Dopo Sandro Ferrone toccherà a Franca Semplici e la sua ditta che ormai da anni disegna abiti da sposa per la prossima puntata de Boss in incognito 2. Saremo proiettati all’interno di un’azienda che con amore produce abiti per le cerimonie e sicuramente sarà un’altra esperienza molto performante. Le telecamere di Rai 2 ci mostrano alcuni momenti toccanti con Franca che si trasformerà in Teresa una donna non più giovanissima alla ricerca di una seconda chance nella vita e nel lavoro. Si troverà di fronte a chi lavora nella sua azienda e come al solito ci sarà da imparare dalle emozioni delle persone che lavorano giorno dopo giorno da ingranaggi perfetti di grande aziende.
Il quinto giorno Fefè dovrà aiutare l’esperta Vincenzina nel taglio delle stoffe, sicuramente un settore delicato e non facile per chi non l’ha mai fatto. La donna, come spiegherà, si trova in difficoltà perchè è abituata a lavorare in silenzio e a eseguire gli ordini della modellista. Trovandosi di fronte Fefè rimane un attimo spiazzata anche dall’età dell’uomo che farà il praticante, non proprio un giovanotto. Il Signor Ferrone taglierà con le sue mani le stoffe della sua azienda con Vincenzina in difficoltà di fronte a lui che ovviamente non è nei suoi panni e non sta facendo il suo lavoro. La donna si confida con il suo boss senza saperlo, racconta la storia della terribile ustione che è nata da una disavventura avuta da bambina. Vincenzina ha dimostrato di avere grandissimo coraggio e di essere una donna vera. Sandro Ferrone è tornato nella sua azienda descrivendo la sua esperienza come positiva, intanto i cinque tutor si presentano nella sede con grande preoccupazione per la chiamata dell’azienda. Ferrone si confronta con il suo staff raccontando quanto vissuto all’interno dell’azienda. E’ arrivato il momento del confronto tra dipendendi e boss. Sandro Ferrone premia Stefania per la sua passione col regalo simbolico di una bambola che la donan aveva raccontato vestire quando era bambina. Le regala inoltre cinque mila euro per un viaggio per andare a ballare la salsa con la sua famiglia, sapendo che la donna ha questa passione con la sua famiglia. Con Vincenzina c’è un confronto importante, il Sig.Ferrone le dice di aver imparato molto da lei. La donna viene premiata con una crociera e accetta con un’umiltà davvero incredibile. Per Luigino ci sono rimproveri dovuti al furto del furgone e le difficoltà incontrate in quella giornata, per proseguire nel lavoro serve più accortezza. L’uomo non viene premiato, ma Ferrone regala un viaggio per il nipote verso un’avventura in un famoso centro di divertimento in Francia. Naomi ha fatto capire a Sandro Ferrone diverse cose e problematiche all’interno nell’azienda, dalla critica della donna ha deciso di premiarla con un contratto in esclusiva e sicuramente un aiuto pronto verso l’infanzia che ha bisogno in Africa. Per quanto riguarda Nadia invece ci sono dei problemi legati all’esperienza della donna in un negozio che all’azienda è costato molti soldi, dovrebbe dare molto di più. A lei viene offerto un contratto a tempo indeterminato per imparare e crescere dentro l’azienda oltre a un buono per un weekend in un centro benessere col marito.
Dopo il terzo giorno c’è l’incontro con Costantino Della Gherardesca il Sig.Ferrone spiega tutte le difficoltà dell’esperienza di essere un Boss in Incognito. Questi ha capito molto nei primi tre giorni di lavoro, rimanendo molto attento sulle dinamiche dell’azienda. Costantino gli mostra un video in cui il fratello lo incita a non mollare, il momento è reale e di alta commozione per tutti. Non ci sono artifici, la realtà è sicuramente davanti a tutti e lo spettatore se ne può accorgere bene. Durante il quarto giorno Fefè sarà commesso in uno dei suoi negozi, la tutor sarà Nadia commessa in prova semestrale in un famoso centro commerciale romano. Finalmente il Sig.Ferrone potrà vestire i suoi clienti. Sicuramente l’esperienza con il pubblico mette Fefè di fronte a delle difficoltà che conosce bene, anche se la reazione della commessa Nadia non è sempre d’accordo col suo stile e modo di fare. Il Sig.Ferrone si rende conto di un deficit sull’anti taccheggio nel negozio che di sicuro lo lascia molto imbarazzato e vorrà porvi rimedio. Nadia si confida poi con Fefè, riuscendo a essere bravo nell’ascoltare la donna che in passato ha perso il fratello in un incidente. Sicuramente ancora in questa situazione emerge la realtà di quella che è la vita.
Il secondo giorno sarà senza dubbio più pesante per Fefè, da fattorino dovrà aiutare a caricare e scaricare Luigino. Durante il tragitto è molto bello come l’uomo si confidi senza sapere che di fronte ha il suo boss, momenti sicuramente anche commoventi a tratti che fanno capire come il lavoro a volte unisce. Durante le consegne però Fefè si rende conto che il primo negozio dove devono consegnare i primi vestiti c’è Francesca che sicuramente avrebbe potuto riconoscerlo, visto che la segue personalmente da diverso tempo. Momenti di tensione quando alla seconda consegna i due non ritrovano fuori il furgone, entrati nel centro commerciale Luigino ha lasciato le chiavi sul quadro dell’automezzo e all’uscita questo non c’è più. Situazione pesante vissuta dai due per una distrazione fatale. Risulta un pò macchinosa la ricostruzione, ma sicuramente il momento di tensione è reale. Il terzo giorno invece Fefè sarà accompagnato da Stefania a Roma per quanto riguarda le finiture in sartoria. Il lavoro con la stilista sicuramente sarà molto artistico e darà al Sig.Ferrone l’impressione di come la magia della sua azienda prenda vita. Dal disegno si passa al carta modello, un’esperienza che solo chi ha vissuto con mano può veramente toccare. Stefania fa trasparire la gioia con cui fa questo lavoro che descrive come il più bello del mondo, sicuramente il Boss rimane fortemente impressionato dall’attaccamento di questa donna al suo lavoro che è anche la sua passione.
Comunica alla sua azienda che sarà assente una settimana per partecipare a Boss in incognito. Le perplessità derivano dal fatto che tutti nell’azienda lo conoscono, ma Sandro è sicuro di riuscire a camuffarsi per diventare irriconoscibile. Il Sig.Ferrone ci racconta la sua famiglia con una moglie splendida e due figlie. Una fa la veterinaria e l’altra, Sasà, è al centro del futuro della Ferrone Spa. Prima di entrare in incognito Sandro incontra Costantino Della Gherardesca raccontandogli la sua evoluzione, il suo passaggio dal Sig.Ferrone a Federico detto Fefè. Dopo la trasformazione le figlie sono molto divertite, mentre la moglie dice di non riconoscerlo. Il Sig.Ferrone è pronto per Boss in Incognito. Durante la prima giornata Federico sarà a Mestre per un training con la bellissima Naomi, donna di origini nigeriane in Italia da 13 anni. Dovrà insieme a lei imparare a vendere ai clienti che si presenteranno per comprare per i propri negozi. La prima cliente è una proprietaria di un negozio di Venezia, i due dovranno illustrarle il campionario e provare a venderle il marchio Sandro Ferrone. Fefè incontrerà le prime difficoltà nel preparare un caffè da offrire alla signora, costretto a chiedere una mano a Naomi. Il Sig.Ferrone entrerà anche in intimità con la donna che gli racconterà della sua infanzia difficile e della prematura scomparsa della mamma. Sicuramente un’esperienza importante sia a livello umano che per l’azienda. La ricostruzione del programma nonostante un pò di meccanicità ci trasmette emozioni reali e sicuramente uno spaccato di vita interessante, con ritmi che lasciano incollati allo schermo i telespettatori.
È l’amministratore unico della Ferrone Spa e ha 77 anni, è un imprenditore con classe e sicuramente grande eleganza. Si trasformerà in Fefè uno stravagante signore di una certa età che entrerà nella sua azienda per provare a migliorarla, sarà lui il protagonista di Boss in Incognito 2. Le telecamere di Rai 2 seguiranno la sua ”intrusione” all’interno dell’azienda con una scusa di un documentario sul lavoro. La Sandro Ferrone ha 90 dipendenti diretti e 100 punti di vendita in franchising e punti vendita in 25 paesi all’estero. Il Signor Ferrone ha spiegato come è nato il suo primo vestito spiegando che all’inizio non c’erano nè macchine nè laboratori, ma tutto si svolgeva in casa. Il Presidente racconta tutte le evoluzioni della sua famiglia attraverso l’evolversi della sua azienda.
Tra poco andrà in onda su Rai 2 alle 21:10 la quarta puntata della seconda edizione di Boss in incognito, il programma condotto daCostantino Della Gherardesca. Come previsto dal format, anche in questa puntata vedremo come protagonista un imprenditore che, dismessa la giacca e cravatta o il tailleur d’ordinanza, si cala nei panni di un lavoratore qualsiasi (l’ultimo arrivato) e conosce dai vicino i propri dipendenti. Anche stavolta l’imprenditore parlerà con loro in incognito e ne ascolterà i problemi, ma alla fine si svelerà, premiando la fedeltà e il merito dei propri collaboratori. Vi ricordiamo che oltre a vederlo sintonizzandovi su Rai Due, il programma sarà visibile in diretta streaming sul sito di Raitv: cliccate qui per vederlo
Come preannunciato il boss protagonista della puntata di questa sera di Boss in incognito 2 sarà Sandro Ferrore. Cliccate qui per leggere la sua scheda. Al centro di questo appuntamento dunque un’incursione nel mondo della moda. L’appuntamento è per le 21:10 quando Costantino della Gherardesca darà il via a questo quarto viaggio stagionale con uno dei reality show attualmente più apprezzati della tv italiana.
Sandro Ferrone è pronto regalarci emozioni stasera nell’appuntamento del Boss in Incognito 2 ma come reagiranno i famigliari alla sua trasformazione? Ecco un piccolo assaggio. Cliccate qui per vederlo. L’appuntamento è per le 21:10 su Rai Due con Costantino della Gherardesca e una nuova emozionante puntata. “Sei stato bravissimo !!! Grande papà’ !!!”, queste le parole del figlio Sasà in un commento su Facebook. Come se la caverà questo boss? Prenderà delle decisioni giuste? E soprattutto, sarà apprezzato dal pubblico?
Tra qualche ora andrà in onda su Rai Due una nuova puntata di Boss in Incognito 2. Il protagonista di questa puntata sarà Sandro Ferrone che in questo video (cliccate qui per vederlo) spiega in anteprima i motivi che l’hanno spinto a partecipare al programma: un’altra succulenta anticipazione della super puntata di stasera, alle 21.10 su Rai2. Costantino della Gherardesca ci racconterà la storia di questa grande azienda del pronto moda e delle persone che ci lavorano, contribuendo giorno dopo giorno al suo successo.
Questa sera vi aspetta un nuovo appuntamento con Boss in incognito 2. La missione è questa puntata è quella di scoprire i meccanismi più profondi del prontomoda insieme ad uno dei suoi protagonisti, Sandro Ferrone. Nell’attesa vi proponiamo in anteprima il volto di Naomi, una delle tutor che, senza saperlo, accompagnerà il boss in incognito nel suo viaggio! L’appuntamento per saperne di più è alle 21.10, su Rai2 con Costantino della Gherardesca. Cliccate qui per vedere la foto di Naomi.
Stasera, lunedì 12 gennaio 2015, va in onda il quarto appuntamento con “Boss in Incognito 2”: il leader che andrà “sotto copertura” e passerà una settimana al fianco dei suoi dipendenti è Sandro Ferrone, che dirige un’attività nell’ambito della moda e dell’abbigliamento. La trasmissione, tramite il suo profilo Facebook, ha voluto regalare a tutti i fan qualche secondo di anteprima, in un video che mostra le reazioni dei parenti del boss in questione di fronte al suo camuffamento, necessario per non essere riconosciuto all’interno dell’azienda stessa. Sandro Ferrone viene accolto da tanti sorrisi, qualche risata e soprattutto stupore nei confronti del cambiamento. Come se la caverà questa sera? Appuntamento su Rai 2 alle 21.10 per scoprirlo! Clicca qui per vedere il video di Sandro Ferrone dal profilo Facebook di Boss in Incognito 2.
Un nuovo appuntamento con “Boss in incognito 2” ci aspetta questa sera, lunedì 12 gennaio 2015, su Rai 2: al timone della trasmissione ritroveremo ancora una volta il simpaticissimo Costantino della Gherardesca, già noto sul piccolo schermo per aver lanciato un altro programma Rai di grande successo, Pechino Express. Nuove emozioni e vecchie e lontane fatiche per il capo dell’azienda che sarà il protagonista della puntata di oggi: l’abile conduttore, infatti, porta in prima serata le esperienze di un leader di un’importante attività che sceglie, appunto, di andare “in incognito” a lavorare al fianco dei suoi dipendenti, ogni giorno in un settore diverso, per sperimentare sulla propria pelle quali siano le difficoltà all’interno della struttura stessa, chi siano i lavoratori più meritevoli e quali sono invece i pregi che devono essere assolutamente valorizzati. Dopo i sette giorni in cui il capo deve rimanere sotto copertura, arriva il momento di rivelare a tutti chi è in realtà: è quella l’occasione di richiamare chi batte la fiacca e di premiare, invece, chi lavora sodo.
Il boss che andrà in incognito questa sera è Sandro Ferrone, che gestisce un’impresa attiva nel campo dell’abbigliamento e della moda, nata nel dopoguerra approfittando del boom economico e divenuta una S.p.a durante gli anni ’90. Ecco i ruoli che dovrà assumere Sandro Ferrone nel corso della puntata: in primis, sarà un fattorino addetto alle consegne, poi vestirà anche i panni di un commesso, di un rappresentante all’interno di una show-room e si troverà anche a tagliare e disegnare gli abiti che lui stesso vende. Infine, dovrà anche trascorrere una giornata accanto ad una modellista. Come se la caverà Ferrone? Appuntamento a questa sera, dalle 21.10, su Rai 2!