Sta per iniziare una nuova puntata di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Come annunciato da Valerio Staffelli su Twitter, questa sera verrà consegnato il Tapiro dOro alla senatrice del Partito Democratico Stefania Pezzopane, la quale sta per sposare il fidanzato, Simone Coccia Colaiuta, ex spogliarellista di 24 anni più giovane. Ma perché linviato consegna il Tapiro alla parlamentare? Il motivo non ci viene svelato, ma nel video viene solamente detto che riguarda proprio il fidanzato furbetto Cosa avrà combinato? Clicca qui per vedere
Anche oggi, mercoledì 14 gennaio 2014, ci aspetta un altro appuntamento con Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Nellattesa di scoprire cosa succederà oggi in studio, rivediamo quanto successo nella puntata di ieri che ha fatto segnare 6.288.000 telespettatori, per uno share del 21.01%. Il primo servizio della puntata è di Giampaolo Fabrizio che, nei panni di Bruno Vespa, da Roma, intervista i politici. Gli ospiti del Bruno Vespa di Striscia sono l’onorevole Gabriella Giammanco di Forza Italia, il senatore Maurizio Gasparri di Forza Italia, l’onorevole Francesco Bonifazi del partito Democratico, l’onorevole Gea Schirò del Partito Democratico e l’onorevole Nunzia De Girolamo dell’Area popolare, partito misto tra Nuovo Centro destra e Unione Democratici di Centro. Dopo Fabrizio, servizio umoristico curato da Ezio Greggio, riguardo in nido di merlo dei capelli, come Romano Prodi. Il servizio che segue è di Luca Abete che, da Napoli, ci mostra come, per un donatore di midollo osseo, sia difficile poterlo donare, visto i disservizi sanitari della regione Campania. Abete, per chiedere chiarimenti, incontra la dottoressa Francesca Gaito, della direzione generale tutela salute della regione Campania che, hai microfoni dell’inviato di Striscia, dichiara che, nel giro di un mese, riprendere l’attività per la donazione del midollo osseo.Dopo Luca Abete è il turno di Fabio e Mingo e del loro tg dello spreco. Gli inviati, da Corigliano Calabro, ci mostrano un centro commerciale ancora chiuso. Dopo questo, i due, ci parlano dello stadio Due Mari di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Stadio chiuso da più di 2 anni e abbandonato a se stesso e, per finire, un centro sportivo a Catanzaro, costato più di un milione di euro, e ancora chiuso.
Nel servizio successivo, Luca Galbiati ci parla di multe impossibili. Oggi si parla di multe fatte a dei clochard. Galbiati si trova a Saluzzo, in provincia di Cuneo, dove è stata fatta la multa di 350 euro per una mancata revisione ad un furgone, luogo abitativo del senza tetto. Galbiati, per saperne di più, intervista dei cittadini amici del clochard e poi va à trovare il sindaco della cittadina, Maurizio Calderoni. Oltre a questo, l’inviato, ci parla di una multa fatta a Padova, sempre ai danni di un clochard. La multa di cento euro è stata fatta perché il senza tetto dormiva per strada. In un intervista ad un tg regionale, Maurizio Saia, assessore alle politiche e sicurezza di Padova spiega il perché della multa, obbligati a farla.
Enzo Iacchetti ci mostra un video che gira nel web, di un elefante che si siede su delle automobili. Jimmy Ghione, dall’ ospedale San Camillo a Roma, ci mostra la situazione che versa il pronto soccorso. Oltre al pronto soccorso, Ghione, ci mostra delle immagini del reparto di geriatria ancora chiuso, costato un milione e mezzo di euro e che può ospitare fino a 130 pazienti. Ghione chiede spiegazioni al dottor Francesco Cortese, direttore sanitario dell’ospedale. Dopo il servizio di Ghione, la rubrica segnalati da voi, con l’intervento di Scilipoti. Iacchetti, in un servizio, mostra la creazione del popinator, uno spara pop-corn. Moreno Morello, da Porta Recanati, in provincia di Macerata, ci mostra un condominio abitato da immigrati, molti poco raccomandabili. Chiude la rubrica i nuovi mostri, dove, al primo posto, si posiziona Il ministro danese e la sua caduta dagli scalini.