Mancano pochi minuti alla messa in onda su Italia 1 di Pintus@Forum lo show del comico di origini sarde ma nato a Trieste. Ma chi è Angelo Pintus? Il comico ha iniziato a lavorare nei villaggi turistici, poi nel 2000 ha formato il duo Angelo & Max con il comico Max Vitale. L’anno dopo i due partecipano a numerose puntate del Maurizio Costanzo Show e nel 2007 vincono il concorso Stasera mi butto su Rai Uno. Dopo poco i due si separano e, Pintus parteicpa a diverse trasmissioni Mediaset, come Guida al campionato. Nel 2009 entra a far parte del cast di Colorado in onda su Italia 1. Uno dei suoi sketch più famosi è la rubrica “Sfighe”, parodia del programma di approfondimento sportivo Sfide. Celebri anche le sue imitazioni di Bruno Pizzul, José Mourinho, Cesare Maldini e Valentino Rossi in ambito sportivo, e di Antonio Banderas e Maria De Filippi per quanto riguarda il mondo dello spettacolo.
In attesa della messa in onda di Pintus@Forum la pagina Facebook di Italia 1 ha pubblicato un’anticipazione dello show. Pintus con la voce di un bambino prende in giro una ragazza tra il pubblico per i suoi capelli rosa che definisce improponibili; poi se la prende con i sardi e il loro modo di parlare, o meglio di far versi. Non manca l’imitazione di Antonio Conte, allenatore della nazionale italiana. Il comico poi si diletta in un’inedita versione di Come mai degli 883. Clicca qui per vedere la pillola inedita dello show
Tutto pronto su Italia 1 per lo show di Angelo Pintus al Forum di Assago, registrato lo scorso 20 dicembre. Sulla sua pagina Facebook il comico sardo ha lasciato un lungo post sulla sua bacheca in cui risponde a tutti coloro che lo hanno duramente criticato solo dopo aver visto il promo dello show: “Nello spettacolo di questa sera su Italia 1 io prendo in giro un po’ tutti… dai miei amici calabresi… ai miei amici francesi e chiaramenti i miei amici sardi… è solo comicità“, scrive il comico. Pintus dice di aver ricevuto messaggi provati in cui è stato anche insultato: “Il fatto di dover leggere dei messaggi privati, dopo aver visto il promo, dove mi dite che sono (bla.. bla.bla) solo per aver fatto dell’umorismo… beh mi rattrista“. Il comico poi si difende: “Io non sono mai volgare e non ho mai offeso nessuno… e questo messaggio lo scrivo perché io i vostri messaggi li leggo e non ho la presunzione di fregarmene, posso anche capire… ma voi cercate di capire me… Faccio il comico“. Insomma, Pintus fa solo il suo mestiere!
Stasera, su Italia 1, Pintus occuperà la prima serata con un indimenticabile one man show ricchissimo di imitazioni, intitolato Pintus@Forum: la trasmissione, che durerà 90 minuti circa, sarà interamente tenuta dal camino sardo Angelo Pintus, che vedremo esclusivamente nelle vesti di qualcun altro. Sul palcoscenico, infatti, Pintus porterà svariate imitazioni, tra cui quella di uninsegnante di inglese di origini calabresi; ma anche del misterioso Adam Kadmon e di sua madre. Non mancheranno nemmeno altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport ad arricchire il repertorio di Pintus, tra cui il conduttore Daniele Bossari, il chiacchierato campione di calcio Zlatan Ibrahimovic, lattuale allenatore dellItalia Antonio Conte e infine lattraente Antonio Banderas. La regia dello show è di Roberto Cenci e la serata si è ispirata allo show tenuto dal comico sardo il 20 dicembre scorso al Forum di Assago, che ha letteralmente conquistato le ottomila persone presenti per loccasione. La diretta comincerà alle 21.10.