LARENA DI GILETTI/ Anticipazioni puntata 18 gennaio 2015: l’intervista a Beppe Fiorello che presenta L’angelo di Sarajevo

- La Redazione

L’arena di Giletti, anticipazioni e ospiti in studio puntata 18 gennaio 2015: Massimo Giletti ospiterà Marcello Lippi e Beppe Fiorello, si parlerà anche delle dimissioni di Napolitano. 

Massimo_Giletti_Arena
Massimo Giletti

Dopo il solito dibattito politica dell’Arena di Giletti, il conduttore ha intervistato Beppe Fiorello. Quest’ultimo ha presentato al pubblico la toccante storia di Franco Di Mare e della bambina che ha scelto di adottare che ha ispirato la fiction “L’angelo di Sarajevo” in onda su Rai Uno martedì 20 e mercoledì 21 gennaio 2015. Fiorello ha inoltre parlato del grande successo che sta avendo a teatro il suo spettacolo “Penso che un sogno così” dedicato alla musica di Domenica Modugno da lui stesso interpretato nella fiction “Volare” che è stato uno dei più grandi successi stagionali degli ultimi anni. “Cantare Modugno mi riempie di gioia, è come ricordare mio padre”, ammette Fiorello.

attualmente in onda a L’Arena di Giletti lo scontro tra il sindaco di Bari e il presidente dei sindacalisti riguardo l’assenteismo dei vigili durante la notte di Capodanno. Su circa 400 vigili almeno 100 erano assenti e questo potrebbe anche essere imputato al cattivo servizio dei trasporti regionali. Altri hanno invece hanno fatto finta di doversi sottoporre a delle analisi del sangue e scuse a non finire. Michele Lepore, rappresentate sindacalista non ci sta e vuole delle spiegazioni. Alcuni medici sostengono invece che c’è la possibilità che ci sia stata un’epidemia ma c’è soprattutto c’è chi scommette che siano i festeggiamenti la scusa di questo assenteismo.

Sta per cominciare su Rai Uno una nuova puntata de L’Arena di Giletti. Questo appuntamento sarà aperto da un dibattito e un approfondimento sul mondo del lavoro. In primis ci sarà il caso Siracusa, città siciliana dove 33 dipendenti dell’Asp sono indagati perché timbravano cartellino ai colleghi mentre nove sono già stati sospesi. Poi Massimo Giletti e i suoi ospiti torneranno a parlare dei vigili assenteisti la notte di Capodanno a Roma ma non solo Roma perchè l’epidemia di Capodanno sembra aver colpito Bari. Il primo argomento di questa domenica sarà dunque l’Italia che diserta il lavoro e ci si chiederà se il problema è il posto garantito o i pochi controlli. L’appuntamento è tra pochi minuti, alle 14 su Rai 1. 

Anche oggi, su Rai 1 dalle 14.00, ci aspetta un nuovo appuntamento con LArena di Giletti, condotta appunto da Massimo Giletti. Il presentatore avrà due ospiti di eccezione, ovvero il commissario tecnico Marcello Lippi, che ha guidato la Nazionale italiana alla vittoria nel mondiali del 2006 che si sono disputati in Germania; ma anche il comico e attore Beppe Fiorello. Allordine del giorno, dunque, ci sarà proprio quellemozionante estate allinsegna del calcio, che verrà ripresa passo per passo da Giletti e dal suo ospite: l’ultima conquista italiana ai Mondali. Invece, insieme a Beppe Fiorello, si discuterà de Langelo di Sarajevo, la fiction che debutterà su Rai allinizio della prossima settimana. La regia del nuovo prodotto televisivo è stata affidata a Enzo Monteleone e lispirazione per la miniserie è giunta dal libro dello scrittore e giornalista Franco di Mare. Non macherà, infine, una particolare attenzione alle vicende politiche e di attualità sociale: si affronteranno le dimissioni di Giorgio Napolitano e i possibili nomi rispetto al posto vacante in Quirinale; nonché il fenomeno che ha visto coinvolti molti vigili della Capitale, segnalato allinizio del 2015, quando in più di 90 hanno mandato malattia la notte di Capodanno. Questo fatto porterà il conduttore ad approfondire ulteriormente l’argomento in questione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori