DOCTOR WHO 8/ Anticipazioni puntate 18 e 25 gennaio 2015 dal titolo “Into de Dalek”

- La Redazione

Questa sera, domenica 18 gennaio 2015, alle 21.10 su Rai 4 debutta l’ottava stagione di “Doctor Who”, con l’attore Peter Capaldi nei panni del Dodicesimo Dottore

doctor-who-8_R439
Doctor Who nona stagione

Il primo appuntamento con l’ottava edizione di “Doctor Who” in onda su Rai 4 si è concluso, lasciando come sempre i telespettatori e i fan della serie con il fiato sospeso: bisogna ammettere che il dodicesimo Dottore, interpretato da Peter Capaldi che ha preso il posto di Matt Smith, non ha deluso su nessun versante. Le anticipazioni per il prossimo episodio, che si intitola “Into the Dalek” ci confermano che la lotta per scoprire se è una persona votata al bene o meno continua imperterrita nel personaggio del Dottore, che, ancora una volta, avrà bisogno dell’aiuto di Clara. I due devono affrontare una flotta di Dalek che sta minacciando una nave di ribelli nello spazio, gli stessi Dalek che sono avversari di Time Lord. Come se la caveranno i due? Appuntamento a domenica prossima, sempre su Rai 4 con “Into the Dalek” di Doctor Who. 

Nella prima puntata di Doctor Who 8, stasera in onda su Rai 4, intitolata “Un respiro profondo” ne vedremo delle belle. L’episodio inizia con il Dottore che si è rigenerato nella sua dodicesima incarnazione dimenticandosi come pilotare il TARDIS. Schiantandosi da un’epoca e da una parte dell’universo all’altra, atterra nella Londra vittoriana seguito da un tirannosauro, finito accidentalmente nel vortice temporale creato dal TARDIS. Ad accorrere sul posto giungono subito Madame Vastra, Jenny e Strax, che riconoscono immediatamente la cabina blu del TARDIS. Il Trio si avvicina alla macchina del tempo e dopo un paio di colpi alla porta, esce uno stralunato e disorientato Dottore in stato confusionale dovuto alla rigenerazione, che si mette a cercare di calmare il dinosauro (che nel frattempo sta creando panico e disordini a Westminster), ma che subito dopo sviene per poi risvegliarsi in camicia da notte a casa di Madame Vastra, che con uno stratagemma riesce a calmarlo e a farlo addormentare.

Gli appassionati di fantascienza, e specialmente dei numerosi episodi di “Doctor Who”, staranno davvero fremendo dalla gioia e dall’impazienza: stasera, infatti, debutta la quarta stagione della serie britannica che ha ottenuto un grandissimo successo. Il tutto in chiaro, dalle 21.10 su Rai 4: l’episodio che sarà trasmesso si intitola “Deep Breath”, ovvero “Respiro Profondo”: probabilmente, si riferisce a quello che tutti dovranno fare guardando la scena iniziale, dove sul piccolo schermo apparirà nientemeno che un dinosauro. Il Dottore, infatti, giunto ormai alla sua dodicesima reincarnazione, ha perso la memoria e non è più in grado di pilotare il TARDIS. Questo lo porterà in un’epoca fuori programma, ovvero nell’Inghilterra della Regina Vittoria. Clara giungerà in suo aiuto, e non sarà la sola: i due riusciranno a collaborare lasciandosi alle spalle il passato? Clicca qui per vedere il video promo di 8×01 “Deep Breath”.

Questa sera, domenica 18 gennaio, alle 21.10 su Rai 4 debutta l’ottava stagione di “Doctor Who”, la serie fantascientifica più longeva di sempre. Il protagonista della serie è il Dottore, un Signore del Tempo. Membro di una leggendaria razza di potenti esseri il cui compito era quello di osservare e registrare gli eventi senza mai interferire, il Dottore è fuggito dal suo pianeta Gallifrey a bordo dell’astronave TARDIS per poter viaggiare nel tempo e nello spazio e, a volte, salvare l’universo. In onda su BBC dal 1963, “Doctor Who” ha collezionato 26 stagioni – e numerosi interpreti – fino alla chiusura nel 1989. Il dottore è tornato nel 1996 con un film tv con protagonista Paul McGann, e nel 2005 con una nuova serie targata BBC, sotto la guida di Russell T. Davies e Steven Moffat. In questo reboot nei panni del protagonista si sono alternati Christopher Eccleston (stagione 1), David Tennant (dalla seconda alla quarta stagione), Matt Smith (dalla quinta alla settima stagione) e ora Peter Capaldi, il Dodicesimo Dottore.

Vediamo le anticipazioni del primo episodio dell’ottava stagione dal titolo “Respiro profondo”. Il Dottore, rigenerato nella sua dodicesima incarnazione, dimentica come pilotare il TARDIS e si ritrova nella Londra vittoriana, dove lo aspetta un tirannosauro sulle rive del Tamigi. Insieme a Clara ( Jenna-Louise Coleman) ingaggia una lotta contro dei cyborg dalle sembianze umane: la loro amicizia resisterà alla nuova incarnazione e alla minaccia aliena? 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori