Boardwalk Empire 5 / Anticipazioni puntate 21 e 14 gennaio 2015. Su Sky Atlantic l’ultima stagione della serie

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 14 gennaio 2015, alle 21.10 su Sky Atlantic debutta la quinta e ultima stagione di “Boardwalk Empire”, con protagonista l’attore Steve Buscemi

Boardwalk-Empire_R439
Boardwalk Empire

Per questa sera l’appuntamento con i primi due episodi della quinta stagione di “Boardwalk Empire” è terminato. Ecco le anticipazioni del prossimo episodio, in onda tra una settimana sempre su Sky Atlantic: si tratta del 5×03, intitolato “What Jesus Said”. Margaret (Kelly Macdonald), che si è alleata con Arnold Rothstein, non si sentirà più molto a suo agio per questa sua scelta e inizierà a nasconderla. Intanto, Chalky (Michael Kenneth Williams), che ha ripreso in mano le redini del gruppo, tanta di dargli delle regole e dei confini precisi per riassestare in qualche modo il suo comando all’interno: Nucky, invece, deve ospitare un partner di Boston. Si passerà poi all’anno 1884, nel passato: il giovane Nucky (Steve Buscemi) incontrerà una donna misteriosa, di chi si tratta e cosa centra con la storia? Appuntamento al 21 gennaio con i prossimi episodi di Boardwalk Empire 5!

Tutto pronto per il debutto della quinta e utima stagione di Boardwalk Empire, la serie con Steve Buscemi. Nel promo della stagionale diffuso dalla HBO, sulle note di “One (is the loneliest number)” (canzone scritta da Harry Nilsson e resa famosa da Three Dog Night) scorrono veloci alcune scene della stagione ambientata nell’eta del Proibizionismo: locali, donne che ballano e uomini armati. Ovviamente non manca il protagonista Nucky Thompson (Steve Buscemi) che esprime la sua strategia di uscita: “The trick is to stay alive long enough to cash out”, ovvero “Il trucco è quello di rimanere in vita abbastanza a lungo per incassare”.

Finalmente il grande giorno è arrivato: su Sky Atlantic debutta questa sera, mercoledì 14 gennaio 2015, la quinta ed ultima stagione di “Boardwalk Empire”, la serie tv statunitense ispirata al lavoro dello scrittore Nelson Johnson. America, Grande Depressione, lotte intestine tra clan mafiosi che non hanno nessuna pietà, e che invece mettono in campo tutta la loro astuzia per prevalere sugli altri: questo è lo scenario che ritroviamo negli ultimi appuntamenti con Boardwalk Empire, circa sette anni dopo la conclusione della quarta stagione. Il video promo che presenta la serie è decisamente molto chiaro. “All empires fall, no one goes quietly”, ovvero “tutti gli imperi cadono, ma nessuno se ne va in silenzio”. Certamente una frase ad effetto che incuriosirà i già numerosi fan: che cosa ci aspetta? Appuntamento a questa sera per scoprirlo! Intanto, clicca qui per vedere il video promo della quinta stagione di Boardwalk Empire.

Questa sera, mercoledì 14 gennaio 2015, su Sky Atlantic debutta la quinta e ultima stagione di “Boardwalk Empire”, la serie tv – vincitrice di 17 Emmy Awards e 2 Golden Globe – ideata da Terence Winter e prodotta da Martin Scorsese e Mark Wahlberg. La serie, costata 60 milioni di dollari, si basa sull’omonimo libro di Nelson Johnson e racconta la storia del crimine organizzato di Atlantic City nell’epoca del proibizionismo. Il protagonista è l’attore Steve Buscemi, premiato con un Golden Globe per il ruolo di Nucky Thompson. Nella quinta stagione assisteremo a un balzo temporale di 7 anni e ritroveremo i personaggi nel 1931, in piena Grande Depressione. Vediamo le anticipazioni dei primi due episodi. Nel 1931 Nucky Thompson è a l’Havana, dove attende di rientrare negli Stati Uniti lacerati dalla Grande Depressione per riprendere i suoi loschi affari. Nel secondo episodio, Nucky indaga sul gangster Salvatore Maranzano ed entra in contatto con il contrabbandiere di liquori Joe Kennedy, padre del futuro presidente americano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori