Voyager – Ai confini della conoscenza / Diretta streaming e anticipazioni puntata 2 gennaio 2015: Giacobbo in viaggio a Hollywood

Questa sera su Rai 2 va in onda lultima puntata della mini-serie invernale di Voyager – Ai confini della conoscenza. Le anticipazioni sul programma condotto da Roberto Giacobbo

02.01.2015 - La Redazione
voyager-2014_R439
Roberto Giacobbo

La puntata di Voyager Ai confini della conoscenza in onda su Rai Due è questa sera dedicata a Los Angeles. La trasmissione si può vedere anche in diretta streaming. Roberto Giacobbo ci parlerà del cinema e non solo. Si discuterà della base Nato dove sono state progettate le sonde Voyager. E ancora: di UFO, di Whitney Houston e del perché Federico Fellini credeva che Los Angeles fosse una città maledetta. Clicca qui per vedere la diretta streaming di Voyager Ai confini con la conoscenza.

Questa sera Roberto Giacobbo con una puntata dedicata a Los Angeles chiuderà la mini-serie invernale di Voyager – ai confini della conoscenza. Da perfetti californiani, lui e i suoi autori hanno viaggiato con il kit di sopravvivenza in caso di Big One. Perchè la domanda non è “se” il grande terremoto colpirà la città, ma semplicemente “quando”. Giacobbo visiterà inoltre il “dietro le quinte” del cinema fino ad arrivare a toccare la mastodontica scritta Hollywood ma, per farlo, dovrà superare molti codici e cancelli. Clicca qui per vedere la foto del suo viaggio.

Questa sera, venerdì 2 gennaio, alle 21.10 su Rai Due va in onda lultima puntata della mini-serie invernale di Voyager – ai confini della conoscenza. Lultimo appuntamento con il programma di Roberto Giacobbo sarà dedicato a Los Angels. La troupe del programma si procura il kit di sopravvivenza in caso di Big One (il nome dato a un possibile futuro terremoto, superiore al settimo grado della Scala Richter). Perché la domanda non è se il grande terremoto colpirà la città, ma semplicemente quando. Infatti alcuni studi realizzati nel 2005 affermano che le probabilità che il Big One colpisca la California entro 30 anni a partire dalla data dello studio sono molto alte.Non mancherà un viaggio nel mondo del cinema: Roberto Giacobbo arriverà a toccare la famosa scritta Hollywood, superando molti codici e cancelli.

Nel corso della puntata verrà mostrata la vera assegnazione di una stella sulla Walk of Fame: la stella è allattore Matthew McConaughey, protagonista di Interstellar e True Detective. Poi le telecamere della trasmissione tornano nella base Nato in cui sono state progettate le sonde Voyager, create per uscire dal Sistema Solare e spingersi a cercare forme di vita ai confini della conoscenza. Roberto Giacobbo si reca a un appuntamento con gli UFO. E infine si cercherà di rispondere ad alcune domande: cosa è accaduto nelle ultime ore di vita di Whitney Houston? E perché Federico Fellini credeva che Los Angeles fosse una città maledetta?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori