C’ERA UNA VOLTA 4/ Anticipazioni puntate 30 e 23 gennaio 2015

- La Redazione

Questa sera, venerdì 23 gennaio 2015, alle 21.00 su Fox va in onda un nuovo episodio della quarta stagione di “C’era una volta”, dal titolo “Affari di famiglia”

once-upon-a-time
C'era una volta 5, Once upon a time 5

La prossima puntata della quarta stagione di “C’era una volta” verrà trasmessa il prossimo venerdì, sempre su Fox.  Le anticipazioni rivelano che si intitola “The Snow Queen” o “La Regina delle nevi”, e durante l’episodio – il settimo della quarta stagione –Emma si trova ad interrogare la sovrana delle nevi, che tenta in tutti i modi di manovrarla sfruttando a suo favore quello che sa di lei. Emma, del canto suo, si accorge ben presto di quanto ha perso non potendo stare vicino alla sua famiglia: se ne rende conto in particolare osservando Mary Margaret che passa del tempo con Neal. Intanto, proprio in apertura, c’è un flashback che mostra la Regina delle Nevi quando, in compagnia delle sue due sorelle, scopre di avere dei poteri terribili.

Una nuova puntata di “C’era un volta” ci attende questa sera su Fox, in prima serata. Il titolo è “Affari di famiglia” e nel video promo di anticipazioni è chiaro che se il segreto della Regina delle Nevi fosse rimasto sepolto, tutti ne avrebbero giovato. Nella puntata di oggi, Anna torna a casa da Elsa e, rispondendo alle domande della sorella, le mente a riguardo di quello che ha appena scoperto sulla loro famiglia. Poco dopo, è la stessa Elsa che presenta ad Anna la Regina delle Nevi come Ingrid, una loro zia, sorella della madre, che mai avevano conosciuto prima perché rimasta intrappolata per lungo tempo: Anna, comunque, non si fida affatto di lei e decide di partire per recuperare alcuni ricordi e capire se Ingrid-Regina delle Nevi stia mentendo o meno. Sulla strada trova anche una compagna di viaggio, Belle… Clicca qui per vedere il video promo di 4×06, “Affari di famiglia”.

Questa sera, venerdì 23 gennaio, alle 21.00 su Fox va in onda un nuovo episodio della quarta stagione di “C’era una volta”. Prima di scoprire le anticipazioni di “Affari di famiglia”, rivediamo quanto successo settimana scorsa. In “Lo specchio rotto” attraverso vari flashback vediamo Emma adolescente (Abby Ross) in fuga dall’orfanotrofio. Entrando in un supermercato, incontra una ragazza di nome Lily (Nicole Muñoz), la quale sta scappando dai servizi sociali e vuole trovare un posto in cui si sente finalmente a casa. In poco tempo le due adolescenti formano un legame di amicizia, e insieme si intrufolano in una casa, non abitata da nessuno in autunno, e si sistemano lì temporaneamente. Una notte, un uomo scopre le due ragazze nella casa: è il padre di Lily (Barclay Hope). Quest’ultima aveva confessato a Emma che egli faceva parte dei servizi sociali. Dopo aver scoperto la verità, e dopo che Lily afferma di voler preservare la loro amicizia, Emma si sente presa in giro e decide di non voler più un rapporto con la ragazza. Nel presente, Emma (Jennifer Morrison) ed Elsa (Georgina Haig) sfogliano i documenti del comune, e fra essi scoprono alcune foto scattate da Sidney (Giancarlo Esposito) all’arrivo di Emma a Storybrooke, e fra queste ce ne sono alcune di Emma in compagnia di Sarah, ovvero la Regina delle Nevi (Elizabeth Mitchell), nella gelateria della città. Emma decide di andare a trovare Regina (Lana Parrilla) per saperne di più, dato che non ricorda di aver vissuto quei momenti, e le due donne hanno anche un’intensa discussione sulla loro relazione. 

Elsa, nel frattempo, intravede la sorella Anna (Elizabeth Lail) nella foresta, e decide di seguirla. Dopo averla ritrovata, si scopre che la Regina delle Nevi le ha teso una trappola, e quindi imprigiona Elsa per evitare che possa ostacolare il suo piano. Regina, aiutata da Sidney, decide di trovare la nemica, e ai due si unisce anche Emma, con il disappunto di Regina. La Regina delle Nevi decide di attaccare le due donne, aiutata da un guerriero di ghiaccio: viene così scoperto il tradimento di Sidney nei confronti di Regina e la sua nuova alleanza con la nemica. Nel frattempo Elsa è riuscita a liberarsi, e corre in aiuto di Regina ed Emma, mettendo così in fuga la Regina delle Nevi. Quest’ultima è riuscita a impossessarsi dello specchio tascabile di Regina, e dopo aver raggiunto il suo nascondiglio, ne stacca un pezzo e lo unisce a quelli di uno specchio più grande, composto da frammenti ottenuti da diversi specchi. 

Emma e Regina, in una nuova conversazione, si scoprono più simili di quanto credessero, e decidono quindi di stabilire una tregua. Ad Emma viene in mente l’avventura avuta con Lily, e cerca in tutti i modi di ricordare qualcosa del suo passato. Dopo aver ritrovato una videocamera che lei e Lily avevano usato per riprendersi, lei e Uncino (Colin O’Donoghue) decidono di vedere il nastro contenuto in essa. Scorrendo i momenti ripresi nella videocamera, Emma scopre, con sua sorpresa, di essere stata adottata, da adolescente, da Sarah Fisher. Lontano da questi avvenimenti, David (Josh Dallas) e Mary Margaret (Ginnifer Goodwin) lasciano il bambino a Belle (Emilie de Ravin) e si preparano per il loro primo appuntamento lontano dal piccolo, e si ritrovano a dover catturare Will Scarlet (Michael Socha), scappato dalla prigione di Storybrooke. Si scoprirà che tutto questo è un piano escogitato da David per far ritrovare la fiducia a Mary Margaret.

Trama puntata 23 gennaio 2015 – Belle cerca di usare il pugnale di Tremotino per scoprire dove si nasconde la Regina delle Nevi, mentre Emma e Uncino scoprono nuove cose sulla Regina delle Nevi che la donna ha in qualche modo dimenticato. Nei flashback, Anna ritorna ad Arendelle dal tempo passato nella Foresta Incantata e non sa come confessare alla sorella cosa ha scoperto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori