Riassunto Un posto al sole / Puntata del 1 gennaio e info replica video streaming

- La Redazione

Un posto al sole, riassunto puntata 1 gennaio 2015: tutti gli inquilini di Palazzo Palladini si ritrovano nellatrio per fare tutti insieme un brindisi di Capodanno

Upas_Niko_PoggiR439
Un posto al sole

Mercoledì 1 gennaio 2015 nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una doppia puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Vediamo cosa è successo. Si avvicina la mezzanotte del 31 dicembre, ma per gli inquilini di Palazzo Palladini sembra andare tutto storto. Renato (Marzio Honorato), Otello (Lucio Allocca) e Raffaele (Patrizio Rispo) sono in questura, feriti e controllati a vista. Michele (Alberto Rossi), a casa di Guido (Germano Bellavia), è circuito da una bella donna in abiti succinti. Niko (Luca Turco), a casa di Serena (Miriam Candurro), sorprende Manuela (Cristiana DellAnna) insieme a Fritz, il fidanzato tedesco della gemella Micaela. Cosè successo per arrivare a questa situazione? Per scoprirlo bisogna risalire a 12 ore prima, quando Raffaele e Renato, in giardino, parlano delladdio al celibato di questultimo. Raffaele fa capire allamico che ci sarà solo una festa alla buona. Ma quando Renato, deluso, si allontana, il portiere telefona ad Otello, per dare lavvio allorganizzazione dei veri festeggiamenti. I due amici, insieme a Guido, devono vedere la donna pagata per passare la serata prima del matrimonio con Renato, ma il posto “discreto” scelto da Otello per lincontro è il Caffè Vulcano. Qui, sotto gli occhi indagatori di Niko, arriva Tatiana, una prosperosa e disinibita ragazza dellEst. Il problema è dove nasconderla, e la scelta cade, naturalmente, sulla casa del single Guido. Raffaele e Otello, invece, vanno a cercare Renato. 

Alla Terrazza intanto, Giulia (Marina Tagliaferri) è sola, quando arriva dalla Germania a portare scompiglio Micaela, la gemella madre di Jimmy. Con lei cè Fritz, il ragazzo tedesco con cui aveva rotto qualche tempo prima. Da subito è evidente che Micaela tratta Fritz alla stregua di un servitore, mentre il ragazzo sembra sinceramente innamorato. Dal Vulcano arriva Manuela a dare man forte, ma le due sorelle litigano come al solito. Quando Micaela va a fare un bagno caldo, Fritz si sfoga: si rende conto che lei non lo ama davvero. Ma, quando Manuela gli consiglia di cercare qualcuna che lo apprezzi, il ragazzo fraintende e prova a baciarla. Raffaele e Otello, in macchina, hanno individuato Renato. Quando luomo si avvicina, indossano dei passamontagna e inscenano un rapimento. Ma Renato riesce a liberarsi e scappa via senza dare loro il tempo di spiegarsi. Arrivato davanti a un gruppo di motociclisti, chiede aiuto. Raffaele e Otello allora si rivelano, ma Renato, per vendetta, finge di non conoscerli, e li fa malmenare. Guido intanto, a casa, fatica a trattenere lesuberanza di Tatiana, allora la conduce sul suo letto, ma solo per giocare a dama! 

Renato ride per la sorte degli amici, ma i due meditano vendetta e provano a picchiarlo, quando passa di lì un’auto della Polizia. Giunta la sera, le donne dei tre cominciano a preoccuparsi, ma le scuse di Renato al telefono fanno sospettare loro qualcosa. Michele intanto, raggiunto Guido per invitarlo a cena, viene scambiato da Tatiana per il festeggiato e subito abbracciato e baciato. Silvia (Luisa Amatucci), che ha seguito il marito, rimane a bocca aperta. Fritz incontra Manuela nell’atrio del palazzo. La ragazza, che lo aveva respinto, ha cambiato atteggiamento, e ora fa la gatta morta con lui e lo trascina a casa di Serena, uscita con Filippo. Proprio Serena però chiama Niko, e gli chiede di andare a controllare se ha lasciato aperto il gas a casa. Qui il ragazzo trova Manuela e Fritz che si baciano sul divano. Niko è sconvolto e va via senza dar modo alla ragazza di dare spiegazioni.

Ma tornato alla Terrazza trova Manuela sul divano. L’altra era Micaela che, avendo visto Fritz provare a baciare la sorella, si era finta Manuela per dargli una lezione. Niko, rassicurato, abbraccia la sua ragazza. Intanto Ornella (Marina Giulia Cavalli) e le altre sono riuscite a portar via i propri uomini dalla questura, garantendo per loro. Dopo le spiegazioni e i perdoni reciproci, tutti gli inquilini di Palazzo Palladini si ritrovano nell’atrio, e fanno appena in tempo a fare un brindisi di Capodanno. Poi escono tutti a guardare i fuochi d’artificio, tranne Raffaele che, rivolgendosi direttamente ai telespettatori, augura un buon anno e “un posto al sole” a tutti.

Per rivedere la doppia puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori