UN POSTO AL SOLE / Anticipazioni: che fine ha fatto Arianna? (puntate 21 e 20 gennaio 2015)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni puntata 20 gennaio 2015: Manuela, oberata dagli impegni e dalle responsabilità alla terrazza, arriva a rimpiangere la sua vita da single

upas-tommaso
Un posto al sole

Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda mercoledì 21 gennaio 2015, Elena sarà ancora una volta impegnata a tenere a bada Tommaso, mentre il suo ex marito, Andrea, si chiederà che fine abbia fatto Arianna, la quale ha lasciato la Terrazza. La donna, infatti, da quando è partita, non ha pensato di chiamare nessuno e nemmeno Andrea. Cosa sarà successo? Nel frattempo Nico scopre qualcosa di veramente sconvolgente su Micaela cosa?

In attesa di scoprire cosa succederà nella nuova puntata di Un posto al sole in onda questa sera, cliccate qui per rivedere quella di ieri. L’episodio di oggi sarà principalmente dedicato alle donne. Manuela è infatti impaziente e non vede l’ora che Giulia possa far ritorno a casa. Nel frattempo la sua assenza le causa più imprevisti di quanto avrebbe mai potuto pensare. Rossella e Sandro ci regaleranno invece attimi d’amore…

Ascolti in lieve calo per Un posto al sole che  sta attraversando una fase di stallo. La puntata, solitamente seguita in media da 2.5 milioni di telespettatori, ieri lunedì 19 gennaio 2015 ha appassionato 2.190.000 spettatori pari al 7.63% di share. Un dato preoccupante? Non proprio per una soap che è la più longeva d’Italia e che dal 1996 ad oggi non ha fatto che collezionare successi. 

Rossella e Sandro sono sempre più vicini: la ragazza scoprirà un lato del carattere del giovane Ferri di cui non era a conoscenza e che la sorprenderà positivamente. Alla terrazza, Manuela sembra non risucire più a sostenere gli impegni tra casa, Jimmy e associazione: la Cirillo rimpiangerà la sua vita da single! Come la prenderà Niko. 

Sembra non esserci redenzione in vista per Tommaso, il personaggio interprettato da Michele Cesari. Dopo aver violentato Serena (che forse aspetta un figlio da lui), Tommaso ha incontrato Elena con cui ha organizzato un diabolico piano ai danni di Marina. Il figliastro di Roberto Ferri è davvero peggio del padre? Qualche tempo fa l’attore Michele Cesari aveva rivelato in un’intervista a Napoli Città Sociale di non sapere cosa ne sarà del suo personaggio, che con la sua cattiveria lo costringe a un intenso lavoro di preparazione: Per quello che so non ci sarà mai una vera redenzione, se poi avverrà in zona Cesarini non so dirlo Quello che è certo è che io preferisco rimanga così comè perché dal punto di vista di un attore, il personaggio di Tommaso richiede più impegno.

Nella puntata del 19 Gennaio di Un Posto al Sole, si sono seguite le vicende di Giulia (Marina Tagliaferri), di ritorno a casa dopo l’incidente subito insieme a Franco (Peppe Zarbo). La tensione alla terrazza è alta, perché sia Angela (Claudia Ruffo) che Renato (Marzio Honorato) incolpano proprio Franco di quello che è accaduto. Intanto, Elena (Valentina Pace) deve barcamenarsi tra le pressioni di Tommaso (Michele Cesari) e i sospetti di Andrea (Davide Devenuto). Il ritorno di Giulia a palazzo Palladini è una festa, perché tutti vanno ad accoglierla, da Raffaele (Patrizio Rispo) ad Ornella (Marina Giulia Cavalli), da suo figlio Niko (Luca Turco) a Viola (Ilenia Lazzarin). L’unico che non sembra felice è Renato, che manifesta un’aperta ostilità nei confronti di Franco. Quest’ultimo si confida in seguito con Giulia, perché è lui per primo a sentirsi in colpa, ma non sa come fare per appianare le tensioni che si sono create con il suocero, ma soprattutto con sua moglie. Dal canto suo, Andrea si confida con sua moglie Arianna (Samanta Piccinetti) circa le tante stranezze che ha notato nel comportamento di Elena. Andrea è insospettito perché la ragazza ha dimostrato di sottovalutare enormemente la malattia di sua madre Marina (Nina Soldano), Soprattutto, però, non gli piace lo strano rapporto che lei sembra avere con Tommaso, insieme al quale l’ha vista più di una volta avere delle discussioni accese. Per questo, decide di parlarci, dietro consiglio di Arianna, che lo convince che il modo migliore per capire cosa stia accadendo consiste nel palesare le sue perplessità alla diretta interessata. Al centro d’ascolto, Manuela (Cristiana Dell’Anna) deve cercare di sostituire l’insostituibile Giulia, e decide di chiedere aiuto proprio a quest’ultima, che telefonicamente l’aiuta a svolgere alcune delle incombenze quotidiane. Una volta tornata a casa, però, non può ugualmente rilassarsi, perché deve occuparsi di Jimmy e della casa, e della stessa Giulia, che ha bisogno di aiuto per lavarsi. Ai cantieri, Elena, ottemperando alle richieste di Tommaso, decide di parlare con Filippo (Michelangelo Tommaso), sostenendo che, vista l’assenza di sua madre Marina, sarebbe il caso di richiamare in servizio operativo anche Tommaso, il quale possiede una quota dei cantieri. La reazione brusca di Filippo le fa capire che non sarà facile convincerlo; e una volta a casa, Elena riceve la telefonata di Tommaso, che non è affatto contento del suo comportamento. Contemporaneamente, riceve la visita di Andrea e Arianna. Andrea le spiega che è preoccupato per il suo comportamento, e soprattutto che teme che Tommaso la stia ricattando per qualche motivo, e la invita a confidarsi con loro. Elena, con le spalle al muro, dapprima lo invita ad andarsene, poi lo accusa di essere solo geloso di lei. Infine, dice ad Arianna di avere una relazione con Andrea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori