LE IENE: SCHERZI A PARTE / Diretta: lo scherzo a Razzi chiude la serata (puntata 12 gennaio 2015)Ma torniamo da Razzi alias Elvis. Sproloqui del senatore che resta fuori dagli studi. E confronto in studio con Parenzo. Satira sui politici. Finti insulti tra presentatore e giornalista. Se non fosse per Bonolis avrei già spento! Malumore sul web. Ma Razzi rallegra gli animi. Certo vedere un senatore vestito da Elvis..Soprattutto vederlo in mezzo ad un parcheggio ad aspettare..Cosa non si è capito.Titoli di coda.Razzi si lamenta.Fine. Per fortuna. Delusione totale, Non mi è piaciuto granché ma Razzi vestito da Elvis vale la puntata. Anzi, la serata. Su internet continuano le critiche per un programma da cui ci si aspettava sicuramente di più. Giù il sipario. Fine dei giochi. Aspettiamo la prossima puntata. Che sarà lultima. Da programma e per volere del popolo, come abbiamo visto sta sera.
LE IENE: SCHERZI A PARTE / Diretta: lo scherzo a David Parenzo, insultato sul bus (puntata 12 gennaio 2015) Finalmente una litigata. Parenzo si scalda e Riccardo da Roma continua ad insultarlo mentre il giornalista è al telefono con Cruciani. Riccardo idolo assoluto! si legge sul web. Sta davvero diventando il personaggio della serata insieme a Razzi vestito da Elvis. Comunista di merda non lo sentivo dal 46, scrivono su Twitter. Volano parole pesanti, minacce. insulti. Bagarre. Finalmente. Riccardo da Roma è tanta roba! e Riccardo da Roma for President, continua a raccogliere consensi il nuovo personaggio della serata. Poi il bus lascia Parenzo in autogrill. E.David chiama lagenzia e risponde Ilary Blasi. Addirittura Parenzo stesso si dichiara vittima di Scherzi a Parte. Poi minaccia querele. Ma senza grandi scenate. Flop. Lennesimo. Ragazzi è ufficiale. Parenzo è un ce. Non riscuote molte simpatie il giornalista, forse perché è meno conosciuto degli altri personaggi.
LE IENE: SCHERZI A PARTE / Diretta: lo scherzo a David Parenzo (puntata 12 gennaio 2015) In studio, ora, Alba Parietti. Scena della panchina. Banalità sulle mamme che conoscono i figli. Apprezzamenti del web sul look della Parietti. Breve storia della sua vita. Che notoriamente interessa a chi accende la tv alle 23.33 del lunedì sera. Tolgo laudio alla tv e mi rendo conto che pure i miei vicini stanno guardando Scherzi a Parte e penso che ce lo meritiamo. Assolutamente il commento più bello della serata. Della triste serata, anzi, per chi guarda Scherzi a Parte. Intanto Razzi, è ancora fermo nel parcheggio vestito da Elvis. Ma.Cambiamo ancora argomento, visto che già cè poca confusione. Parliamo di antipatia. E chi cè più atipatico di un giornalista? Ecco lo scherzo a David Parenzo. Cruciani sarà il complice. Si opererà nellautobus che il giornalista prende per andare a Siena. Riccardo da Roma è suo acerrimo nemico. Chiama per insultarlo. Ma Parenzo non lo ha mai incontrato fino adesso. Indovinate chi sale sullautobus dietro a David? Riccardo da Roma.
LE IENE: SCHERZI A PARTE / Diretta: lo scherzo ad Alba Parietti: il figlio sparisce in autogrill (puntata 12 gennaio 2015)Finalmente il figlio Francesco scompare. Alba perde la pazienza. Era ora. Scende e lo va a cercare. Alba entra in bagno ma.Non trova che uno sconosciuto che fa pipì. Per ora, scherzo moscio. Niente scenate. E Alba continua a cercare per lAutogrill. Un uomo travestito da coniglio le dice che un ragazzo ha insultato la madre ed è andato via. Alba non Sto arrivando! cosa fare ma per il momento non ha reazioni sorprendenti. Ancora vox populi sul figlio. “Ma chiamare Chi lha Visto?, scrivono gli utenti sul web. Alba si mette a fare la giornalista. E chiedi, chiedi e chiedi.Nulla. Scherzo che si protrae allinfinito. Poi Francesco chiama e dice che è andato via. Ma Alba sembra essere molto controllata. E più di dare dello stro al figlio non fa. Questo della Parietti è davvero noioso però. si legge su Twitter. Ancora telefonate.. Sopprimete Pino Insegno, scrive qualcuno. LA voce narrante è in effetti molto presente, troppo. Intanto, Alba, sta perdendo finalmente le staffe..Chiama la domestica e lex compagno. Racconta tutto allamica Federica Panicucci. Ma..Cè chi si è già addormentato davanti alla tv.
Paolo Brosio: "Ho visto la Madonna di Trevignano che piangeva"/ "Sgorgava del liquido"
Dopo tanto vagare con la mamma opprimente, i due arrivano in studio da Federica Panicucci. Discutono del loro rapporto e del fatto che Alba è un po invadente. Ma..Il pubblico non apprezza nemmeno “Alba nazionale, Inventate programmi nuovi più carini e divertenti!, scrivono gli utenti di Twitter. Dopo la puntata i due tornano in auto. Continuano a discutere. Speriamo non passi unaltra mezzora. Intanto, sul web, le ragazze si consolano vedendo che Alba è come tutte le mamme del mondo, apprensiva. E chiacchiere tra madre e figlio. Si sono dimenticati dello scherzo? Il figlio complice sembra fare tutto con molta tranquillità e calma. Alba ci cascherà? Certo è che il popolo della rete sembra disprezzare Alba, vista e stravista in tv dalla notte dei tempi. Torniamo in studio ancora non avendo concluso lo scherzo. Frammenti che confondono i telespettatori che si affrettano a cambiare canale. E poi…Anche il riassunto….Ci mancava…..Dove si è mai visto uno scherzo lungo un’ora?
Paolo Brosio ‘cerca moglie’ a La Volta Buona/ Tra le pretendenti ‘vince’ Jessica Morlacchi!
LE IENE: SCHERZI A PARTE / Diretta: lo scherzo a Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti (puntata 12 gennaio 2015)Ripartiamo con lo scherzo al senatore Razzi. Si presenta con una tuta rossa con le frange vestito da Elvis. E il pubblico si esalta! Ma è veramente Razzi? si legge su Twitter. Bonolis riparte con uno dei suoi monologhi da studio. Dopo la fede, arrivano le care vecchie amate mamme. Chiocce, impiccione, la solita mamma italiana premurosa che deve controllare tutto..Cose mai sentite insomma. Fiorello ci ha fatto praticamente uno show. E..Attacco con lo scherzo al figlio di Alba Parietti, Francesco Oppini, oppresso da mamma Alba. La redazione si propone di fare uno scherzo alla mammina in cui se ne va per sempre. Ma ci vogliono dei complici. Cosa meglio delle amiche? Entra in campo Federica Panicucci, amica della Parietti. Il piano è che i due, dopo il programma, vadano via insieme in auto, si fermino in un autogrilll e Francesco lasci la madre e sparisca. Tutti questi scherzi dentro agli scherzi sono davvero macchinosi. Il vero Scherzi a Parte era quello degli anni 90.
LE IENE: SCHERZI A PARTE / Diretta: lo scherzo a Paolo Brosio, la rete si scatena: ” Scherzo cattivo” (puntata 12 gennaio 2015) Poverino! Una sfilza di solidarietà sul web per Paolo Brosio, vittima di uno scherzo cattivo secondo il pubblico. Almeno una reazione. Fino adesso non avevamo visto né pianti né botte. E poi chiama anche il finto Ratzinger. Difficile non immaginare che si tratti di uno scherzo. Ma lui sembra non accorgersi di nulla nella sua estasi di felicità. La rete continua a non approvare. Che tenerezza, Mi fa troppo pena, le lacrime, in tv, servono sempre a smuovere il pubblico insomma. Questo scherzo non lho condiviso, mi dispiace. Che popolo buonista sta sera, davanti al piccolo schermo, Hanno esagerato dai., Lo scherzo a Brosio doveva far ridere?. Il meccanismo televisivo, si Sto arrivando!, è spietato. Daltronde con questa lentezza e la conduzione di Bonolis che ha tentato di essere Benigni per qualche minuto, dovevano per forza salvarsi con qualcosa di forte come le lacrime di Brosio. Anche perché abbiamo la netta sensazione che domani sarà su tutti i giornali e..Prenderanno il via le solite polemiche. Giusto o no scherzare su un tema importante come la fede? E imitare il Papa? Ma torniamo allo studio con la saggezza di Brosio e il racconto della sua vita che, ormai, sappiamo tutti a memoria.
LE IENE: SCHERZI A PARTE / Diretta: lo scherzo a Paolo Brosio che parla con il finto Papa (puntata 12 gennaio 2015) Andiamo avanti con lo scherzo a Paolo Brosio. Si chiama in causa le Iene e poi il finto Papa, che lo chiama. Ma sul web non sono gli scherzi a farla la padrone ma il programma. Tanti complimenti a Bonolis ma I monologhi alla Benigni non si possono sentire, si legge nei tweet. Grandi applausi per Frank Matano, Idolo scrivono i giovani sul web ma ormai, utilizzato dappertutto, come il pomodoro. Vai ragazzi, sta volta ci siamo giocati Paolo Brosio, scrive qualcuno. Nemmeno Brosio riesce a far ridere il pubblico in rete, ancora annoiato. Brosio inizia la sua intervista per una tv straniera. E dopo unoraSquilla il telefono. EEcco il finto Papa dallaltra parte della cornetta. Sono Francesco. Paolo non sembra averlo riconosciuto. Bergoglio, finalmente lo dice e lui..Quasi sviene. Cattivo questo scherzo, e Crudelissimo si legge sul web. MaFinalmente il pianto! Pianto liberatorio del devoto Brosio.
Paolo Brosio cerca moglie: chi sono le pretendenti a La volta buona?/ La vita privata del giornalista
Finalmente concluso lo scherzo meno scherzo del mondo. Amedeus arriva in studio. E ancora non cè ombra delle attesissime Iene. Di Iene cera solo il logo e la struttura, non la cattiveria, stop. Momento panchina. Sembrano Ale e Franz. Con molto meno humor. Anzi..Si arriva a parlare della figlia. Manca solo che entri Maria de Filippi e si apra la busta come a Cè posta per te. Sembra davvero un programma mix di altri format. La noia., Le interviste sono stra pallose e intanto cè chi reclama i gavettoni.E chi chiede a gran voce il commento della Gialappas sotto gli scherzi. Ma ecco il secondo scherzo. Ad un politico. Antonio Razzi. E via, siparietto banale sulla cattiva politica. Che non fa mai nessuno. Addirittura limitazione di Berlusconi e di Renzi. Per quanto Bonolis sia bravo, il tutto è ancora troppo lento. Parte lo scherzo. Attenzione. Uno scherzo nello scherzo. Lui viene ingaggiato come protagonista di Scherzi a Parte. Ovviamente accetta subito. Il caro vecchio Razzi, che regala sempre una perla di saggezza. Ma si torna in studio con Bonolis. Che parla di fede. Troppo frammentaria la puntata. Scherzi spezzati e lunghi. Monologhi sui soliti argomenti tra politica e sesso.
LE IENE: SCHERZI A PARTE / Diretta: lo scherzo ad Amadeus, con il suo ammiratore gay (puntata 12 gennaio 2015) Mi sta venendo sotto con il canta storie. Continuano le critiche del pubblico. Intanto vengono recapitate alla moglie delle rose. Lei si finge lusingata e Amadeus butta i fiori. La rabbia sta salendo e lui vuole addirittura incontrarlo. Andiamo avanti con Titanic. Addirittura la suddivisione in capitoli. E poi la nuova sceneggiatura. Ecco cosa farà Giovanna la mattina dopo. Va a prendere il marito con una macchina nuova, regalo di un ammiratore misterioso. Certo che sto scherzo è lunghetto e un po ripetitivo, si legge sui social. In effetti che Amadeus è geloso lo avevamo capito. Quando si arriva al dunque? Gente che si picchia o si tira qualcosa? Non ci sono gli scherzi di una volta! e Lo scherzo è troppo lungo ma Amadeus fa troppo ridere!. Fatto sta che siamo qui da mezzora e non è successo nulla di eclatante. Finalmente arriva il faccia a faccia con il finto spasimante della moglie. Ma la sua reazione è abbastanza contenuta. Dove sono finite le sfuriate di una volta? Meno male la battuta: Sono il marito potenzialmente cornuto che tira su di morale. Attenzione. Lo spasimante non è il vero spasimante, ma si finge solo un mandante. Amadeus va quindi alla concessionaria dellauto. E si trova di fronte il suo fan, quello incontrato al supermercato. Che coincidenza! Colpo di scena.Lo spasimante non è per la moglie ma per lui. Anche il gay nella storiella. E poi Amore, sei su scherzi a parte! Non si era mai visto un finto scherzo così mal riuscito. Vuoto. Nessun applauso. Nemmeno finto. Le speranze del pubblico sono andate in frantumi.
LE IENE: SCHERZI A PARTE / Diretta: lo scherzo ad Amadeus (puntata 12 gennaio 2015) Confido in Paolino per la rinascita di Scherzi a Parte , Solo per la presenza di Bonolis questo programma ha già vinto!, E sta sera Scherzi a Parte con quelluomo che adoro!. Dopo il flop delle precedenti edizioni, il popolo della rete sembra entusiasta per il comandante di bordo: Paolo Bonolis. Grande show man della televisione italiana, è ora pronto a mettersi alla prova insieme alle Iene. Eccolo, il “Bonolis nazionale, giacchetta colorata e ironica, solo soletto su una sorta di piattaforma. Partiamo subito con il primo scherzo ad Amadeus. La chiave: gelosia. Siparietto sulla gelosia di uomini e donne, umoristico e incalzante, con barzelletta finale. E poi..Attacco, senza mezzi termini, al gentil sesso. Immancabile la citazione alla Boschi, che suscita le invidie delle mogli a casa. Ed ecco le prime polemiche dei telespettatori sui social: Ma è Zelig o Scherzi a parte? e Bonolis lascia perdere i monologhi da comico!. In effetti sembra un mix tra un programma comico da cabaret e il format che siamo abituati a vedere. Al via lo scherzo. La moglie di Amadeus, Giovanna, sarà la complice racconterà al marito che un signore ha fatto il galante con lei. Dopo aver montato le telecamere nascoste, inizia lo scherzo. Sembra una vera e propria fiction più che un semplice servizio. Con una voce narrante di un attore ( Pino Insegno) ad enfatizzare il tutto. E poiNon potevano mancare le risate registrate, vero flop. Il pubblico non apprezza nulla finora. Dalla giacca di Bonolis, alla voce che racconta, alla trama che non convince. Queste sovra strutture allungano il brodo, si legge su Twitter. Sembra un po “Casa Vianello ma girato tra appartamento e supermercato. Finora bocciato. Ma vediamo come reagisce Amadeus. Sembra molto nervoso dopo i racconti della moglie.
Da quando è stato annunciato il nuovo format di Scherzi a parte c’è chi ha cominciato a storcere un po’ il naso. Secondo alcuni fan l’idea di svelare tutto il retroscena dello scherzo, che verrà mostrato nella sua versione integrale renderebbe la puntata decisamente noiosa e ripetitiva. Dettò ciò il lato positivo potrebbe essere che se lo scherzo fosse particolarmente riuscito allora non mancherebbe di attirare le attenzioni del pubblico. A ciò si aggiunge il fatto che Amadeus e Paolo Brosio, le due vittime annunciate della prima puntata, non sono volti più gettonati dai telespettatori che potrebbero decidere di non guardarla a prescindere. Tutto dipenderà dalla qualità della messa in scena e dal divertimento che sarà generato dagli scherzi. Ancora qualche ora e lo scopriremo insieme.
Come detto in precedenza l’ultimo appuntamento con Scherzi a parte, prima di quello di stasera, è stato nel 2012 quando alla guida del programma c’erano Luca e Paolo. Scherzi a parte è da anni un format molto fortunato ma non si può dire lo stesso per l’edizione del 2012 che non riusciva a superare la soglia dei 4 milioni di telespettatori in media a puntata. I telespettatori erano forse stanchi di un format vecchio ed è per questo che per il 2015 le Iene hanno pensato di rivoluzionarlo completamente. Un esperimento di soli due episodio contro le numerose puntate precedenti. Tutto dipenderà dal risultato di questa sera. Qualora il pubblico dovesse apprezzare il nuovo format allora ci sarebbe la possibilità di rinnovarlo per la prossima stagione.
Una versione del tutto inedita e originale quella che di Scherzi a parte, condotta da Paolo Bonolis che vedremo tra qualche ora su Canale 5. Niente showgirl, corpi di ballo, orchestre, gag con gli ospiti, gavettoni o effetti speciali. Bonolis è solo, in uno studio raccolto, intimista. Al centro di una piccola pedana circolare, su una panchina e sotto un cielo stellato, Paolo intervista lo “scherzato” di turno. Ma, come negli scherzi, anche per quanto riguarda lo studio, niente è come sembra: dietro ad un’apparente semplicità si nasconde una scenografia tecnologicamente all’avanguardia, con retroproiezioni a 360 che trasformano di volta in volta l’ambiente. Il cielo stellato diventa così, all’improvviso, un acquario o un planetario.
Stasera debutta la nuova edizione di Scherzi a parte che vede la collaborazione di Paolo Bonolis e delle Iene. Tra le vittime di questa prima puntata anche Amadeus. In un breve video pubblicato sulla pagina Facebook de le Iene vediamo Amadeus mentre rivede lo scherzo che gli è stato fatto. . Ma gli utenti di Facebook non sembrano molto interessati a cosa succederà al conduttore e commentano duramente il programma: Scherzi a parte è un programma più finto dei pianti di Barbara D’Urso e Quanto milioni gli stanno dando a Bonolis?.
C’è anche Pupo tra le vittime di Scherzi a parte, stasera in onda su Canale 5. Cliccate qui per vedere il secondo promo. Nel programma condotto da Paolo Bonolis vedremo lo scherzo per intero in tutte le fasi della sua attuazione con dei preparativi mai visti. Lo showman si calerà nei panni di narratore – del resto ha fatto dell’uso complesso e ipnotico delle parole la sua cifra stilistica – introducendo ogni scherzo con un vero e proprio monologo, in cui spiegherà e anticiperà quello che sta per accadere, e dialogando con le “vittime”, presenti in studio.
Stasera sarà trasmessa su Canale 5 la prima puntata di Scherzi a parte condotto da Paolo Bonolis e le prime vittime annunciate sono Amadeus e Paolo Brosio. Cliccate qui per vedere il promo. Tra i personaggi famosi caduti nella rete di Scherzi a parte ci saranno anche Alba Parietti, il senatore Antonio Razzi e Paolo Ruffini, come svelato dal conduttore in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Non trapelano spoiler su che tipo di scherzi vedremo e Bonolis ha detto di aver partecipato attivamente solo alla preparazione di uno scherzo allonorevole a una soubrette. Canale 5 ha deciso di riproporre Scherzi a parte in soli due appuntamenti (lo show era in pausa dal 2012) per cercare di capire se fosse il caso di continuare ad investire sul programma, che ultimamente non aveva particolarmente entusiasmato.
Questa sera, lunedì 12 gennaio 2015, andrà in onda in prima serata su Canale 5 con Paolo Bonolis Scherzi a Parte Le Iene. Vi ricordiamo che una delle due vitttime degli scherzi sarà Paolo Brosio. Le Iene hanno infatti giocato sulla sua grande fede e gli hanno fatto credere di essere a telefono con Papa Francesco. Lo scherzo risale al settembre 2013 quando le Iene, travestite da giornalisti della BBC, gli hanno fatto credere cose inesistenti. Brosio ha preso la palla al balzo per convincere Paolo Bonolis e Canale 5 a impegnarsi a raccogliere i fondi per il Mattone del Cuore Primo Ospedale Medjugorje in cambio dell’autorizzazione a mandare in onda lo scherzo. Lo apprendiamo dal sito di Paolo Brosio che ci ha tenuto a precisare.
Questa sera, lunedì 12 gennaio 2015, parte su Canale 5 un’edizione speciale di Scherzi a parte, ideata da Le Iene e condotta da Paolo Bonolis. Lo storico programma Mediaset è stato completamente rivoluzionato e presenterà una novità assoluta: invece che nella loro versione tagliata ogni singolo scherzo verrà mostrato interamente, inclusi gli imprevisti incontrati durante il percorso. I telespettatori vedranno, per la prima volta, tutte le fasi della realizzazione degli scherzi: ideazione, accordi con i complici, sopralluoghi, attrezzature impiegate. Le vittime sono state osservate per giorni o addirittura per mesi. La sceneggiatura di ogni scherzo è cucita alla perfezione sulle loro peculiarità: debolezze, lati del carattere, abitudini.
Tra le vittime della prima puntata Amadeus e Paolo Brosio. Anche lo studio e la conduzione rappresentano una grande novità. Paolo Bonolis, narratore del programma, più che conduttore, introdurrà ogni scherzo con un monologo, intervenendo per spiegare o anticipare quel che sta per accadere e, infine, accoglierà la vittima in studio.