici. Il vincitore sceglierà il tema dell’Invention Test.Nel secondo episodio gli aspiranti chef affronteranno la prima prova in esterna a Polesine Parmense, presso lAzienda Agricola Corte Pallavicina. Qui verranno divisi in due squadre e cucinare per 100 agricoltori i piatti tipici di quelle terre. La squadra perdente dovrà affrontare il primo Pressure Test, diviso in tre round. Alla fine uno di loro dovrà togliersi il grembiule di Masterchef. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori