AMICI 2015/ Ed. 14, news: Il prof. Sarcina salva Luana (Oggi, 20 gennaio 2015)

- La Redazione

La cantante Luana rischia l’eliminazione. Di Francesco e Rudy Zerbi non la trovano migliorata e pensano che debba lasciare la scuola. Francesco Sarcina, però, la salva.

amici-14-prof-canto_R439
I professori di canto

Momento delicato per la cantante Luana. Il docente Carlo Di Francesco convoca lallieva davanti agli altri professori e le dice chiaramente che non è in grado di cantare. Di Francesco non apprezza le sue interpretazioni, in particolare ritiene molto noioso il modo in cui interpreta tutte le note e propone la sua eliminazione. Luana non è daccordo e ritiene di aver fatto tanti miglioramenti da quando è entrata nella scuola. Di Francesco, però, la paragona ad una persona che ha tra le mani una Ferrari ma non è in grado di guidarla. Rudy Zerbi condivide a grosse linee le valutazioni di Di Francesco e appoggia leliminazione. A salvare Luana, però, è Francesco Sarcina il quale crede che Luana possa imparare a guidare la Ferrari e per dimostrare ciò le chiede di cantare “I Am Telling You I’m Not Going” di Jennifer Hudson. Dopo lesibizione, Sarcina è ancora più convinto e salva Luana che può così restare nella scuola. Clicca qui per il video.

Francesca viene convocata in studio dai professori di canto. Rudy Zerbi le mostra un filmato relativo ai casting quando, con la sua voce, riuscì a convincere tutti delle sue qualità, in particolare Sarcina, che ne aveva apprezzato la grande personalità. Rudy Zerbi si chiede dove sia finita quella ragazza e le fa notare che, da quando è entrata nella scuola, non ha fatto alcun progresso. Francesca non è daccordo. e sostiene di essere migliorata, dal punto di vista vocale e da quello caratteriale ma Zerbi resta della sua opinione e la paragona d una macchina che viaggiava in quinta durante i casting e ora procede in retromarcia. Per cercare di darle una scossa, Zerbi decide di mandarla in sfida e Francesca, pur sorpresa dalla decisione del professore, accetta la sfida promettendo una pronta reazione.

Sulla pagina Facebook di Amici è stato pubblicato un video in cui Mattia Briga, durante i pasti, riceve un sms dellinsegnante Grazia Di Michele che dice: Sabato ti esibirai in una canzone di Adriano Celentano, Una carezza in un pugno. La risposta dellallievo è stata: Col cavolo che lo canto. Io non sono venuto qua a cantare Celentano, non esiste per niente al mondo continua Briga. Latteggiamento di Briga infastidisce i compagni, in particolare Silvia che definisce il suo comportamento irrispettoso e poi aggiunge: Ma il programma lhai guardato? Lanno scorso i rapper mica cantavano solo le loro cose. Grazia Di Michele, allora, interviene con un altro sms: troppo comodo eseguire solo i tuoi brani mentre anche i tuoi compagni devono preparare anche le cover. La scuola vale anche per te. Per sabato sei chiamato a eseguire il brano di Adriano Celentano, Una carezza in un pugno. Mattia Briga, però, finge di non capire e aggiunge ancora: A me Celentano mi fa schifo. Se lo incontro al bar nemmeno lo saluto. Mi sta antipatico lui non canterò mai un brano suo. Cosa succederà nello speciale di sabato? Per Mattia Briga è in arrivo un nuovo provvedimento disciplinare? Lo scopriremo presto. Clicca qui per guardare il video.

Novità in arrivo per i fan di Amici 14. Da oggi, martedì 20 gennaio 2015, sulla pagina Facebook di Vodafone Unlimited sarà possibile chattare con i protagonisti del talent show di Canale 5. Si parte con Mattia Briga: “Chatta con i ragazzi di Amici di Maria De Filippi! Domani tocca a Briga! Subito dopo la puntata del daytime, dalle 14.45, sulla nostra pagina. #Vodafone4G #scegliunlimited #amici14 #staytuned”, è il post che annuncia la novità condiviso anche sulla bacheca di Amici di Maria De Filippi. I fan chiedono qualche chiarimento in più, e pronta arriva la risposta: “Per chattare con Briga, ti basterà essere connessa alle 14:45 sulla nostra pagina e accedere all’apposita sezione in una tab dedicata!”. Inoltre viene annunciat che ci saranno sempre nuovi appuntamenti per poter parlare con i ragazzi di Amici. Per chattare con il rapper Mattia Briga clicca qui 

Nella puntata speciale quella di Amici andata in onda lunedì 19 gennaio, nella scuola è entrata una nuova cantante. Valentina Tesio ha sfidato i The Whips, di cui vincendo la fida ha preso il posto. Valentina però è un volto noto della tv: la ragazza ha partecipato a Tu si que vales, lo show condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole. Come verrà accolto la ragazza all’interno della scuola? Lo scopriremo presto. Intanto sulla sua pagina Facebook ufficiale è apparso questo messaggio: “Comunicazione! Domani in uscita alle ore 15 il video dell’inedito di Rico Mendossa “Che cos’è un padre” in collaborazione con Valentina Tesio e Fabio La Marca. Siete pronti per vedere la nostra Valentina nell’ultimo video girato prima del suo ingresso ad Amici? Stay Tuned!”. 

Anche oggi, martedì 20 gennaio 2015, ci aspetta lappuntamento pomeridiano su RealTime con Amici 14: nel video di anteprima rilasciato da Wittytv (clicca qui per vederlo) viene ribadito che i posti per il serale saranno solo 12, e dunque si fa ancora più duro e complicato il percorso che tutti i concorrenti dovranno affrontare. Rudi Zerbi lo ricorderà con precisione a tutti gli alunni: Luana avrà un momento di cedimento e scoppierà in lacrime, ma troverà qualcuno che tenterà di confortarla. Anche se, già da quello che si intende nel video, le cose per lei potrebbero non andare per il meglio. La giovane cantante ci proverà e cercherà sostegno anche negli amici che ha trovato allinterno della scuola, ma può essere che la sua avventura al talent show stia per terminare. Ne sapremo di più durante la puntata di questo pomeriggio!

Nella puntata di Amici 14 di ieri, lunedì 19 gennaio 2015, il professore Francesco Sarcina ha sfidato il gruppo degli Attika ad esibirsi con un suo brano: la prova più dura per il gruppo, e in particolare per Elya che infine ha affrontato la sfida da solista, era appunto quella di cercare di dare uninterpretazione alla canzone, senza imitare in tutto e per tutto lo stile dellex frontman de Le Vibrazioni. Il successo che Elya ha dovuto portare nella sala prove della scuola di Amici è Vieni da me, e alla fine il giudizio di Sarcina è stato positivo. Il professore ha confermato che gli Attika meritano di rimanere nella trasmissione di Maria De Filippi. I fan, però, hanno pareri contrastanti in merito: alcuni di loro, commentando sui social network, scrivono: A me Elya è piaciuto!!! E non ha assolutamente imitato Sarcina. Altri, invece, non sono per nulla daccordo: A me non piacenon mi è mai piaciuto Al posto loro farei rientrare chi merita realmente di stare li ossia i the whips. Una band, dunque, che rimane molto chiacchierata su entrambi i fronti: quale sarà il loro futuro nella trasmissione? Appuntamento oggi, martedì 20 gennaio 2015, per il pomeridiano in onda su RealTime dalle 13.50. Clicca qui per vedere il video, in esclusiva su Wittytv, dove Sarcina spiega la sua richiesta ad Elya.

Ieri pomeriggio su Canale 5 è andata in onda la parte finale della puntata di Amici 2015 di sabato scorso, che non è stata trasmessa per mancanza di tempo. La puntata ha visto l’uscita di scena dei The Whips, mandati in sfida dal professore Carlo Di Francesco contro Valentina Tesio, proposta da Rudy Zerbi, che ha già partecipato al talent show “Tú sí que vales”, classificandosi in quinta posizione. A decidere chi dovrà lasciare la scuola è stato chiamato Alessandro Massara, presidente della casa discografica Universal Music, che decide di salvare Valentina: la band deve lasciare “Amici“. I The Whips delusi per l’eliminazione, hanno contestato i richiami di Di Francesco. Ma dopo la messa in onda della puntata i ragazzi hanno scritto sulla loro fan page per ringraziare per l’esperienza vissuta: Io ripeto quello che ho detto in puntata di questa esperienza mi rimarranno solo le persone che hanno lavorato per noi con costanza e dedizione, redazione,sarte, le signore delle pulizie, i ragazzi del catering, i fonici e ragazzi dell’acqua… Ringrazio tutti i ragazzi che ci hanno sostenuto e dò un grande in bocca al lupo ai miei compagni ancora dentro…, ha scritto Michela, voce del gruppo. Poi un messaggio anche degli altri componenti della band: Come prima cosa tenevamo ancora una volta a fare i complimenti a Valentina, complimenti sinceri al suo talento concessi da tutti noi una volta entrati in sala relax, scrivono i ragazzi prima di ringraziare ex alunni e familiari. Poi provano a togliersi qualche sassolino dalla scarpa: Nelle nostre perplessità espresse “IN PARTE” a fine sfida e successivamente nel confronto coi professori in sala relax abbiamo portato umiltà e semplicità data da chi ci credeva ma allo stesso tempo capiva di essere stretto. Grazie ai nostri amici, quelli veri e un grazie speciale a chi ha parlato di noi, nel bene e nel male.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori