Replica La prova del cuoco/ Riassunto puntata del 16 gennaio 2015: come rivederla in video streaming

- La Redazione

La Prova del Cuoco di oggi, venerdì 16 gennaio 2015, si apre con l’intervento di Andrea Ribaldone. Il talentuoso cuoco risponde ad alcune domande degli utenti da casa

clerici_R439
Antonella Clerici conduce Senza parole

Di oggi, venerdì 16 gennaio 2015, si apre con l’intervento di Andrea Ribaldone. Il talentuoso cuoco risponde ad alcune domande degli utenti da casa. In seguito, la rubrica super-chef vede la partecipazione di Massimo Scirocco e Federico Beretta, i due aspiranti chef del giorno. Anthony Genovese entra in scena con la sua misteriosa valigetta dal contenuto tutto americano. I due contendenti si avviano dunque alla preparazione di una tipica colazione in puro stile statunitense. Panna, toast, pomodori e burro la fanno da padrone. Al suonare del Gong, a sorpresa di tutti, i due contendenti ci strabiliano con 2 filosofie opposte. Se da una parte Massimo ci delizia con degli stuzzichini in puro stile Finger Food, dall’altra parte vediamo uno stile molto più disordinato e da golosi. Un Anthony particolarmente loquace e critico attribuisce 5 punti a Federico, e soli 4 al povero Massimo, soprattutto a causa di uova strapazzate un po’ troppo. Federico si trova dunque in testa nella classica generale con 22 punti. In seguito vediamo l’intervento di Beppe Bigazzi con la consueta rubrica Io mangio italiano. Protagonista culinario del giorno è il burro, come preannunciato nell’episodio di ieri. Scambi di battuta ilari tra la Clerici e il mitico Bigazzi.

Ogni venerdì che si rispetti non può fare a meno della rubrica Mari & Monti che vedrà la preparazione di, udite udite: le alici marinate con verdure. Il risultato è da leccarsi i baffi. Si torna ad Andrea Ribaldone con una ricetta tipica del territorio: Il Brasato al Pinot nero. Rapa rossa e barbabietola sono i protagonisti. Robertina Begossi, l’esperta di vini, entra dunque in scena per elencare le numerose proprietà del Lacryma Christi del Vesuvio, usato in alternativa al Pinot. Begossi non manca di effettuare un breve excursus sulle origini del vino. Lo spumeggiante episodio continua con la gara che vede il proseguimento della sfida tra le coppie Giampiero/Riccardo e Stefano/Sabrina. Le due coppie si sfidano con una spesa del valore di 12 euro. Paola Ricas non manca di porre alcune domande interessanti alla prima coppia, che si sbizzarrisce con un piatto tipico del proprio territorio d’origine a base di baccalà e olive. Stefano e Sabrina vanno invece sul dolce, preparando una gustosissima torta accompagnata da faraona con carotine e nocciole. La Clerici tempesta di domande il primo duo, specie in merito alla peculiare cottura al vapore impiegata nella preparazione del piatto. Allo scadere del tempo, l’insalatina di olive e baccalà di Giampiero e Riccardo la spunta sulla torta. Paola Ricas dà un punteggio di 3 alla prima coppia e 2 alla seconda. I vincitori infine, scegliendo il gigantesco melone di plastica, dimezzano il loro montepremi e concludono con una nota di rammarico questo stupendo episodio.        

Se vi siete persi la puntata di oggi de La prova del cuoco è possibile rivederla sul sito ufficiale della tramissione di Antonella Clerici:



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori