ALEX GADEA/ Chi è il Tristan Castro de Il Segreto ospite di Cè posta per te

- La Redazione

C’è grande attesa per la partecipazione dell’attore Alex Gadea a C’è posta per te, la trasmissione condotta da Maria De Filippi che ritorna questa sera su Canale 5

Il_segreto_TristanR439
Il Segreto, anticipazioni

C’è grande attesa per la partecipazione di Alex Gadea a C’è posta per te, la trasmissione condotta da Maria De Filippi che ritorna questa sera su Canale 5. L’attore spagnolo, infatti, anche nel nostro Paese vanta uno stuolo di ammiratrici grazie alla sua partecipazione a Il segreto, una delle fiction più popolari degli ultimi anni, nella parte di Tristàn Castro. 

Alex Gadea è nato ad Alzira, un piccolo centro sito nell’entroterra di Valencia, in una famiglia discretamente agiata. Il suo primo approccio con il mondo delle spettacolo è avvenuto nel corso degli anni in cui frequentava il liceo, quando ha deciso di iscriversi a una scuola di recitazione. Appassionatosi al teatro, ha perciò deciso di abbandonare Valencia al fine di trasferirsi a Madrid, per frequentare lAccademia d Arte Drammatica, sotto la supervisione di Cristina Rota. Per potersi mantenere agli studi in questo periodo ha svolto molti lavori, tra cui quelli di bracciante, cameriere, addetto in un call center e ciabattino.

Alle prime esperienze teatrali hanno poi fatto seguito alcuni spot pubblicitari, che hanno fatto da prologo al suo primo ruolo importante sul piccolo schermo, quello all’interno di lAlqueria Blanca, una serie tv estremamente popolare, proposta su Canal 9, una televisione locale di Valencia, per il quale ha ricevuto il premio Garcià Berlanga per la migliore interpretazione maschile. Dopo questa prima esperienza di rilievo, che lo impegnato per un biennio, è stato quindi prescelto per far parte del cast approntato per la telenovela Il segreto. Il ruolo di Tristàn Castro lo ha reso popolarissimo e gli ha consentito di ricevere il Premio Magazine Estrella e l’European Soap Fan Day. Nonostante ciò, nel 2013, a sorpresa, ha deciso di abbandonare la serie nello stupore generale.

Su grande schermo ha partecipato sinora a due pellicole, Adrenalina, diretto nel 2009 da Ricard Figueras, ed El nuevo orden, alle dipendenze di Josè Luis Valdivia, girato due anni più tardi. Dal mese di giugno del 2014 è impegnato in Los Justos, una commedia scritta da Albert Camus, con la compagnia 611 di Madrid.

In unintervista rilasciata di recente, l’attore iberico ha spiegato i motivi del suo clamoroso abbandono de Il segreto, affermando di aver ritenuto ormai concluso il suo ciclo all’interno della fiction, in un ruolo che era diventato una sorta di gabbia. Proprio per poter sperimentare altro, ha quindi deciso di abbandonare il set che lo aveva visto impegnato per tre anni a ritmi ormai insostenibili. Un impegno troppo pesante, che aveva quasi provocato una crisi di identità e del quale ora si dichiara finalmente liberato. 

Ora, però, il rischio per lui è quello di entrare in una nuova gabbia, quella rappresentata dal personaggio di un giornalista, Sergio, da lui interpretato in Ciega a citas, una commedia romantica prodotta da Mediaset. Un personaggio idealista e allo stesso tempo alieno dalla mondanità, sul quale l’attore iberico punta molto per non restare confinato in eterno nella parte di Tristàn Castro. 

Naturalmente, nel corso delle riprese de Il segreto Alex Gadea e Megan Montaner sono stati ripetutamente oggetto di voci su una presunta relazione, che lo stesso attore ha voluto smentire con grande forza. Dichiarandosi invece innamorato di una ragazza di cui non ha mai voluto però fare il nome, per non esporla alla luce dei riflettori. Nella stessa intervista, ha infine voluto rivelare un vero segreto, quello riguardante la sua passione per le lasagne alla bolognese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori