AMICI 2015 / Ed.14: news, continua lo scontro tra Briga e Grazia Di Michele (oggi, 22 gennaio 2015)

- La Redazione

Continua lo scontro tra Mattia Briga e Grazia Di Michele dopo la decisione dell’insegnante di assegnargli il brano di Adriano Celentano, “Una carezza in un pugno”.

amici14
Amici 14

Continua a far discutere il comportamento di Mattia Briga che non ha preso bene la decisione di Grazia Di Michele di assegnargli un brano di Adriano Celentano per lo speciale di sabato. Dopo la pesante reazione dei primi giorni, tra lallievo di Amici di Maria De Filippi e linsegnante, lo scontro continua in sala prove. Grazia Di Michele non accetta scuse e pretende che Briga si esibisca sul brano assegnato. Ti ho dato un brano di Adriano Celentano, Una carezza in un pungo che è un capolavoro. Tu non sei un artista, sei un allievo e sei come tutti gli altri, dichiara la Di Michele. Mattia Briga, però, sembra non capire e cerca di far comprendere allinsegnante il suo punto di vista. Non vedendo via duscita, Briga, alla fine, sembra arrendersi ma non appare ancora convinto della scelta fatta dalla Di Michele. Clicca qui per vedere il video.

Sta facendo discutere ad Amici la decisione di Mattia Briga, al quale è stato chiesto di preparare per sabato il brano “Una carezza in un pugno” di Adriano Celentano. Il venticinquenne romano ha però replicato allsms inviatogli dallinsegnante Grazia Di Michele spiegando di non gradire la canzone e di voler eseguire i brani scritti da lui. Proprio per questo ha scelto di non seguire la lezione per preparare la canzone di Celentano, ma adesso sulla pagina Facebook di Amici i commenti si sprecano: “Se si sente così arrivato può anche andare a casa!”, è il giudizio di un utente che ha raccolto il maggior numero di “mi piace”. “E’ in una scuola, deve fare tutti gli stili, deve cantare ciò che gli viene richiesto dai professori”, si legge ancora. Non tutti però sono d’accordo: “Bravo! E’ coerente, è coraggioso, gli altri sono titti invidiosi e chiacchieroni”, scrive una ragazza.

Brutte notizie per i fan del gruppo Attika, guidato da Elya Zambolin. “Per ragioni di salute di Elya, gli ATTIKA hanno dovuto abbandonare la scuola di Amici, appena avremo ulteriori aggiornamenti vi faremo sapere. In bocca al lupo Elya, #nonmollare”, è il messaggio apparso sulla pagina Facebook ufficiale della band. Al momento non sono stati rivelati maggiori dettagli, ma la bacheca del social è stata invasa da messaggi di incoraggiamento da parte dei fan: “No Elya spero non sia nulla di grave. Vi sosterrò anche da fuori”, “Spero niente di grave. Dai forza Attika!” e “Lle cose brutte capitano sempre nei momenti migliori… in bocca al lupo ragazzi e avanti tutta! Provateci anche l’anno prossimo #vietatoarrendersi”, scrivono i sostenitori del gruppo.

Scelto dai fans del programma attraverso Twitter, Cristian Lo Presti è ora a tutti gli effetti un concorrente del talent show di Maria De Filippi. Proposto dall’insegnante Garrison, il ballerino ha ottenuto più preferenze su Twitter degli altri candidati presentati da Kledi (Raffaele), Alessandra Celentano (Erik) e Veronica Peparini (Angelo). Come testimonia il video diffuso nelle ultime ore dalla pagina ufficiale di Facebook del talent show, Cristian non era però considerato il più dotato dei 4 dai ballerini già titolari della scuola di Amici. La cantante Francesca Miola ha vinto la sfida contro Francesca Miccoli, ma Rudy Zerbi l’ha avvertita: “Non sederti su questa vittoria, facciamo sì che sia una ripartenza”. Pienamente d’accordo con l’insegnante, Francesca ha voluto ribadire la sua volontà di mettercela tutta e nel confessionale si è detta pronta a dare il massimo impegno.

Da quando lunedì scorso è andata in onda la puntata di Amici 14 in cui si assistiva all’ingresso di Valentina Tesio i fan del programma si sono scatenati sui social. L’ex concorrente di Tu si que vales ha vinto regolarmente la sfida contro i The Whips ma, secondo molti, la ragazza per quanto brava sarebbe raccomandata e non meriterebbe di stare nella scuola avendo avuto già grande visibilità nello show dove la stessa Maria De Filippi e Rudy Zerbi erano giudici. A questo punto i fan la riterrebbero avvantaggiata nella corsa al serale e reputano l’uscita dei The Whips orchestrata a pennello. Per quanto ci riguarda Valentina Tesio ha dimostrato di avere una grande potenza vocale e un’ottima capacità emozionale, confermando quanto già notato a Tu si que vales. Cosa succederà nella puntata di oggi dopo il rifiuto di Mattia Briga di cantare il pezzo di Adriano Celentano che gli ha proposto Grazia Di Michele? Un altro provvedimento disciplinare in arrivo per lui?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori